PROBLEMA Pc Lavoro/gaming Budget 600 €€€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alphataurus

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti! Mi ritrovo con un piccolo grande problema, da un giorno all'altro sono stato abbandonato dal mio vecchio portatile, quindi urge risolvere al più presto.
Ho deciso che la scelta migliore è assemblare un nuovo pc fisso e sarà destinato principalmente al lavoro e uso quotidiano normalissimo.
Ovviamente scrivo in questa sezione perché non vorrei rinunciare al gaming, mi interessano sopratutto GDR (the witcher, Dragon Age, Dark Souls) e un sacco di giochi vari che mi son perso negli ultimi anni.

Possiedo già:
-monitor AOC i2369VM Full HD 23 pollici
-SSD Crucial CT525MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 525 GB SATA da 2.5"
-Mouse/tastiera

Ho bisogno di:
-scheda wi-fi (purtroppo sono distante dal modem)
-asseblaggio dal sito dal quale farò l'ordine
-assicurare gli acquisti

Budget 550 €€€, vorrei il massimo ottenibile in qualità/prezzo. Grazie in anticipo ^^
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, avresti un HDD da riutilizzare?
Il budget è molto tirato, tra assemblaggio ed altro va via una grossa fetta; proprio non sai assemblarlo?
 

Alphataurus

Nuovo Utente
12
2
Ciao, avresti un HDD da riutilizzare?
Il budget è molto tirato, tra assemblaggio ed altro va via una grossa fetta; proprio non sai assemblarlo?

Per quanto riguarda hdd niente da fare, ho solo l'ssd che essendo abbastanza capiente (e nuovo, comprato qualche mese fa) Per l'assemblaggio idem e non posso rischiare proprio ora andando a tentativi, rischiando pure di sbagliare magari.
Purtroppo il pc mi serve il più presto possibile e i soldi sono quelli che sono, quindi per evitare di prendere il primo pre-assemblato decente che vedo vorrei provare a mettere su un fisso in questo modo, che mi pare la scelta più intelligente.
Posso salire a 600 euro ma sarò in debito con qualcuno di 50 ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Dato che, hai un SSD "capiente" per metà, possiamo provare a non inserire un HDD, per provare a strizzare al massimo il tuo budget per solo la conf... Ma ne dovrai comprare uno assolutamente, dato che l'SSD non va a sostituire l'HDD ma accompagna quest'ultimo.

Detto ciò, io farei così...

Ho provato a mettere il massimo della qualità... Con questa conf giocherai a dettagli medio/alti in FHD

Se paghi con bonifico, risparmierai 10€ in totale(forse)... Invece pagando con paypal, spenderai tutti i 600 (non ho fatto i calcoli, ma dovrebbe essere così)
 

Allegati

  • IMG_0072.PNG
    IMG_0072.PNG
    401 KB · Visualizzazioni: 115

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Configurazione identica a quella che avevo fatto io, avevo risparmiato qualcosa con l'alimentatore, prendendo un modello non modulare, a circa 10 € in meno.

Credo che non si possa fare di meglio, e le possibilità di upgrade futuri ci sono tutte (altro banco RAM, aggiunta di HDD).
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, dai un'occhiata a questa configurazione da 540€ comprensiva di assemblaggio.
Andresti a sacrificare qualche MHz sulla CPU per garantire la piena compatibilità con la scheda madre economica, ma avresti comunque un buon prodotto.
Se invece riuscissi a mettere un i5 7400 + una B250M da 65€ + RAM da 2400 MHz come consigliato in precedenza varrebbe ogni centesimo speso.

upload_2017-2-15_11-46-49.png
 

Alphataurus

Nuovo Utente
12
2
Dato che, hai un SSD "capiente" per metà, possiamo provare a non inserire un HDD, per provare a strizzare al massimo il tuo budget per solo la conf... Ma ne dovrai comprare uno assolutamente, dato che l'SSD non va a sostituire l'HDD ma accompagna quest'ultimo.

Detto ciò, io farei così...

Ho provato a mettere il massimo della qualità... Con questa conf giocherai a dettagli medio/alti in FHD

Se paghi con bonifico, risparmierai 10€ in totale(forse)... Invece pagando con paypal, spenderai tutti i 600 (non ho fatto i calcoli, ma dovrebbe essere così)


Allora intanto ti ringrazio ancora per la disponibilità. ho dato uno sguardo ieri sia alla tua che ad altre configurazioni in giro, quella che consigli tu è ottima direi anche per upgrade futuri.
A tal proposito ho preso spunto da altre config e ho pensato:
-Cambiando case con un Zalman T1 Plus risparmio 10 euro
-Cambiando l'ali con un evga da 430W risparmio 19 euro
-Pagando con bonifico risparmio altri 10 euro

Con tutto questo riuscirei anche a infilarci l'hdd, ma forse poi è orientata troppo al risparmio? Ditemi voi
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Andrà bene, anche se l'EVGA è il minimo indispensabile. Perderai la modularità.
Come HDD vedi i "DT01ACA".
 
  • Mi piace
Reazioni: Alphataurus

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Cambio Ali e pagamento con bonifico approvato.
Come case lascerei il Neos o magari punta al Cougar Archon, entrambi supportano schede madre ATX, dunque non avrai alcuna limitazione futura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alphataurus

Alphataurus

Nuovo Utente
12
2
Andrà bene, anche se l'EVGA è il minimo indispensabile. Perderai la modularità.
Come HDD vedi i "DT01ACA".

é esattamente quello che mi serve, il minimo indispensabile (più o meno..) quindi sacrifico la modularità, sperando che in fase di assemblaggio facciano un buon lavoro ^^ Per quanto riguarda questo Toshiba da 1 tb, cambia qualcosa rispetto al più utilizzato western digital? Oltre i 4 euro di differenza s'intende
 

Alphataurus

Nuovo Utente
12
2
Cambio Ali e pagamento con bonifico approvato.
Come case lascerei il Neos o magari punta al Cougar Archon, entrambi supportano schede madre ATX, dunque non avrai alcuna limitazione futura.

Peretto lascio il Neos dai sembra pure bellino. Domanda da nabbo: in futuro per aggiungere l'altro banco ram, quest'ultimo deve essere uguale identico a quello preinstallato?
 

Alphataurus

Nuovo Utente
12
2
Aggiornata la configurazione sono riuscito a risparmiare altri 7-8 euro con la scheda grafica, ora, quali sono le differenze tra la 470 sapphire nitro+ e la Gigabyte g1 gaming? Ho letto un paio di recensioni e pare hanno problemi con le ventole, sapete dirmi qualcosa? Mmh..forse vale la pena lasciare la sapphire?

Inoltre, giusto prima di procedere all'acquisto, è tutto compatibile?

Pc tao.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!