PC lavoro-gaming a 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ema1996

Nuovo Utente
15
0
Salve! Sono un giovane ragazzo di 19 anni che frequenta il primo anno di università di informatica dopo aver terminato l'istituto tecnico genovese con ramo informatica, ho da circa 4 anni un notebook acer aspire modesto il quale mi è sempre sembrato più che ottimo per i miei utilizzi scuola/gaming.
Adesso è arrivata la necessità di comprare un computer, in quanto il portatile lo porterei in giro e avrei bisogno che in casa rimanesse un computer fruibile anche dai miei genitori.

Per la configurazione posso mettere una discreta cifra che nonostante non sia da capogiro trovo appropriata per l'utilizzo che ne farò, anche perchè i miei genitori non sono una banca !

Tornando alla parte più interessante :Il mio utilizzo sarebbe lavorativo-home-office-gaming.
Utilizzo di programmi office, database, programmazione, editing, rendering, gaming per ora leggero ma qualche fps o simulatore di guida voglio provare, gestione di telecamere da remoto e altro ancora.

I seguenti componenti sono:

Case: Zalman r1 black / BitFenix Neos --> (50/60 euro) (lo voglio assolutamente finestrato)
Scheda Madre: Asrock Anniversary H97 --> (68 euro)
Processore: Intel i5 4690 --> (213 euro) (secondo voi va bene o mi devo buttare sulla nuova generazione skylake?)
Scheda Video: ???? Sono orientato sulla gtx 960 ma quale? 2/4gb? Mi consigliate altro? (+/- 200 euro)
Ram: Scelte con cura cadendo sull'acquisto di corsair vengeance pro 2x4gb 1600 Mgz cl9 (49 euro)
Alimentatore: Cooler Master rs 600W (47 euro)
HDD: western digital 1tb 7200 rpm 64 mb cache
SSD: sandisk da 32/128 gb (Lo userei solo per caricare il sistema operativo e al massimo qualche altro programma che userei per lavoro 32gb mi bastano?) --> (30-50 euro)
Tastiera & Mouse: Cooler Master Devastator blu -->( 24 euro) (bundle molto economico senza alcuna pretesa)

Da aggiungere ci sarebbe monitor sul quale spenderei intorno ai --> 100 euro

Consigli?
Come avrete intuito la mia config. è molto economica e mette insieme componenti piuttosto potenti a componenti un po' scarsi, secondo voi può andar bene?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
CPU: i5 6500
MOBO: asrock h170 pro4s
RAM: corsair vengeance 8gb DDR4 LPX (2x4gb) CL13
VGA: gtx 960 gigabyte o Sapphire R9 380Nitro
ALI: xfx 550 o Jou Jye 520
HDD: WD caviar blue 1tb
Case: 200r o spec 03

bundle guarda anche il cm octane
ssd da 32 gb non ha troppo senso lo riempiresti tra so ed aggiornamenti
 

Ema1996

Nuovo Utente
15
0
Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta.
Ti volevo chiedere, come mai mi hai consigliato quei componenti?
Per esempio che vantaggi avrei a possedere un i5 skylake rispetto al 4690?
Sei sicuro che mi basti il budget? devo far rientrare anche il Monitor!

Per l'ssd sono orientato su quel modello poichè utilizza una tecnologia differente rispetto ai comuni ssd (ready cache) e riesco a risparmiare qualcosina.

Confronta le due config. e prova a dirmi rispetto ai miei componenti che vantaggi avrei, tenendo sempre presente il budget.
Grazie
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta.
Ti volevo chiedere, come mai mi hai consigliato quei componenti?
Per esempio che vantaggi avrei a possedere un i5 skylake rispetto al 4690?
Sei sicuro che mi basti il budget? devo far rientrare anche il Monitor!

Per l'ssd sono orientato su quel modello poichè utilizza una tecnologia differente rispetto ai comuni ssd (ready cache) e riesco a risparmiare qualcosina.

Confronta le due config. e prova a dirmi rispetto ai miei componenti che vantaggi avrei, tenendo sempre presente il budget.
Grazie

abbiamo un 10% di miglioramento, in più è una cpu nuova con più possibilità di upgrade futuri
nel budget ci sta basta che non compri da amazon, guarda tao o bpm

monitor guarda Asus VX228H o Asus VS228NE
 

Ema1996

Nuovo Utente
15
0
Ok lo terrò a mente per la config.
Ascolta secondo te cosa conviene prendere tra 960 e 380? i 2gb dopo quanto mi staranno stretti?
Conviene valutare i 4 gb?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ok lo terrò a mente per la config.
Ascolta secondo te cosa conviene prendere tra 960 e 380? i 2gb dopo quanto mi staranno stretti?
Conviene valutare i 4 gb?

tutto dipende dall'utilizzo di programmi che farai
per la scheda vedi quanto ti costa se riesci far rientrare la 380 meglio, va leggermente di più ma consuma un pò di piu. la 960 è più fresca e consuma meno
 

Ema1996

Nuovo Utente
15
0
Va un po' di più ma sono un po' scettico su amd, trovo i driver più ottimizzati per la contro parte e soprattutto penso che le feature nvidia siano un gradino sopra, sbaglio?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Va un po' di più ma sono un po' scettico su amd, trovo i driver più ottimizzati per la contro parte e soprattutto penso che le feature nvidia siano un gradino sopra, sbaglio?

si le nvidia hanno prima i driver e sono si più ottimizzate
le pascal le hanno presentato come dei mostri xD
 

Ema1996

Nuovo Utente
15
0
Ciao! Volevo porre una domanda, 2 gb di scheda video non saranno ben presto stretti? Non è forse meglio una 4 gb? Cosa ne pensate di questo monitor? Lo trovo troppo bello! Monitor Led 21 Aoc e2270Swn 16:09 5ms [E2270SWN] - b**-****r

La serie Pascal quando uscirà?
 
Ultima modifica:

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ciao! Volevo porre una domanda, 2 gb di scheda video non saranno ben presto stretti? Non è forse meglio una 4 gb? Cosa ne pensate di questo monitor? Lo trovo troppo bello! Monitor Led 21 Aoc e2270Swn 16:09 5ms [E2270SWN] - b**-****r

La serie Pascal quando uscirà?

se farai molto editing prendi senza problemi la 380 nitro, o una 280x sapphire se farai un pelo di oc alla gpu
sono migliori i due asus, ma se ti piace questo xd
in teoria 3 trimestre del prossimo anno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili