PROBLEMA Pc "lampeggia", Parte Ma Non Esce Segnale Video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cave_TP

Nuovo Utente
29
2
CPU
R7 3700X
Dissipatore
Cooler Master ml240l
Scheda Madre
ROG strix b450i
HDD
3TB ssd
RAM
16 gb trident Z 3200mhz
GPU
AMD RX480
Monitor
Lg 2560x1080 75hz
PSU
Sharkoon 650w sfx
Case
Sharkoon qb one
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ho assemblato il pc per un mio amico però quando lo avvio le ventole partono ma poi si spengono subito e fanno cosi per qualche volta. Dopo il pc parte ma sul monitor non arriva nessun segnale. Ho già provato a cambiare sia il cavo che il monitor. Alla fine ho rimosso la scheda video dal case e ho collegato il cavo HDMI direttamente alla MoBo ma non è cambiato niente. Io pensavo potesse essere un problema della scheda madre, qualcuno può confermare?

Grazie per l'aiuto.

PS: i componenti sono tutti compatibili ho già controllato sul sito della gigabyte.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Non conosciamo il pc ed il monitor del tuo amico.

Sul sito della Gigabyte e degli altri brand mettono solo alcuni dei componenti compatibili. Non si mettono a testare tutti i componenti in commercio.

Non devi vedere solo la compatibilità.
 

Cave_TP

Nuovo Utente
29
2
CPU
R7 3700X
Dissipatore
Cooler Master ml240l
Scheda Madre
ROG strix b450i
HDD
3TB ssd
RAM
16 gb trident Z 3200mhz
GPU
AMD RX480
Monitor
Lg 2560x1080 75hz
PSU
Sharkoon 650w sfx
Case
Sharkoon qb one
OS
Windows 10 pro 64 bit
il pc è foramato da un i5 6600k, un artic freezer i11 co, una gtx 1060 armor da 6gb della MSI, una z170hd3p della gigabyte come scheda madre, 8gb di hyperx fury da 2133 MHz cl14, 120gb di ssd v300 della kingston, un segate barracuda da 1 tb e un corsair vs450. Per quanto riguarda il monitor sono sicuro che funzioni
 
I

il velo di Maya

Ospite
il pc è foramato da un i5 6600k, un artic freezer i11 co, una gtx 1060 armor da 6gb della MSI, una z170hd3p della gigabyte come scheda madre, 8gb di hyperx fury da 2133 MHz cl14, 120gb di ssd v300 della kingston, un segate barracuda da 1 tb e un corsair vs450. Per quanto riguarda il monitor sono sicuro che funzioni

I Corsair VS sono pessimi alimentatore e non vanno comprati. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc e se fai overclock diventa ancora più importante.

Controlla se hai inserito fino in fondo i relativi cavi. Se non funziona prova un altro alimentazione. Poi stacca il cavo di alimentatore, accendi il pc per 2/3 volte, poi togli le ram e vedi se la scheda madre emette dei beep.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili