Pc Intel

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
basta che rileggi il post #12
e ti ripeto e' l'ultimo avvertimento
nessuno prende in giro nessuno qui e nessuno è stato acido o offensivo verso di te!

Hai chiesto una build intel l'hai avuta datti una letta al REGOLAMENTO
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi, mettiamoci una bella pietra sopra e andiamo avanti tranquilli. La mia build è validissima per il tuo budget, se tu preferisci intel per me va bene, poi il resto sono solo punti di vista dove ci si può anche confrontare pacificamente. Io ti ho aiutato in base alla tua richiesta. Il discorso ryzen va sempre tenuto conto in base al rapporto prezzo prestazioni che ad ogni verte verso amd, ma questo non significa che la mia build non sia in grado di darti quello che chiedi in game.

L'importante è sempre discutere in modo pacifico.

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Ragazzi, mettiamoci una bella pietra sopra e andiamo avanti tranquilli. La mia build è validissima per il tuo budget, se tu preferisci intel per me va bene, poi il resto sono solo punti di vista dove ci si può anche confrontare pacificamente. Io ti ho aiutato in base alla tua richiesta. Il discorso ryzen va sempre tenuto conto in base al rapporto prezzo prestazioni che ad ogni verte verso amd, ma questo non significa che la mia build non sia in grado di darti quello che chiedi in game.

L'importante è sempre discutere in modo pacifico.

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Solo che io non faccio oc, non saprei nemmeno dove mettere le mani. La trovo inutile per me. E poi non mi sembra che rientri con il budget. O almeno preferirei ci mettessi i prezzi accanto ad ogni componente mi agevola la comprensione, senza delegare a me la scelta basta un unico componente necessario.
Grazie
Post unito automaticamente:

basta che rileggi il post #12
e ti ripeto e' l'ultimo avvertimento
nessuno prende in giro nessuno qui e nessuno è stato acido o offensivo verso di te!

Hai chiesto una build intel l'hai avuta datti una letta al REGOLAMENTO
E va bene sara un mio stato d'animo. Anche non puoi accusarmi di aver offeso o usato termini non consentiti.
Non comprendo i continui avvertimenti (o minacce) del tutto fuori luogo a mio modo di vedere.
Ma e' la mia veduta che, sono sicura, non coincide con le tue :cav:
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Solo che io non faccio oc, non saprei nemmeno dove mettere le mani. La trovo inutile per me. E poi non mi sembra che rientri con il budget. O almeno preferirei ci mettessi i prezzi accanto ad ogni componente mi agevola la comprensione, senza delegare a me la scelta basta un unico componente necessario.
Grazie
Perdonami eh... poi dici che gli altri sono "acidi", sp3c ti ha fatto una build con tanto di link di amazon dedicato ad ogni singolo componente con le varie alternative del caso, i prezzi li vedi se ci clicchi...
Non importa se fai OC o meno, quella cpu è in ogni caso la scelta migliore per le tue necessità, altrimenti non te la proponeva.
il tuo budget è stato rispettato, a dipendenza di quanto vuoi spendere sceglierai una 1660 super o una 2060 super.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Perdonami eh... poi dici che gli altri sono "acidi", sp3c ti ha fatto una build con tanto di link di amazon dedicato ad ogni singolo componente con le varie alternative del caso, i prezzi li vedi se ci clicchi...
Non importa se fai OC o meno, quella cpu è in ogni caso la scelta migliore per le tue necessità, altrimenti non te la proponeva.
il tuo budget è stato rispettato, a dipendenza di quanto vuoi spendere sceglierai una 1660 super o una 2060 super.
Ok. Non facendo oc non potrei risparmiare in questo senso e cosi pensare di prendere la scheda video migliore?
Cosa sarebbe meglio? Ragazzi io sono qui per essere consigliata se conoscessi la materia non strarei qui a chiedere.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ok. Non facendo oc non potrei risparmiare in questo senso e cosi pensare di prendere la scheda video migliore?
Cosa sarebbe meglio? Ragazzi io sono qui per essere consigliata se conoscessi la materia non strarei qui a chiedere.
lo puoi fare con AMD non con intel, prendere un 9600 per risparmiare 50 euro (invece di un 9600k) è praticamente come buttare via i soldi, visto che perdi TUTTI i vantaggi che Intel ha su AMD e lo vai a pagare quando un 3600 che se lo mangia.
Quello che non capisci è che ti hanno già consigliato, sp3ctrum ti ha fatto la miglior build intel possibile ad oggi con il tuo budget.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ed ha ricevuto consiglio QUI dove ci sono ben 2 build AMD fatte ad arte!
Dove già' è stato detto che non conviene oggi puntare su intel ....
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e vgg5465

Toptus

Bannato a Vita
130
26
lo puoi fare con AMD non con intel, prendere un 9600 per risparmiare 50 euro (invece di un 9600k) è praticamente come buttare via i soldi, visto che perdi TUTTI i vantaggi che Intel ha su AMD e lo vai a pagare quando un 3600 che se lo mangia.
Quello che non capisci è che ti hanno già consigliato, sp3ctrum ti ha fatto la miglior build intel possibile ad oggi con il tuo budget.
Si pero la domanda era se valesse la pena penalizzare il processore (il 9400 ad esempio, come vedo anche dalle build che propone il forum) per prendere una scheda video di fascia piu alta.
Tieni conto che il monitor sara 24 pollici fhd 144hz. Mi tocca capire se prendere un ips oppure un va. Anche se non importa raggiungere quelle frequenze.
Grazie
Post unito automaticamente:

Ed ha ricevuto consiglio QUI dove ci sono ben 2 build AMD fatte ad arte!
Dove già' è stato detto che non conviene oggi puntare su intel ....
Ringrazio del reiterato consiglio ma ora do un occhiata ad intel. Non significa debba puntarci ad ogni costo.
Grazie
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Si pero la domanda era se valesse la pena penalizzare il processore (il 9400 ad esempio, come vedo anche dalle build che propone il forum) per prendere una scheda video di fascia piu alta.
Tieni conto che il monitor sara 24 pollici fhd 144hz. Mi tocca capire se prendere un ips oppure un va. Anche se non importa raggiungere quelle frequenze.
Grazie
Post unito automaticamente:


Ringrazio del reiterato consiglio ma ora do un occhiata ad intel. Non significa debba puntarci ad ogni costo.
Grazie
Se pensi di non dover usare il pc per editing video per esempio, e quindi di non trovarti nella situazione di doverlo potenziare, puoi puntare alla build da 750€. Risparmi e per quello che devi farci sarai soddisfatta. Al limite ci metti la gpu che sta giù (build 850). Devi togliere anche ssd.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Si pero la domanda era se valesse la pena penalizzare il processore (il 9400 ad esempio, come vedo anche dalle build che propone il forum) per prendere una scheda video di fascia piu alta.
Tieni conto che il monitor sara 24 pollici fhd 144hz. Mi tocca capire se prendere un ips oppure un va. Anche se non importa raggiungere quelle frequenze.
Grazie
Post unito automaticamente:


Ringrazio del reiterato consiglio ma ora do un occhiata ad intel. Non significa debba puntarci ad ogni costo.
Grazie
se prenderai un monitor 144hz FHD non si penalizza mai il processore, visto che ha un grande impatto sugli fps, inoltre tu hai chiesto anche un pc per gestire altri programmi, il minimo è un i5, parlando di Intel.
Giusto per puntualizzare... se non ti interessa raggiungere quelle frequenze, non prendere un monitor con quelle frequenze, rischi solo di avere problemi. Se vuoi un monitor 144hz dovrai fare almeno 144fps per poter giocare bene con una buona esperienza.
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Dipende pure da quanto vuole sfruttare gli fps.
Io mi trovo in una situazione simile, prenderò una 1650 super perché ci giocherà il bambino e non mi interessa sfruttarlo, oggi, a regime.
Comunque anche la rtx 2060 non è così bassa.
Il 9400f non è i5?
 

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Va bene grazie a tutti. Sto visionando le build del forum, grazie per avermelo fatto notare. Valutero insieme agli altri interessati e riportero qui (se non disturba o se non verra chiuso il thread) i componenti che avremo scelto se non altro per la compatibilita.
Intanto mi dedichero al monitor.
Grazie
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Dipende pure da quanto vuole sfruttare gli fps.
Io mi trovo in una situazione simile, prenderò una 1650 super perché ci giocherà il bambino e non mi interessa sfruttarlo, oggi, a regime.
Comunque anche la rtx 2060 non è così bassa.
Il 9400f non è i5?
Se prendi un 144hz e non li raggiungi in game, senza g-sync ti da più problemi che benefici. Si sceglie sempre la scheda video in base al monitor, altrimenti è tutto inutile.
Il 9400f è un i5 ma visto il rapporto prezzo/prestazioni non ha proprio senso, soprattutto quando c'è la controparte che vince a mani basse.
In ogni caso anche con una 1660s riesci a giocare in FHD a 144hz, ovvio con la 2060s avrai meno problemi anche in futuro ma costa un bel po' di più, le serie "non S" di nvidia non ha molto senso tenerle in considerazione visto che hanno prezzi troppo alti. Ricordiamo che le super sono uscite proprio per abbassare i prezzi con la presentazione delle 5700/xt
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Se prendi un 144hz e non li raggiungi in game, senza g-sync ti da più problemi che benefici. Si sceglie sempre la scheda video in base al monitor, altrimenti è tutto inutile.
Il 9400f è un i5 ma visto il rapporto prezzo/prestazioni non ha proprio senso, soprattutto quando c'è la controparte che vince a mani basse.
In ogni caso anche con una 1660s riesci a giocare in FHD a 144hz, ovvio con la 2060s avrai meno problemi anche in futuro ma costa un bel po' di più, le serie "non S" di nvidia non ha molto senso tenerle in considerazione visto che hanno prezzi troppo alti. Ricordiamo che le super sono uscite proprio per abbassare i prezzi con la presentazione delle 5700/xt
Può darsi. Mi era stato detto che a parte non sfruttare i 144hz problemi non ne avrei avuto. Mi devo preoccupare?
Per le schede S o meno dipende sempre dai prezzi e dal budget disponibile.
Non so oggi, mediamente e parlando della rtx 2060/s, c'è uno scarto di 50 e più euro.
Se non ho la cifra per la S inevitabile ripiegare sulla liscia.
Poi c'è amd con annessi e connessi.

Riguardo la cpu anche io sono dell'avviso che valga la pena il ryzen 3600 ciononostante non vedo perchè "negare" all'op (e mi riferisco in particolar modo al thread che le è stato chiuso) la possibilità di valutare alternative. Ritengo poi sia capace da poter decidere secondo i consigli che avrà tratto e secondo i propri intendimenti e/o necessità. Trovo sciocco viceversa perseverare nelle risposte datele; bastava a mio modesto avviso assecondare le sue richieste e farle notare le differenze e le convenienze di una scelta rispetto all'altra. Ne è uscito fuori quasi un affare di lesa maestà.
Non ho usato termini offensivi vero?
Nel caso chiedo scusa anticipatamente, non era mia intenzione. Se non sdrammatizzare.

P.S. Mi daresti maggiori appigli riguardo al monitor 144hz, confesso mi hai spaventato!
Grazie per il supporto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
e mi riferisco in particolar modo al thread che le è stato chiuso
il 3d è stato chiuso per la risposta molto sgarbata,,,

E ti prego se vuoi delucidazioni di aprire un 3d tuo invece di continuare ad inquinare i 3d di altri altrimenti fai solo confusione.
nonn ci sono controindicazioni ad usare un montior @ 144 se hai tecnologia freesync/gsync (oggi non avarebbe senso non usarla)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili