Pc Intel

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Buonasera ragazzi. Mi stilate i componenti per una build Intel per piacere? Il budget vorrei non andasse oltre i 900 euri. Gaming ma anche un uso assiduo di photoshop. Ho già qualche idea con amd anche se non ho avuto modo di approfondire. Quindi non prendo in considerazione altro che non sia intel. Poi trarro' le mie conclusioni.
Non mi interessa quello che chiamate oc voglio un pc che non dia grattacapi. Il monitor dobbiamo ancora valutarlo, penso di aprire una discussione apposita. Sicuro sarà 24 pollici e fhd. La cifra da spendere comunque è quella non ho intenzione di andare oltre. Il monitor preciso avrà un proprio budget.
Gradirei l'intervento di persone competenti o cumunque con l'attitudine ad aiutare. Vorrei chiudere la faccenda al più presto.
Grazie a tutti :luxhello:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Tenendo conto della tua richiesta, ti consiglio questa build intel:

Scheda madre: Z390 Gaming X
Scheda video: RTX 2060 Super oppure GTX 1660Super oppure GTX 1660 Super Zotac Per fhd​
Alimentatore: Riotoro 600w oppure Corsair TX550M
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb

Ovviamente é palese che la scelta di intel non é molto furba nel 2020 con questo socket, ma ovviamente le prestazioni non mancano.
 

Toptus

Bannato a Vita
130
26
Ehi la rapidità non difetta nel forum.
E quanto costerebbe tutto insieme mi sembra tanta roba :shocked:
Del dissipatore ne farei volentieri a meno.
Sono già al corrente del fatto che intel non sia apprezzato.
Post unito automaticamente:

Tenendo conto della tua richiesta, ti consiglio questa build intel:
Approfondendo non mi pare tu abbia tenuto realmente conto delle richieste!
Sei stato troppo rapido :hihi:
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
Del dissipatore ne farei volentieri a meno.
in base a quali dati ipotizzi di poterne fare a meno? quello che ti viene consigliato sul forum sono build con i migliori componenti qualità/prezzo, in base ai componenti primari inseriti, se poi vuoi metterci un dissipatore da 15€ su una cpu da 150w o un alimentatore VS650 tanto il pc si accende lo stesso, liberissimo di farlo
hai detto di avere già un idea per la build AMD, postala e possiamo buttare giù una configurazione simile ma base intel per regolarti con i prezzi
 

Toptus

Bannato a Vita
130
26
in base a quali dati ipotizzi di poterne fare a meno? quello che ti viene consigliato sul forum sono build con i migliori componenti qualità/prezzo, in base ai componenti primari inseriti, se poi vuoi metterci un dissipatore da 15€ su una cpu da 150w o un alimentatore VS650 tanto il pc si accende lo stesso, liberissimo di farlo
hai detto di avere già un idea per la build AMD, postala e possiamo buttare giù una configurazione simile ma base intel per regolarti con i prezzi
Pure c'è un budget. Quando non è indicato lo chiedete. Quindi con 900 euri non si riesce a fare una build valida, questo mi fai capire. Ho dato degli input non capisco le difficoltà. Non mi serve un processore per fare oc, sarà sfuggito all'occhio non importa. Almeno ho imparato che con la k serve per farci oc. Per il resto non so cosa intendi per 15, 150 o vs650.
Se la mia richiesta non può essere esaudita pazienza, ti ringrazio ugualmente.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Non è che intel non è apprezzato è che attualmente non conviene. Con amd spendi meno e hai più prestazioni
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Siete di coccio però!
@Toptus provo ad aiutarti ma prendi il tutto con le pinze io ne so giusto per un aperitivo
Con intel credo si possa fare così
Screenshot_20200227_214946.jpg
Chiedi se tutto è compatibile prima di muovere un passo.
Non conosco i venditori ho preso i componenti meno costosi.
Molto dipende dalla scheda video e quindi dal monitor.
Però ricordo che nell'altro thread (a proposito, complimenti) hai detto che ti interessa un samsung 144hz. Anche hai già lo storage.
Se conviene o meno io non so consigliarti. Però non mi sembra così male. Ti ho messo anche una scheda madre della Asus! Pensa un pò.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Siete di coccio però!
@Toptus provo ad aiutarti ma prendi il tutto con le pinze io ne so giusto per un aperitivo
Con intel credo si possa fare così
Chiedi se tutto è compatibile prima di muovere un passo.
Non conosco i venditori ho preso i componenti meno costosi.
Molto dipende dalla scheda video e quindi dal monitor.
Però ricordo che nell'altro thread (a proposito, complimenti) hai detto che ti interessa un samsung 144hz. Anche hai già lo storage.
Se conviene o meno io non so consigliarti. Però non mi sembra così male. Ti ho messo anche una scheda madre della Asus! Pensa un pò.

Hai messo la mia stessa build praticamente, ma con cpu piú lenta.
Il fatto che sia stato rapido é che so giá cosa scrivere visto che faccio tutti i giorni build per tutto il forum.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
Se la mia richiesta non può essere esaudita pazienza, ti ringrazio ugualmente.
la tua richiesta può essere esaudita, ma devi dirci la spec che hai ideato
@sp3ctrum ne ha preparato una, ma se la tua "build amd" da equiparare monta una 2080 super con un ryzen 2600, ram da 2400Mhz e alimentatore itek da 15€, in questo modo non stai mettendo a confronto 2 configurazioni perchè la tua nasce già sbagliata e la conosci solamente te
Ho dato degli input non capisco le difficoltà.
mi ripeto, non hai dato input perchè non hai scritto la build da comparare, in programmazione se cerchi un valore che non esiste il risultato sarà sempre un errore
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

convesso

Bannato a Vita
819
349
Attenzione a non generare flame, va contro al regolamento e non aggiungo altro
Siete di coccio però!
@Toptus
Buongiorno
Perdonami, ma tu questa frase la giudichi flame?
Dissento completamente. Il regolamento lo conosco e non si può nemmeno parlare di intetpretazione. Semmai di conoscenza dei termini ed è un termine tanto utilizzato quanto innocente. Se poi qualcuno si sente colpito da tale parola perché ne può ignorare il senso non puoi farmene una colpa.
Daltronde se, come mi fai notare, può portare a fraintendimenti mi ricorderò di non utilizzare in altre circostanze il termine "incriminato". Prego
Post unito automaticamente:

Hai messo la mia stessa build praticamente, ma con cpu piú lenta.
Il fatto che sia stato rapido é che so giá cosa scrivere visto che faccio tutti i giorni build per tutto il forum.
Ah ah vabbè io non che sono un esperto. Allora me la sono cavata.
E si è più lenta ma se non fa oc o non ha certe esigenze inutile anche spendere di più. Tanto più che il budget non può essere oltrepassato.
Anzi io prenderei la gtx 1660 super e spenderei ancora meno, secondo me starebbe appostissimo. Ho seguito l'altro thread dell'op e mi sono fatto questa idea. Ma posso anche sbagliarmi, non ho che qualche nozione in questo campo.
Può sempre sostituire cpu e mobo per ryzen il resto rimarrebbe invariato, correggimi pure se sbaglio.
Ciao
 
Ultima modifica:

Toptus

Bannato a Vita
130
26
la tua richiesta può essere esaudita, ma devi dirci la spec che hai ideato
@sp3ctrum ne ha preparato una, ma se la tua "build amd" da equiparare monta una 2080 super con un ryzen 2600, ram da 2400Mhz e alimentatore itek da 15€, in questo modo non stai mettendo a confronto 2 configurazioni perchè la tua nasce già sbagliata e la conosci solamente te

mi ripeto, non hai dato input perchè non hai scritto la build da comparare, in programmazione se cerchi un valore che non esiste il risultato sarà sempre un errore
Ma mi prendi in giro? Io devo creare la build, ma se sono qui per chiedere aiuto per un pc siete voi che dovreste indicarmi i componenti secondo le informazioni che vi ho fornito e che di solito chiedete a che si trova nella mia stessa situazione!! Ma cosa vi e' preso? Perche' siete acidi nei miei confronti, ci conosciamo forse? Vi ho offeso in qualche modo?
E parti pure prevenuto, affermi che la mia configurazione nasce sbagliata pur non conoscendola . Ti diro di piu, non la conosco nemmeno io in quanto non ho fatto alcuna configurazione perche' e quello che speravo di ottenere da voi.
Avevo aperto un altro thread dove mi era stato consigliato un pc ryzen e semplicemente avevo chiesto gentilmente qualcosa con intel invece, come qui, ho incontrato tanta ostilita :doh:
Se non vi sentite pronti ad aiutarmi non sentitevi nemmeno costretti, non mi siete d'aiuto cosi. Accidenti pero!
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Buongiorno
Prova a dare un'occhiata qui forse ti sarà d'aiuto
Chi fa da se fa per 3!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,081
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti consiglio di moderare i toni!
Perchè se di là sono stato gentile e comprensivo stavolta non lo sarò

ED E' L'ULTIMO AVVERTIMENTO!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili