-NeMo-
Utente Attivo
- Messaggi
- 792
- Reazioni
- 94
- Punteggio
- 46
In questi giorni d'estate il mio PC si strasforma in un fornetto. Spesso quando avvio giochi pesanti il PC dopo poco decide di riavviarsi da solo :doh:
Inizialmente pensavo che l'instabilità dipendesse dalla CPU, non proprio recente. Ho un P4 di ormai ben 3 anni... Non so quale sia la sigla, ma PC Wizard di lui mi dice questo:
Grazie:)
Inizialmente pensavo che l'instabilità dipendesse dalla CPU, non proprio recente. Ho un P4 di ormai ben 3 anni... Non so quale sia la sigla, ma PC Wizard di lui mi dice questo:
La domanda è questa: è possibile che a "soli" 60°-65° la CPU si blocci per evitare di friggere? Oppure devo pensare ad altri colpevoli? In questo caso la maggiore indiziata sarebbe la RAM: due antichi moduli (uno 256 e l'altro 512) che lavorano a 166 MHz (si, sono paleolitiche...) Nel caso, conoscete un programma di diagnostica specifica delle RAM? (non penso che esistano programmi per la temperature, però. Non credo che ci siano sensori sulle RAM...)General Information :
Type : Intel Pentium 4
Internal Specification : Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.66GHz
Codename : Northwood
Revision : C1
Technology : 0.13µ
CPU ID : F.2.7
CPU IDEx : F.2.7
Brand ID : 9
Microcode : MU0F2737
Number of Core : 1
Grazie:)