PROBLEMA pc infetto

Pubblicità

habanero

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
Buona sera controllando il pc di mia sorella ho notato che è lentissimo nell avviarsi ed aprire programmi , e spesso ha problemi nella connessione wifi ,s.o. windows 7. Grazie in anticipo per l aiuto !

Allegati

Ultima modifica:
Buona sera controllando il pc di mia sorella ho notato che è lentissimo nell avviarsi ed aprire programmi , e spesso ha problemi nella connessione wifi ,s.o. windows 7. Grazie in anticipo per l aiuto !

Ciao se, a parte la lentezza di avvio delle applicazioni e dei servizi di windows non noti altre anomalie, personalmente ti consiglio di installare il programma HijackThis che trovi facilmente sul web.
Questo è un software che non ha bisogno di installazione ed avviandolo, come amministratore, ti analizza tutti i processi in corso sul pc e scoprire se vi sono, spyware, malware o processi dannosi per il sistema.
Il vantaggio è che cliccando su questa pagina HijackThis Logfileauswertung e incollando il risultato del log ottenuto dal programma, ti analizzerà il risultato dicendoti quali processi eliminare..e potrai farlo dal programma stesso.
Nel caso non avessi dei virus molto potenti (che possono richiedere delle procedure particolari), questo software è l'ideale. ;)

@AlWolf
Hijackthis è incompatibile con i S.O a 64 bit
@habanero
fai start
scrivi msconfig nella barra di ricerca
aprilo
vai su "servizi"
metti "nascondi tutti i servizi microsoft" , poi disabilita tutto-applica-ok.
Stessa cosa per la sezione "avvio" , togli tutte le spunte a parte l'antivirus e driver di sistema.
Svuota la cache di Java:
pannello di controllo - scrivi "java" nella barra di ricerca in alto a destra.
Vai su impostazioni in "file temporanei internet" e clicca su elimina file.
Bitdefender rileva qualcosa?dai log non vedo nulla di infetto.

Per la connessione wifi che intendi?si scollega all'improvviso?

@tecnico24

Non avevo letto che l' OS fosse a 64bit

Dai suoi log neanche io non rilevo qualcosa di anomalo ;)

Appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere . grazie intanto per l'aiuto per il wifi cambiando la chiavetta ora funziona bene , i programmi che ho usato sono quelli della guida e sembra che la situazione sia migliorata molto @tecnico24 provo anche a fare la tua procedura e vi faccio sapere ...

- - - Updated - - -

Provando i vari programmi e cambiando la chiave wifi ho risolto ,ora il pc è meno lento in avvio e soprattutto apertura programmi. Grazie a tutti per l aiuto !

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità