PROBLEMA PC infetto e (semi) bloccato. Non so cosa fare!

Bea26

Nuovo Utente
28
3
Ciao Bea.

Hai scaricato FRST nella cartella Downloads.
Avevo chiesto fosse scaricato sul Desktop.
Per cui vai alla cartella Downloads , Taglia l'eseguibile (FRST.exe) e Incollalo sul Desktop.

Poi:

Scarica questo file sul desktop: (deve essere anche questo file, scaricato sul Desktop, altrimenti non funziona)
Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

N.B:
La scansione può risultare lunga perchè ci sono dei comandi che obligheranno FRST, di controllare l'intero S.O alla ricerca di file di sistema corrotti, per poi ripristinarli correttamente.
Quindi armati di Santa Pazienza.
D'altronde per infettare un pc basta 1 secondo, per sistemarlo ci possono volere giorni.
procedimento fatto. ecco il log
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    16.5 KB · Visualizzazioni: 49

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Il log è buono.
Come funziona il pc?
 

Bea26

Nuovo Utente
28
3
Il log è buono.
Come funziona il pc?
Apparentemente, sembra funzioni tutto normalmente. Ho fato una analisi veloce con Windows Defender (quella completa la farò più tardi che ci impiega un bel po' di tempo) e non ci sono minacce rilevate, però ora sono un po' paranoica. Cosa mi consigli di installare per stare più sicura (dato che adblock e win defender non sono bastati) senza sovraccaricare troppo il pc (solo 4 gb di RAM)? Altro antivirus o antimalware, estensioni più efficaci?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Apparentemente, sembra funzioni tutto normalmente. Ho fato una analisi veloce con Windows Defender (quella completa la farò più tardi che ci impiega un bel po' di tempo) e non ci sono minacce rilevate, però ora sono un po' paranoica. Cosa mi consigli di installare per stare più sicura (dato che adblock e win defender non sono bastati) senza sovraccaricare troppo il pc (solo 4 gb di RAM)? Altro antivirus o antimalware, estensioni più efficaci?
Dopo se hai tempo prova crystaldiskinfo
Per vedere se l hdd è in buono stato
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Cosa mi consigli di installare per stare più sicura (dato che adblock e win defender non sono bastati) senza sovraccaricare troppo il pc
Sono l'ultima persona che ti può consigliare un antivirus.......
Comunque se non vuoi appesantire troppo il pc puoi tenere Windows Defender.
Tutto dipende dal come navighi e da cosa scarichi.
Se tutto funziona bene abbiamo finito.

P.S:
Segui queste ultime indicazioni:
Elimina FRST e tutti i suoi log.
Segui questo percorso:
C:\FRST
Elimina la cartella FRST, e svuota il cestino.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
L'antivirus di windows è di per se sufficiente, aggiungi magari malwarebytes che non è pesante, non è insistente con le richieste di attivazione della versione premium. https://it.malwarebytes.com/ Attiva la premium in prova per 15gg, fagli fare una bella scansione. Quando scade lascia quella free.

Su chrome ti sarebbe utile Ublock per eliminare la maggioranza dei banner durante la navigazione. https://chrome.google.com

Come protezione passiva da cookie e script "dannosi" potresti aggiungere spyware blaster https://www.brightfort.com/spywareblaster.html
Una volta installato fai gli update, vai in protection status ed attiva le protezioni per tutti i browser. Questo programma non influisce minimamente sulle prestazioni.


PS:
Se ti va posta lo stamp di crystaldisk così fai contento @Andreagamer1999 :asd: :asd:

Post unito automaticamente:

 
  • Mi piace
Reazioni: Bea26

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
L'antivirus di windows è di per se sufficiente, aggiungi magari malwarebytes che non è pesante, non è insistente con le richieste di attivazione della versione premium. https://it.malwarebytes.com/ Attiva la premium in prova per 15gg, fagli fare una bella scansione. Quando scade lascia quella free.

Su chrome ti sarebbe utile Ublock per eliminare la maggioranza dei banner durante la navigazione. https://chrome.google.com

Come protezione passiva da cookie e script "dannosi" potresti aggiungere spyware blaster https://www.brightfort.com/spywareblaster.html
Una volta installato fai gli update, vai in protection status ed attiva le protezioni per tutti i browser. Questo programma non influisce minimamente sulle prestazioni.


PS:
Se ti va posta lo stamp di crystaldisk così fai contento @Andreagamer1999 :asd: :asd:

Post unito automaticamente:
Non mi sembrava convinta che funzionasse bene
Ma già che ci siamo perché no...
 

Bea26

Nuovo Utente
28
3
Elimina la cartella FRST, e svuota il cestino
FRST e log eliminati definitivamente.
L'antivirus di windows è di per se sufficiente, aggiungi magari malwarebytes che non è pesante, non è insistente con le richieste di attivazione della versione premium. https://it.malwarebytes.com/ Attiva la premium in prova per 15gg, fagli fare una bella scansione. Quando scade lascia quella free.

Su chrome ti sarebbe utile Ublock per eliminare la maggioranza dei banner durante la navigazione. https://chrome.google.com

Come protezione passiva da cookie e script "dannosi" potresti aggiungere spyware blaster https://www.brightfort.com/spywareblaster.html
Una volta installato fai gli update, vai in protection status ed attiva le protezioni per tutti i browser. Questo programma non influisce minimamente sulle prestazioni.


PS:
Se ti va posta lo stamp di crystaldisk così fai contento @Andreagamer1999 :asd: :asd:

Post unito automaticamente:
Aggiunta estensione Ublock (riaggiungo anche adblock o è superfluo con questa?), installato e attivato spyware blaster,e ho avviato la scansione su malwarebytes.
EDIT: Scansione su malwarebytes pulita.
Dopo se hai tempo prova crystaldiskinfo
Per vedere se l hdd è in buono stato
https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/ <<<<< a quale "edition" da scaricare ti riferivi?
 
Ultima modifica:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Hardisk perfetto :ok:
In futuro se il pc ti sembra lento puoi anche pensare di sostituirlo con più un veloce SSD.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,940
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Basta ublock, in pratica è un adblock più leggero con funzionalità aggiunte.
Se vuoi un antivirus migliore di Windows Defender e leggero, metti Bitdefender Free, è l'unico a cui mi affido oltre il Windows Defender, perchè ormai avast, avira e affini appesantiscono e basta. Un altro ottimo è Kaspersky, ma è a pagamento.
Sinceramente io Malwarebytes lo installo quando mi serve e basta, così sono sicuro che è pulito, non mi occupa spazio ed evito qualsiasi altro conflitto con ativirus. Tanto fatta eccezione per le scnasioni manuali per cui è eccezionale, non serve a nulla.
Invece AdwCleaner lo tengo sul pc tanto è leggero e non s'installa neanche.
 

Bea26

Nuovo Utente
28
3
Basta ublock, in pratica è un adblock più leggero con funzionalità aggiunte.
Se vuoi un antivirus migliore di Windows Defender e leggero, metti Bitdefender Free, è l'unico a cui mi affido oltre il Windows Defender, perchè ormai avast, avira e affini appesantiscono e basta. Un altro ottimo è Kaspersky, ma è a pagamento.
Sinceramente io Malwarebytes lo installo quando mi serve e basta, così sono sicuro che è pulito, non mi occupa spazio ed evito qualsiasi altro conflitto con ativirus. Tanto fatta eccezione per le scnasioni manuali per cui è eccezionale, non serve a nulla.
Invece AdwCleaner lo tengo sul pc tanto è leggero e non s'installa neanche.
Avast e compagnia provati e abbandonati. Malwarebytes lo tengo fintanto che ho la versione premium free; una volta finita in caso dici che è meglio disinstallarlo e sostituirlo piuttosto con Bitdefender (e reinstallarlo solo ogni tot per farci una scansione per sicurezza)? Adwcleaner conviene avercelo, in aggiunta a tutto il resto?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,940
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Bitdefender non va a sostituire Malwarebytes, ma Windows Defender
Però sì, finita la premium, malwarebytesnon serve veramente.
Io AdwCleaner lo tengo sul pc, poi è una scelta personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bea26

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili