PROBLEMA PC INFETTO AIUTATEMI!!

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Salve a tutti sono Alessio e sono un nuovo utente in questo forum.
Vi spiego con calma il mio problema: ho un PC vecchiotto di una decina d'anni ma credo sia ancora buono per poter strappare qualche altro annetto dato che,onestamente, soldi per comprare un nuovo PC buono non ne ho.
Il pc fino a qualche anno fa andava alla grande ma è da 2 anni a questa parte che non riesco a tenerlo più a bada!
A volte crashano programmi banali (tipo windows media player), si surriscalda parecchio portando la CPU altissima e fa un rumore assordante, internet mi va lento (non è un problema di linea) e da poche settimane succede una cosa nuova: quando navigo con chrome il pc si blocca, chrome crasha e magicamente la rete se ne va...per ristabilirla faccio la "risoluzione problemi" di windows dedicata alla rete e dopo un po di minuti mi ritorna per poi ricommettere lo stesso problema.
Non riesco a capire se ce sempre stato un virus che non sono mai riuscito ad eliminare e che mi ha causato tutti questi problemi o altre serie di problemi.
Ho provato diversi antivirus: AVG, Avira, Avast, Norton e attualmente uso Eset Nod 32, ho provato diversi programmi come HijackThis (che posseggo attualmente), Malawerebytes Anti-Malware, Spybot search and destroy, Paretologic PC Health Advisor, CCleaner (che posseggo attualmente) e altri vari tool che ora non ricordo. Alcuni sono serviti altri no!
Ho persino portato il PC da un tecnico che però non ha fatto nulla! Mi ha solo allargato la partizione, aumentato la RAM e cambiato la scheda video ( dato che quella che avevo aveva dei problemi).
Sarei disposto persino come ultima soluzione drastica a formattare ma non ce nessuno che lo sa fare e non ho trovato nessuna guida effettivamente buona capace di spiegarmelo passo passo nel migliore dei modi dato che, non sono un incapace con il PC ma nemmeno un asso!

Perfavore voi di Tomshw aiutatemi..avete risolto già problemi di alcuni miei amici in passato..infatti sono stati loro a consigliarvi..io sono qui a vostra disposizione a fare tutto quello che mi chiedete e premetto che se vi rispondo in ritardo o il giorno dopo è perchè i pomeriggi lavoro dalle 16.30 alle alle 21.00 e non ho modo di rimettermi al PC la sera.
Grazie in anticipo per la vostra comprensione e il vostro aiuto.
Saluti Alessio.
 
Ultima modifica:

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao alessio.

Apri OTL
sotto il box "custom scans/fixes"
copia-incolla questo codice:


Codice:
[SIZE=2][FONT=courier new]:OTL
SRV - (ServUpdater) -- C:\Users\Utente\AppData\Local\ServUpdater\ServiceUpd.exe (ServiceUpd)
IE:[B]64bit:[/B] - HKLM\..\SearchScopes\{9BB47C17-9C68-4BB3-B188-DD9AF0FD21}: "URL" = http://search.imesh.com//web?src=ieb&appid=332&systemid=1&sr=0&q={searchTerms}
IE - HKLM\..\SearchScopes\{9BB47C17-9C68-4BB3-B188-DD9AF0FD21}: "URL" = http://search.imesh.com//web?src=ieb&appid=332&systemid=1&sr=0&q={searchTerms}
IE - HKU\S-1-5-21-4218831537-3413852431-792542894-1000\..\SearchScopes\{0ECDF796-C2DC-4d79-A620-CCE0C0A66CC9}: "URL" = http://search.babylon.com/?q={searchTerms}&AF=100478&babsrc=SP_ss&mntrId=609210400000000000000013d31061e0
IE:[B]64bit:[/B] - HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = [URL="http://search.findeer.com"]Search[/URL]
[2012/12/29 12:11:06 | 000,001,056 | ---- | C] () -- C:\0
[2012/03/20 19:31:54 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Ohmie
[2011/07/27 10:58:26 | 000,000,000 | ---D | M] -- C:\Users\Utente\AppData\Roaming\f-secure

:Files
ipconfig /flushdns /c


:reg
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\exefile\shell\open\command]
""=""%1" %*" 


:Commands
[purity]
[emptytemp]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[CLEARALLRESTOREPOINTS]
[Reboot][/FONT][/SIZE]

Clicca in alto sul pulsante
2eejtxj.jpg

Aspetta il processo
Il pc si riavvierà:al ritorno posta il resoconto nel tuo prossimo post.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessioanaclerio

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Apri OTL e clicca in alto su Cleanup per la rimozione del tool.
Attendi il riavvio del pc.
Utilizza Adwcleaner con l'opzione elimina:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
conferma con OK il messaggio che ti appare
il pc si riavvierà da solo : posta il resoconto [Adwcleaner.S2.txt] nella tua prossima risposta.

Adesso dimmi se riscontri sempre gli stessi problemi o se hai notato miglioramenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessioanaclerio

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Ho fatto quanto mi hai detto e per quanto riguarda il resoconto ho trovato solo due file: uno è AdwCleaner[S1].txt e l'altro è AdwCleaner[R1].txt .
Non ce nessuna traccia dell'S2 come mi avevi detto te...ho sbagliato qualcosa io?
 

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Ah ok perfetto eccolo qui:
.txt]Wikisend: free file sharing service

Comunque mi avevi chiesto se notavo qualche miglioramento....dunque ho notato che l'avvio del PC è notevolmente più veloce, la navigazione in internet ho avuto modo di testarla per poco tempo ma comunque sembra più fluida. Per il momento ho notato solo ciò.
Grazie di tutto a prescindere.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ah ok perfetto eccolo qui:
.txt]Wikisend: free file sharing service

Comunque mi avevi chiesto se notavo qualche miglioramento....dunque ho notato che l'avvio del PC è notevolmente più veloce, la navigazione in internet ho avuto modo di testarla per poco tempo ma comunque sembra più fluida. Per il momento ho notato solo ciò.
Grazie di tutto a prescindere.

Abbiamo pulito il pc da qualche adware , non c'era nessun infezione attiva che potesse causare il rallentamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessioanaclerio

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Bene grazie mille per il tuo aiuto...comunque ho notato che il problema principale, ovvero il crash di chrome e la rete che se ne va, continua a persistere purtroppo.
Secondo te da cosa deriva questo problema?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Bene grazie mille per il tuo aiuto...comunque ho notato che il problema principale, ovvero il crash di chrome e la rete che se ne va, continua a persistere purtroppo.
Secondo te da cosa deriva questo problema?
Hai provato a rienstallare il broswer?
per la connessione verifichiamo:
con il pc collegato ad internet , scarica questo tool:
http://download.bleepingcomputer.co...ty-utilities/f/farbar-service-scanner/FSS.exe
sul desktop.
Avvialo
spunta tutte le opzioni
clicca su SCAN
posta il report.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessioanaclerio

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Nessun problema dal report di FSS.
Disattiva i servizi inutili:
start
scrivi msconfig nella casella di ricerca
aprilo
portati in servizi , metti la spunta su Nascondi servizi microsoft
poi clicca su Disabilita tutto
Applica-OK.

Riavvia il pc e verifica.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessioanaclerio

alessioanaclerio

Nuovo Utente
70
6
Perfetto ho fatto quanto mi hai detto e ho notato una cosa...se apro la gestione attività di windows innanzitutto ora ci sono molti meno processi di prima e ho notato che con chrome aperto, ci sono tre processi chrome.exe mentre io navigo solo su questa pagina (non ho altre schede aperte), ed inoltre ci sono due processi dal nome strano uno è GoogleCrashHandler.exe e l'altro è GooglCrashHandler64.exe....non so sono normali? perchè onestamente è la prima volta che li sento.
Ora provo a navigare un po e ti tengo aggiornato.
Grazie mille di tutto.

Rettifico: il problema principale sussiste ancora...chrome si blocca e in basso esce scritto rete non identificata, faccio la risoluzione dei problemi di rete e dopo qualche minuto mi appare questo messaggio: "Connessione alla rete locale (LAN) non dispone di una configurazione IP valida" con accanto la scritta risolto. Torno in basso a destra e al posto di rete non identificata mi ritorna scritto Rete 2 ovvero la mia rete domestica.
Ho notato però che quando la linea cade sul modem rimangono accese tutte le luci quindi non è un problema che dipende dal mio gestore (Fasweb).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili