pc indemoniato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

leomotard

Nuovo Utente
80
2
CPU
intel i5 4690k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
1 tb HDD / SSD Crucial MX500 500Gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
r9 280x xfx
PSU
wpc bronze series 750W
Case
corsair carbide 300r
OS
windows 10
Da quando ho assemblato il pc (che vedete in firma) ma soprattutto SECONDO IL MIO MODESTO PARERE ho installato windows 8.1, il pc a giorni random, la sera di solito, mi si accende da solo.
Immaginate di tornare la sera tardi e sapere che il pc si è acceso ed è rimasto acceso per ore, un nervoso
:mad: :mad:

per favore aiutatemi, non c'è la faccio più
:mad:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
anche a me è capitato,potrebbe essere il tasto del case difettoso,
vuoi sapere come ho risolto? non ho risolto :asd:
nel senso,mi ha fatto questo scherzo per un paio di giorni poi basta bha....
 

leomotard

Nuovo Utente
80
2
CPU
intel i5 4690k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
1 tb HDD / SSD Crucial MX500 500Gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
r9 280x xfx
PSU
wpc bronze series 750W
Case
corsair carbide 300r
OS
windows 10
anche a me è capitato,potrebbe essere il tasto del case difettoso,
vuoi sapere come ho risolto? non ho risolto :asd:
nel senso,mi ha fatto questo scherzo per un paio di giorni poi basta bha....
purtroppo il case lo avevo anche prima... :(
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
1) Invece di spegnerlo lo metti in standby
2) Ti addormenti, entra in standby, quando ti svegli credi di averlo spento, poi vai a lavoro, passa il gatto che gioca col mouse :asd: e lo riattiva:lol::lol::lol:
Se non è una delle due...chiama l'esorcista!!!
Scherzi a parte:
Grazie al nuovo sistema di boot ibrido, i computer con Windows 8 che supportano questa feature si possono risvegliare automaticamente per eseguire le operazioni di manutenzione di routine impostate nel Centro attività del sistema operativo Microsoft.
Si tratta di una funzione molto interessante e decisamente utile, ma si sa, noi dobbiamo avere il controllo assoluto su tutto...
 

leomotard

Nuovo Utente
80
2
CPU
intel i5 4690k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
1 tb HDD / SSD Crucial MX500 500Gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
r9 280x xfx
PSU
wpc bronze series 750W
Case
corsair carbide 300r
OS
windows 10
1) Invece di spegnerlo lo metti in standby
2) Ti addormenti, entra in standby, quando ti svegli credi di averlo spento, poi vai a lavoro, passa il gatto che gioca col mouse :asd: e lo riattiva:lol::lol::lol:
Se non è una delle due...chiama l'esorcista!!!
Scherzi a parte:
Grazie al nuovo sistema di boot ibrido, i computer con Windows 8 che supportano questa feature si possono risvegliare automaticamente per eseguire le operazioni di manutenzione di routine impostate nel Centro attività del sistema operativo Microsoft.
Si tratta di una funzione molto interessante e decisamente utile, ma si sa, noi dobbiamo avere il controllo assoluto su tutto...

e dove posso controllare questi Centro Attività? (cmq sono sicuro al 100% di averlo arrestato il pc) una volta mi si è riacceso mentre guardavo la tv e non ho gatti ahah. Non so se è un caso o no, ma me lo fa verso le 19 di sera..
Secondo me tra gli indagati ci sono scheda madre, processore e sistema operativo... poichè da quando ho aggiornato il pc mi ha iniziato a fare ciò. Agli inizi ho dovuto anche aggiornare i driver scheda madre perchè invece quando andavo ad arrestare il pc rimaneva acceso (a monitor acceso non vedevi nulla)
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
e dove posso controllare questi Centro Attività? (cmq sono sicuro al 100% di averlo arrestato il pc) una volta mi si è riacceso mentre guardavo la tv e non ho gatti ahah. Non so se è un caso o no, ma me lo fa verso le 19 di sera..
Secondo me tra gli indagati ci sono scheda madre, processore e sistema operativo... poichè da quando ho aggiornato il pc mi ha iniziato a fare ciò. Agli inizi ho dovuto anche aggiornare i driver scheda madre perchè invece quando andavo ad arrestare il pc rimaneva acceso (a monitor acceso non vedevi nulla)
Ti mando una cosa in messaggio privato perchè non so se posso pubblicarla
 
  • Mi piace
Reazioni: leomotard

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
e dove posso controllare questi Centro Attività? (cmq sono sicuro al 100% di averlo arrestato il pc) una volta mi si è riacceso mentre guardavo la tv e non ho gatti ahah. Non so se è un caso o no, ma me lo fa verso le 19 di sera..
Secondo me tra gli indagati ci sono scheda madre, processore e sistema operativo... poichè da quando ho aggiornato il pc mi ha iniziato a fare ciò. Agli inizi ho dovuto anche aggiornare i driver scheda madre perchè invece quando andavo ad arrestare il pc rimaneva acceso (a monitor acceso non vedevi nulla)

Non credo che si possa attibuire un accensione alla scheda madre o al processore, (forse la prima si), ma in generale è difficile se alla fine le componenti a pc avviato ti funzionano correttamente.
Io potrei dirti di risolvere in modo spartano con una ciabatta :lol:
Probabilmente il pc si accende da solo per qualche motivo di impostazioni di windows.
Precedentemente che SO montavi? Avevi gli stessi problemi?
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Infatti o è un'impostazione di win8 o una feature della mobo, tipo instant-boot della asrock (che ho provato ed eliminato!)

- - - Updated - - -

Win 8 ha una modalità che fa accendere da solo il pc per fare aggiornamenti da solo, lessi da qualche parte che lo faceva anche per tenere aggiornati i vari messaggi e chat dei social network ma non trovo più l'articolo, ricerca google...
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Infatti o è un'impostazione di win8 o una feature della mobo, tipo instant-boot della asrock (che ho provato ed eliminato!)

E' un problema rinomato, ne sentii parlare un po di tempo fa. Alla fine non è così drastica come cosa, ma alcuni ne facevano un dramma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Madryx

leomotard

Nuovo Utente
80
2
CPU
intel i5 4690k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
1 tb HDD / SSD Crucial MX500 500Gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
r9 280x xfx
PSU
wpc bronze series 750W
Case
corsair carbide 300r
OS
windows 10
ok adesso provo la guida, grazie @Madryx
bhè oddio la cosa non è drastica, però ogni volta tocca spegnere il pc e premere il pulsante off sull'alimentatore, poi se te ne scordi perchè per 20anni hai sempre spento NORMALMENTE il pc, te lo ritrovi acceso... e li salgono i nervi :D


comunque ora che ci penso... quando io e un mio amico che mi ha dato una mano, assemblammo il pc, lui in Bios selezionò un comando che metteva tipo il "turbo" all'accensione del pc... può centrare qualcosa?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!