PC in funzione, no segnale video

Giorgio Funghini

Nuovo Utente
7
0
Il mio monitor ASUS VG245H non riceve più segnale video da quando ho sostituito il dissipatore con un H80i v2, l'alimentatore con un CS650M e il case. Il PC funzionava normalmente fino a quando non ho cambiato questi componenti e non ha mai presentato problemi gravi. Ho provato a staccare la presa del monitor ed aspettare, scollegare il cavo HDMI e attaccarlo mentre il PC è in funzione, ho provato a togliere la batteria a tampone per 1 ora, a spostare il jumper, a pulire la RAM (2x8 Crucial Ballistix DDR4), a scollegarla e riprovare, a scollegare la scheda video (RX 480 Sapphire nitro+ OC), a pulire il processore e sostituire la pasta termica ma niente.
Il PC sembra funzionante ma non appare niente sul monitor (cavo HDMI funzionante), sono sicuro che la CPU funziona correttamente in quanto ho provato ad avviare senza dissipatore e si scalda leggermente.

Specifiche hardware:
CPU: intel i5 6500
GPU: Radeon RX 480 Sapphire Nitro+ OC 8GB
MOBO: Asrock H170 Pro 4S
RAM: 2x4 GB Crucial Ballistix DDR4
DISSIPATORE: H80i V2
PSU: CS650M
HDD: WD Blue 1TB
SSD: Sandisk Ultra II 240GB (Posizione S.O.)
CASE: Cooler Master MasterBox Lite 5
ADATTATORE WIRELESS: D-Link DWA-582 AC1200, Dual Band

Ho inoltre 2 ventole aggiuntive: Corsair Air Series AF120-LED
Più quella del Case e le 2 del dissipatore.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Il mio monitor ASUS VG245H non riceve più segnale video da quando ho sostituito il dissipatore con un H80i v2, l'alimentatore con un CS650M e il case. Il PC funzionava normalmente fino a quando non ho cambiato questi componenti e non ha mai presentato problemi gravi. Ho provato a staccare la presa del monitor ed aspettare, scollegare il cavo HDMI e attaccarlo mentre il PC è in funzione, ho provato a togliere la batteria a tampone per 1 ora, a spostare il jumper, a pulire la RAM (2x8 Crucial Ballistix DDR4), a scollegarla e riprovare, a scollegare la scheda video (RX 480 Sapphire nitro+ OC), a pulire il processore e sostituire la pasta termica ma niente.
Il PC sembra funzionante ma non appare niente sul monitor (cavo HDMI funzionante), sono sicuro che la CPU funziona correttamente in quanto ho provato ad avviare senza dissipatore e si scalda leggermente.

Specifiche hardware:
CPU: intel i5 6500
GPU: Radeon RX 480 Sapphire Nitro+ OC 8GB
MOBO: Asrock H170 Pro 4S
RAM: 2x4 GB Crucial Ballistix DDR4
DISSIPATORE: H80i V2
PSU: CS650M
HDD: WD Blue 1TB
SSD: Sandisk Ultra II 240GB (Posizione S.O.)
CASE: Cooler Master MasterBox Lite 5
ADATTATORE WIRELESS: D-Link DWA-582 AC1200, Dual Band

Ho inoltre 2 ventole aggiuntive: Corsair Air Series AF120-LED
Più quella del Case e le 2 del dissipatore.
Stacca tutte le ventole tranne quella del dissi.
Togli la scheda video e prova con l'integrata.
Prova un banco di ram in ogni slot.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili