PROBLEMA Pc in freeze prima del bios

sapboxe

Nuovo Utente
13
0
Salve, inizio col mostrarvi le mie specs:
mobo: Gigabyte ga-h55m-ud2h
cpu: i5 650
gpu: AMD r7 250x
In pratica fino a ieri montavo 2GB di ram, fino a quando ho deciso di andare a comprare un ulteriore banco da 4GB ddr3 della kingston da 1333 mHZ. L ho montato e il pc non partiva dopo il bios, e ho messo la frequenza della RAM a 1066, ma nulla. A questo punto pensavo fossero problemi di compatibilità di RAM e ho visto che gli "ultimi" aggiornamenti del bios della scheda madre in questione fixavano questo problema. Prima di fare questo ho testato la ram da 4GB da sola, e il computer si freeza alla prima schermata, non facendomi nemmeno entrare nel bios. Ho provato a rimettere la solita scheda da 2GB e il pc va in reboot loop senza nemmeno farmi vedere la prima schermata. La ram da 2GB è andata, ok, però non capisco perchè abbia questo freeze con il banco da 4GB, ho provato a montarlo sull'altra scheda madre AM3+ e il PC andava correttamente, a differenza del banco da 2GB. Ho provato di tutto, scollegare periferiche come Hard Disk, reset della CMOS e ho provato a cambiare la posizione della schedina. Non so veramente cos'altro fare, dato che fino a che non mettessi la ram da 4GB il PC funzionava correttamente. Spero che qualcuno che abbia avuto qualche esperienza del genere passata possa aiutarmi, grazie in anticipo!
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
accendi il pc senza ram e vedi cosa succede
 

sapboxe

Nuovo Utente
13
0
Non ho lo speaker, si è rotto, quindi non riesco a sentire i beep se è quello che intendi. Naturalmente senza RAM rimane tutto nero.
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
Intanto prova a fare un clearcmos del Bios


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Lascia il pc senza batteria per abbastanza tempo, poi rimettila. Le operazioni di spostamento dei vari moduli le hai fatte senza la corrente attaccata, immagino, no? Erano scollegate tutte le periferiche dal pc, tipo mouse, casse, tastiera ecc? Non vorrei che si fosse danneggiata la mobo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO

sapboxe

Nuovo Utente
13
0
Hai risolto ?
Nope, la situazione è la stessa
Lascia il pc senza batteria per abbastanza tempo, poi rimettila. Le operazioni di spostamento dei vari moduli le hai fatte senza la corrente attaccata, immagino, no? Erano scollegate tutte le periferiche dal pc, tipo mouse, casse, tastiera ecc? Non vorrei che si fosse danneggiata la mobo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ho cambiato mobo, ora sto con una gs4 con socket am3+; ma il problema è lo stesso.. non capisco, la ram è nuova.

EDIT: ho provato anche a cambiare psu, il POST non ll fa, rimane tutto nero
 
Ultima modifica:

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
per me è o la scheda o la ram non compatibile. ai provato a testarle una ad una?
 

sapboxe

Nuovo Utente
13
0
per me è o la scheda o la ram non compatibile. ai provato a testarle una ad una?
Guarda se leggi puoi notare che ho provato le ram sia singolarmente che insieme, poi montai la ram da 4gb su un altra scheda madre e andava tutto, mentre se la metto ora succede esattamente la stessa cosa, il post non avviene e il monitor non riceve boot dal pc, ne con una, ne con due ram.
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
se hai cambiato ram e succede la stessa cosa probabilmente è lei il problema non penso che siano 2 schede guaste.
 

Greg95

Utente Attivo
210
17
CPU
intel i7 6700k
Dissipatore
custom liquid cooler
Scheda Madre
Gigabyte g1 gaming
HDD
Ssd nvme patriot hellfire, ssd sandisk 480gb, hhd western digital 1tb
RAM
32GB 3600mhz cl16 ddr4 crucial ballistix rgb
GPU
MSI GTX 1080 AERO OC
Audio
Creative sound blaster 5.1
Monitor
Hp gaming x27i 2k 144hz g-sync compatibile, Samsung space monitor 27” 2k 144hz g-sync compatibile
PSU
CORSAIR CX650M
Case
thermaltake core p5
OS
Windows 10 PRO
Allora fai una cosa, metti il banco di ram incriminato, scarica memtest86 installalo su una pennetta e fai il boot da pennetta e fai partire il test delle ram poi manda uno screen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili