PROBLEMA Pc in cui non funziona alternativamente scheda video e scheda audio

perenepo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti
ho un pc con processore intel dual core a 3,4 ghz, 4 gb di ram, scheda video radeon 4800 series e sound blaster audigy.
da un paio di mesi ho un problema, il tutto è cominciato con la verifica del disco fisso da parte di win 7 ad avvio pc. trova dei cluster che non riesce a riparare. formatto, reinstallo, ma il problema persiste e peggiora. adesso quando riavvio non parte l'audio... se provo a caricare i driver, il pc va in blocco. resetto e il video non parte più, lo schermo mi rimanda la scritta ASSENZA SEGNALE. Apro il case, riposiziono le schede (magari fanno falso contatto), cambio l'hdd, formatto e reinstallo... indovinate? non parte l'audio. carico il driver, il pc si blocca e quando lo riavvio, lo schermo non riceve segnali (il pc funziona perchè sento che qualcosa gira).
io penso che si sia brasato l'alimentatore, ma onde evitare di fare una spesa superflua, chiedo a voi una mano.
grazie anticipatamente
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Beh, dato che non sono molto esperto, non ti saprei dire con certezza... Potresti provare a levare del tutto la scheda audio? Dovrebbe esserci quella integrata nella mobo, controlla se parte l'audio e tutto dopo averla tolta... Però, non mi spiego il problema della VGA, dopo il caricamento dei driver (Ma devi caricarli ad ogni avvio o cosa? Non si è capito bene, intendi che dopo il formattone li hai reinstallati?) della SoundBlaster...
Prova a fare questo, se ancora c'è il problema, passiamo a qualcos'altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili