PROBLEMA PC in corto circuito

Aragosta

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
questa mattina il mio pc ha iniziato a mandare in corto circuito il sistema elettrico di casa.
Se semplicemente attacco il cavo di alimentazione alla presa salta tutto, senza dover neanche accendere il computer stesso.
Non sono sicuro di quale possa essere la componente che causa tutto ciò (forse l'alimentatore?) ma forse voi che siete più esperti potreste darmi una mano a circoscrivere il problema..

PS. Le componenti sono tutte relativamente nuove 3-4 mesi ma avendo comprato un pc assemblato non ho una casa madre a cui inviare tutto il "blocco".. Penso quindi di dover scoprire qual è la componente non funzionante e mandarla in assistenza..

Grazie mille dell'aiuto

Ciao
 

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
incomincia a connettere solo il cavo alla rete elettrica di casa, senza connetterlo all'alimentatore del computer se salta ancora ovviamente è il cavo. Poi disconnetti tutte le alimentazioni sulla scheda madre e sulle periferiche e riconnetti l'alimentatore alla rete elettrica se è ancora in corto, e' l'alimentatore.....
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Se nessuno dei due metodi funziona tira fuori la mobo dal case e mettila su un cartone o su un tavolo in legno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili