RISOLTO PC impallato e processore al 100%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
Buonasera, da due giorni ho sostituito il dissipatore stock Intel per un cooler master hyper h412r, da allora non ho avuto altro che problemi, il pc si è impallato completamente dandomi errori all'avvio dicendomi che mancava download.exe. Sono stato stupido dimenticandomi la plastica del dissipatore attaccata al dissipatore. La tolgo, pulisco e supplico la pasta termica. Ancora impallato.
Vabbè, mi scoccio e ripristino tutto.
Ora sto scaricando dei file con utorrent e mi segnala che il programma usa la CPU al 50/60% e prima al 100%, cosa non umanamente possibile .
Ho rovinato la CPU o c'è ancora speranza?

CONFIGURAZIONE:
-Intel i5 7500
-DISSIPATORE Cooler Master Hyper H412R
-Gigabyte RTX 2070 8Gb
-8Gb Ram 2400mhz Corsair vengeance
-PSU Corsair TX650M Gold
-CASE Aerocool aero500 ---(4 VENTOLE Corsair, quando gioco le metto al massimo 1600rpm circa, 2 in immissione sul lato frontale e 2 in estrazione in alto e dietro)
-MB ASUS H110M-C. (ARRIVA A 30°)
-500Gb SSD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Buonasera, da due giorni ho sostituito il dissipatore stock Intel per un cooler master hyper h412r, da allora non ho avuto altro che problemi, il pc si è impallato completamente dandomi errori all'avvio dicendomi che mancava download.exe. Sono stato stupido dimenticandomi la plastica del dissipatore attaccata al dissipatore. La tolgo, pulisco e supplico la pasta termica. Ancora impallato.
Vabbè, mi scoccio e ripristino tutto.
Ora sto scaricando dei file con utorrent e mi segnala che il programma usa la CPU al 50/60% e prima al 100%, cosa non umanamente possibile .
Ho rovinato la CPU o c'è ancora speranza?

CONFIGURAZIONE:
-Intel i5 7500
-DISSIPATORE Cooler Master Hyper H412R
-Gigabyte RTX 2070 8Gb
-8Gb Ram 2400mhz Corsair vengeance
-PSU Corsair TX650M Gold
-CASE Aerocool aero500 ---(4 VENTOLE Corsair, quando gioco le metto al massimo 1600rpm circa, 2 in immissione sul lato frontale e 2 in estrazione in alto e dietro)
-MB ASUS H110M-C. (ARRIVA A 30°)
-500Gb SSD
Ciao
Monitora le temperature con hwinfo
Quando hai smontato il dissipatore hai cambiato pasta termica ?
 

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
Ciao
Monitora le temperature con hwinfo
Quando hai smontato il dissipatore hai cambiato pasta termica ?
Nonostante utorrent mi occupa il60% della cpu le temperature sembrano andare bene intorno ai 35° , la pasta termica vecchia l'ho pulita con alcol isopropilico e applicata una nuova =(
non so che fare veramente...non capisco se è hardware o software. Il ripristino avrebbe dovuto riparare la parte software, credo
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Nonostante utorrent mi occupa il60% della cpu le temperature sembrano andare bene intorno ai 35° , la pasta termica vecchia l'ho pulita con alcol isopropilico e applicata una nuova =(
non so che fare veramente...non capisco se è hardware o software. Il ripristino avrebbe dovuto riparare la parte software, credo
Scarica roguekiller e adwcleaner e vedi se hai qualche malware magari anche una passata con CCleaner
Mentre giochi da problemi ?
 

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
Scarica roguekiller e adwcleaner e vedi se hai qualche malware magari anche una passata con CCleaner
Mentre giochi da problemi ?
Ancora non ho potuto scaricare giochi dopo il ripristino di Windows, sempre perché è esageratamente impallato. Ora provo con questi software per malware. Volevo solo azzeccarmi a giocare.
Esiste qualche software per verificare la salute della CPU o che la analizzi per trovare eventuali problemi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ancora non ho potuto scaricare giochi dopo il ripristino di Windows, sempre perché è esageratamente impallato. Ora provo con questi software per malware. Volevo solo azzeccarmi a giocare.
Esiste qualche software per verificare la salute della CPU o che la analizzi per trovare eventuali problemi?
Prova con roguekiller e adwcleaner poi fammi sapere ;)
Disolito le CPU o funzionano o non funzionano difficile che sono difettose (ma non impossibile)
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
vedi se riscontri errori critici

Per accedere allo strumento digitare nel box di ricerca di Cortana Visualizza cronologia affidabilità (o in alternativa recatevi in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sicurezza e manutenzione > Manutenzione > Visualizza cronologia affidabilità).
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
Prova con roguekiller e adwcleaner poi fammi sapere ;)
Disolito le CPU o funzionano o non funzionano difficile che sono difettose (ma non impossibile)
niente, è così impallato che non riesco nemmeno a scaricare roguekiller, inizia il download (con difficoltà) e poi si blocca(provato con Chrome ed edge). Internet sullo smartphone è velocissimo ma sul pc sta morendo(connessione provata con due cavi ethernet diversi...niente). Sto ufficialmente uscendo pazzo.
L'altro software che mi hai detto non ha trovato problemi. Ah obviamente anche Windows defender è uscito scemo
 

Allegati

  • 15891395161897996138442131416629.jpg
    15891395161897996138442131416629.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 78

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
niente, è così impallato che non riesco nemmeno a scaricare roguekiller, inizia il download (con difficoltà) e poi si blocca(provato con Chrome ed edge). Internet sullo smartphone è velocissimo ma sul pc sta morendo(connessione provata con due cavi ethernet diversi...niente). Sto ufficialmente uscendo pazzo.
L'altro software che mi hai detto non ha trovato problemi. Ah obviamente anche Windows defender è uscito scemo
Scaricalo su un altro PC e passalo con chiavetta prova
 

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
vedi se riscontri errori critici

Per accedere allo strumento digitare nel box di ricerca di Cortana Visualizza cronologia affidabilità (o in alternativa recatevi in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Sicurezza e manutenzione > Manutenzione > Visualizza cronologia affidabilità).
non ci sono errori critici (evidenti)
Post unito automaticamente:

Scaricalo su un altro PC e passalo con chiavetta prova
fatto, nessun programma riscontra la presenza di virus. Ho disinstallato pure utorrent che mi hanno riferito essere pieno di software e niente...raga non lo so
Post unito automaticamente:

Scaricalo su un altro PC e passalo con chiavetta prova
Ho fatto tutto quello che mi avete suggerito, ho fatto la scansione con lo strumento di diagnostica di memoria e niente. Ho fatto anche la scansione SMART dell'ssd e sono usciti questi due errori che non decifro. Ci ho speso un botto di soldi su sto pc, cioè mi sto avvilendo
 

Allegati

  • 20200511_015104.jpg
    20200511_015104.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 73
  • 20200511_015113.jpg
    20200511_015113.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
● Risolto ●
dopo vari test il pc è tornato alla normalità il giorno dopo. Addirittura giocando con la grafica al max le temperature CPU sono eccellenti (42°).
Boh, probabilmente aver dimenticato la plastica sotto al dissipatore ha fatto sballare la cpu e doveva solo riposare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili