• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc ibrido, grande dubbio

Pubblicità

digitalmemories

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Il mio portatile dopo 8 anni di onorato servizio richiede la pensione (beato lui), perciò mi trovo costretta a pianificare un acquisto.
Il pc ideale per me dovrebbe essere in grado di gestire in maniera dignitosa i soliti programmi di grafica (suite adobe, studio max, avid, etc.), ma pure concedermi di giocare, magari un non a 800*600 come sto facendo ora (ogni tanto uno si dovrà pure distrarre!). Non utilizzandolo a livello professionale il budget è il più ristretto possibile :), solo vorrei esclusivamente una scheda nvidia.
Io ho trovato 2 soluzioni con 400 euro di differenza e non riesco a capire se ne vale la pena o son soldi buttati o si possono fondere le soluzioni e ottenere il top. Perciò vi chiedo consiglio! (in grassetto le variazioni)

Soluzione 1 totale 889 euro

Microsoft windows 7 home 64 bit
Case: inwin buck 666
Monitor: hanns 21,5'' wide full hd
Hard disk: barracuda 1 tb 7200 rpm 64 mb
Lettore ottico: masterizzatore dvd a caso (sui 20 euro)
Ram: patriot 8 gb kit 1600 mhz (65 euro)
Alimentratore: Corsair 600 watt atx bronze (69,90 euro)
Scheda madre: msi z77ma -g45 (90,90 euro)
Processore: i3 3225 (130 euro)
Scheda video: geforce gtx 650ti boost (165 euro)

Soluzione 2 totale 1271 euro

Microsoft windows 7 home 64 bit
Case: inwin buck 666
Monitor: hanns 21,5'' wide full hd
Hard disk: barracuda 1 tb 7200 rpm 64 mb
Lettore ottico: masterizzatore dvd a caso (sui 20 euro)
Ram: Patriot kit 16 gb 1600 mhz (120,90 euro)
Alimentatore: fortron aurum gold 700 watt (114,90 euro)
Scheda madre: msi z77ma -g45 thunderbolt (147,50 euro)
Processore: i5 3570k (239 euro)
Scheda video: geforce gtx 660ti (279 euro)

si bisogna effettivamente fonderli e cambiare alcuni pezzi, ma prima di tutto: hai un budget fisso? Vuoi fare overclock? Non riesci a trovare windows per altre vie?

io credo che x editing e programmi di grafica e rendering sia meglio una AMD 8350 (coregetemi se sbaglio) pero se vuoi giocare con un buon FrameRate usa la 3570k ma visto che la userai per programmi di edit e grafica è meglio AMD

poi se cambi GPU da Nvidia a Radeon hai più performance

la GTX660 TI arriva a una 7950 di base e costa di meno

700W sono troppi servono solo per CrossFire/SLI

e cmq della prima config un i3 per un buget di 800 e pass di euro è un pò scarso

Grazie innanzitutto per le vostre risposte!
Dunque budget: il meno possibile :)
Non so fare overclock, ma non mi dispiace l'idea di poterlo fare in futuro avendo un processore "sbloccato".
Nvidia perchè i programmi adobe dovrebbero beneficiare dell'accelerazione supportata dai cuda.
Quanto all'alimentatore sono un po' vincolata dall'esiguo catalogo offerto dal rivenditore a cui farò assemblare il pc (e a cui non posso far pubblicità)
Attendo il verdetto :)

Grazie innanzitutto per le vostre risposte!
Dunque budget: il meno possibile :)
Non so fare overclock, ma non mi dispiace l'idea di poterlo fare in futuro avendo un processore "sbloccato".
Nvidia perchè i programmi adobe dovrebbero beneficiare dell'accelerazione supportata dai cuda.
Quanto all'alimentatore sono un po' vincolata dall'esiguo catalogo offerto dal rivenditore a cui farò assemblare il pc (e a cui non posso far pubblicità)
Attendo il verdetto :)

se non giocherai a giochi pesanti prendi AMd 8350 e un dissipatore buono se vuoi fare OC in futuro

poi se vuoi vai di Nvidia pero prendi MSI GTX 660 Twin Frozr III OC 3GB

pero ci devi scrivere il buget max cosi è più facile x noi

La nuova suite adobe sfrutterà opengl quindi ti conviene passare ad AMD,ma tu userai questi software a livello professionale(lavoro)o amatoriale?

Amatoriale, tutto è solo per sfizio e in effetti da questo punto di vista sembrano tutte inutili paranoie, della serie che dovrei semplicemente entrare in un qualunque centro commerciale, comprare l'ormai unico pc che vendono e provare e farci girare più programmi/giochi possibile.. O investire questi soldini in una bella vacanza al mare, che sarebbe ancora meglio :)

guarda questa config manca il monitor perchè quello citato da te non era diponibile

MOBO: Asrock 990FX EXTREME4

CPU: AMD 8350

GPU: MSI GTX660 TI power edition OC

Dissipatore: Be quiet! Dark Rock Advance

SO: Win7 HomePremiun 64bit

HDD: Western Digital WD carbiar Black 1tb

SSD: sandisk 128GB SataIII

Case: (quello che hai scritto non c'era) CM Storm Scout 2

Ali: OCZ ZS650W

TOT=971,14€

monitor non quale consigliarti cmq pensaci tu

- - - Updated - - -

Amatoriale, tutto è solo per sfizio e in effetti da questo punto di vista sembrano tutte inutili paranoie, della serie che dovrei semplicemente entrare in un qualunque centro commerciale, comprare l'ormai unico pc che vendono e provare e farci girare più programmi/giochi possibile.. O investire questi soldini in una bella vacanza al mare, che sarebbe ancora meglio :)
ma devi giocare a giochi pesanti?
cmq stavo crivendo la config e non ho aggiornato la pagg e non ho visto la risposta

ciao vedi questo mancano solo 2 cose w7 e tastiera secondo me potresti limare in un paio di punti
e con 1200 ci sta tutto

Immagine.webp

Adobe sfrutterà in futuro AMD quindi niente più nvidia obbligatoria e poi usa i programmi di editing per sfizio quindi il 3850 si può benissimo cambiare con un 3570k che nei giochi va meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro