DOMANDA PC hp

Giandenna

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel core 2 quad CPU 8q400 @ 2.67ghz
Scheda Madre
GeForce 9400 GT
RAM
4gb
Salve a tutti,
Ho scelto questo forum per risolvere un mio enorme dubbio su un acquisto di un pc desktop.
Ho un fisso che ormai ha quasi 12 anni di età quindi volevo aggiornarlo acquistando i pezzi su Amazon.
La mia idea : un desktop che possa lavorare con programmi di fotoritocco come fotoshop e montaggio video come video deluxe così sono andato alla ricerca dei componenti che mi interessavano.
Scheda madre Asus tuf gaming z590 plus 180€
Processore Intel i5 9600k (3.5 ghz) 182€
Scheda grafica Asus gt710-sl-2gd5 ge force €93. 00
Ssd crucial mx500 gb 53€
Alimentatore Mars gaming mpb 650 (650w) 45€
Il mio vecchio case è un cooler master dotato di due ventole.
Girando per negozi ho notato questo desktop : hp pavilon gaming tp01-006nl 699€: quello che mi inquriosisce è il processore che ha una frequenza di 2.6ghz.
Da ignorante in materia, avendo navigato sui blog, sono entrato in una confusione interminabile : chi dice che il gaming non va per il fotoritocco, chi invece scrive il contrario.
Secondo voi esperti, cosa mi converrebbe acquistare?
 

Allegati

  • IMG-20211122-WA0000.jpeg
    IMG-20211122-WA0000.jpeg
    655.4 KB · Visualizzazioni: 23

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao i componenti che hai scelto tu sono pessimi.
Quel pressemblato monta componenti vecchi, oramai la gen 9 di intel non è piu da acquistare essendoci la 10 la 11 e oramai anche la 12.
Chiaro che se vuoi un pc con gpu è difficile da trovare in quanto gpu attualmente non ce ne sono e non sappiamo fino a quando andrà avanti questa storia
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Skills ha ragione, ti mettono un offerta allettante ma poi occorre vedere tutte le caratteristiche e hai fatto bene a chiedere altrimenti ti saresti accorto solo usandolo che ti sarebbe andato "stretto" per il tuo uso.Devi anche dire che il tuo pc ormai ha fatto più che il suo dovere in 12 anni.Photoshop & company hanno bisogno della versione aggiornata
 

Giandenna

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel core 2 quad CPU 8q400 @ 2.67ghz
Scheda Madre
GeForce 9400 GT
RAM
4gb
Ciao i componenti che hai scelto tu sono pessimi.
Quel pressemblato monta componenti vecchi, oramai la gen 9 di intel non è piu da acquistare essendoci la 10 la 11 e oramai anche la 12.
Chiaro che se vuoi un pc con gpu è difficile da trovare in quanto gpu attualmente non ce ne sono e non sappiamo fino a quando andrà avanti questa storia
Grazie skill per avermi risposto. Volevo precisare che il mio è un semplice lavoro amatoriale e non professionale. Faccio tutt'altro di lavoro io, quindi pensavo che per utilizzare un programma per creare titoli, video di vario genere il Pavillion andasse bene.
La sua scheda grafica è di 4gb quindi credo che sia potente. È vero che la CPU è di 2. 9ghz come base è non è granché, però magari in un prossimo futuro potrei fargli un upgrade. Che ne pensate della mia idea?
Post unito automaticamente:

Skills ha ragione, ti mettono un offerta allettante ma poi occorre vedere tutte le caratteristiche e hai fatto bene a chiedere altrimenti ti saresti accorto solo usandolo che ti sarebbe andato "stretto" per il tuo uso.Devi anche dire che il tuo pc ormai ha fatto più che il suo dovere in 12 anni.Photoshop & company hanno bisogno della versione aggiornata
Ciao Massimo,
Per aggiornare il mio vecchio pc ci vogliono 600 € con i pezzi presi su Amazon con l'offerta del Black Friday senza sapere se il mio vecchio case è adatto al nuovo contenuto. Il Pavillion, che è in offerta, ha il doppio della potenzialità del mio vecchio pc. L'hp in promo, oltre alla CPU ha qualcos'altro di datato?
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il problema è che quel pc oramai è vecchio il massimo upgrade che postresti fargli è un i9 9900k che oramai è vecchio.
Io andrei di altro onestamente.
Quanto budget hai a disposizione?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
È vero che tu faresti un salto di qualità enorme dal vecchio pc a questo ma oltre ad avere un pc già quasi "obsoleto" con l'hp papillon rischi che essendo un preassemblato non puoi fare tanto per modificarlo.Io di solito non consiglio i preassemblati, nulla a che dire con hp,per me seria, ma con hp io ci prendo le stampanti (alcune hp laserjet di 10 anni fa ancora macinano carta ) e i server ma anche quelli si accendono , si configurano e stanno accesi anni e anni h24 ma nascono per quello scopo e difficilmente subiscono modifiche.Detto ciò,considerando che oggi una scheda video la paghi a peso d'oro, che budget hai? Al limite poptresti tenere il vecchio pc come è finché va e concentrarti su un nuovo e considera anche i nuovi programmi nel budget che sul vecchio non girano
 

Giandenna

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel core 2 quad CPU 8q400 @ 2.67ghz
Scheda Madre
GeForce 9400 GT
RAM
4gb
il problema è che quel pc oramai è vecchio il massimo upgrade che postresti fargli è un i9 9900k che oramai è vecchio.
Io andrei di altro onestamente.
Quanto budget hai a disposizione?
Il mio budget già l'ho sforato con l'hp. Facendomi un finanziamento a tasso 0 me lo pagherei in 10 mesi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
è veramente una pessima scelta perdonami.
qui trovavi qualcosa per le tue esigenze ma migliore a livello di cpu e altro
 

Giandenna

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel core 2 quad CPU 8q400 @ 2.67ghz
Scheda Madre
GeForce 9400 GT
RAM
4gb
È vero che tu faresti un salto di qualità enorme dal vecchio pc a questo ma oltre ad avere un pc già quasi "obsoleto" con l'hp papillon rischi che essendo un preassemblato non puoi fare tanto per modificarlo.Io di solito non consiglio i preassemblati, nulla a che dire con hp,per me seria, ma con hp io ci prendo le stampanti (alcune hp laserjet di 10 anni fa ancora macinano carta ) e i server ma anche quelli si accendono , si configurano e stanno accesi anni e anni h24 ma nascono per quello scopo e difficilmente subiscono modifiche.Detto ciò,considerando che oggi una scheda video la paghi a peso d'oro, che budget hai? Al limite poptresti tenere il vecchio pc come è finché va e concentrarti su un nuovo e considera anche i nuovi programmi nel budget che sul vecchio non girano

è veramente una pessima scelta perdonami.
qui trovavi qualcosa per le tue esigenze ma migliore a livello di cpu e altro
Grazie skill.
Abbandonerò l'idea Dell'hp sperando di trovarne uno più decente con un processore più giovane.
Ma se dovessi chiederti di assemblare un pc, tu cosa mi consiglieresti?
Post unito automaticamente:

È vero che tu faresti un salto di qualità enorme dal vecchio pc a questo ma oltre ad avere un pc già quasi "obsoleto" con l'hp papillon rischi che essendo un preassemblato non puoi fare tanto per modificarlo.Io di solito non consiglio i preassemblati, nulla a che dire con hp,per me seria, ma con hp io ci prendo le stampanti (alcune hp laserjet di 10 anni fa ancora macinano carta ) e i server ma anche quelli si accendono , si configurano e stanno accesi anni e anni h24 ma nascono per quello scopo e difficilmente subiscono modifiche.Detto ciò,considerando che oggi una scheda video la paghi a peso d'oro, che budget hai? Al limite poptresti tenere il vecchio pc come è finché va e concentrarti su un nuovo e considera anche i nuovi programmi nel budget che sul vecchio non girano
Massimo,
Il mio vecchio pc ha queste caratteristiche :
Intel core 2 quad CPU q8400 2.67ghz
4 gb di ram
Scheda madre Asus p5p43td pro
Grafica Nvidia GeForce 9400 GT
Con questa scheda madre cosa potrei abbinargli? Sapresti consigliarmi?
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Assemblare un pc al momento coi prezzi che ci sono per avere qualcosa di decente spendiamo almeno almeno 800€
 

Giandenna

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel core 2 quad CPU 8q400 @ 2.67ghz
Scheda Madre
GeForce 9400 GT
RAM
4gb
Assemblare un pc al momento coi prezzi che ci sono per avere qualcosa di decente spendiamo almeno almeno 800€
Ciao skills,
Se volessi fare un upgrade al mio pc, con questa scheda madre, cosa potrei abbinargli?
Intel core 2 quad CPU q8400 2.67ghz
4 gb di ram
Scheda madre Asus p5p43td pro
Grafica Nvidia GeForce 9400 GT
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
è un socket lga 775 , vale la pena spendere soldi su hardware di tecnologia diciamo "sorpassata" anche se ancora funzionante ? Secondo che budget hai ,credo sia meglio optare per un nuovo pc
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
nessun update a quel ferro vecchio, soldi buttati via e basta
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!