Pc - home theatre

Pubblicità

Andrea Franchini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti,
ho recentemente assemblato il mio nuovo pc, ma mi vedo bloccato a causa dell'audio, cioè ho un impianto 5.1 collegato ad un amplificatore della Onkyo, ora per poter beneficiare di tutti i vari formati hd (come DTS HD MASTER AUDIO e roba simile) mi chiedevo, dato che la mia disgraziatissima geforce ha solamente gli ingressi DVI e mini displayport, l'ampli devo collegarlo ad una scheda audio a parte (utilizzando naturalmente l'hdmi) o collegarlo tramite adattatore alla scheda video (hdmi to dvi)? Se uso la scheda audio poi lavora lei anzichè il mio sudatissimo amplificatore o posso spegnarela in modo che non faccia niente ma veicoli solo l'audio? Per la migliore qualità cosa è melgio?

Grazie mille a tutti

Andrea Franchini

Il dvi non trasporta l'audio, quindi l'adattatore non andrebbe bene.
Se colleghi in digitale (hdmi, ottico o coassiale) fai lavorare l'onko, mentre se colleghi in analogico fai lavorare la scheda audio (il che potrebbe essere un bene).

Grazie per la risposta così tempestiva, avendo un buon amplificatore non penso di far lavorare la scheda audio, quindi basta una scheda a parte da collegare al amplificatore e sarà quest'ultimo a fare tutto e non la scheda, ho capito bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro