Intendevo come sono a prestazioni, se mi assicuri che fanno bene il lavoro non ci penso più e consiglio alla mia amica la tua proposta che come prezzo pare davvero imbattibile!
Il case da te proposto mi lascia qualche perplessità, è facile il montaggio dei compnenti?
L'alimentatore è sufficiente (cavolo critichi il mio e poi mi questo ha 200W;))?
Le ram non vanno bene delle normali ddr3 che con 24 euro ne prendi 4 gb?
Ultima cosa, ci posso installare win7 tranquillamente?
Il case è piuttosto spazioso perchè ospita periferiche di tipo standard da 5 e 3", quindi non è poi ultra piccolo, qualitativamente parlando per quello che costa alimentatore compreso è fin "decente".
Discorso alimentatore, come sempre i watt dicono nulla ci sono alimentatori da 750w che non valgono nulla e nè erogano sì e no meno della metà, quindi ne deduciamo che....(:rolleyes:) i watt sono l'ultimo dei parametri da tenere in considerazione, a prescindere gli alimentaori integrati nei case (casi particolari a parte) generalmente non sono mai un granchè, ma puoi sempre migliorarlo inserendone uno di qualità (non di watt) un pochino migliore spendendo poco non sì possono fare miracoli ma:
Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus € 33,70
questo suggerito nella configurazione di Federikk90 può andare bene.
Purtroppo questo pc supporta solo ddr3 da 1066 e sul sito sono disponibili solo due kit, quello che ti ho suggerito e questo:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7D-8GBRL 1066MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-18
sono 8gb ma dubito fortemente ti torneranno utili, inoltre a questo punto viene meno il discorso legato al minor costo, a parte questo sì può fare la medesima configurazione su' un sito diverso e valutare oppure chiedere sè è previsto l'arrivo di un kit da 4gb (2x2).
Puoi installare win7, sì certo! anche con 2gb di ram, chiaramente 4gb sarebbero l'idelale per quel sistema operativo, in particolar modo sè è la versione a 64bit, cmq ripeto sì può attendere l'arrivo di un kit da 4 oppure fare la configurazione altrove....;)
Questo genere di processore+mobo, sono rivolti a determinate tipologie di utilizzo, cosngliabile per certi versi a chi non vuole investire una grande cifra per navigare, office ecc... (sè la spesa non supera i 200euro), per chi ha problemi di spazio (ed ha esigenze limitate), per chi deve tenerlo acceso molte ore per determinati utilizzi.
Il budget disponibile cmq determina generalmente la scelta, sè puoi investire una cifra maggiore punta tranquillo sull'i3 mettici un alimentatore come suggerito sopra e sei piu' che tranquillo.