PC Home ( Senza Pretese )

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Un amico mi ha chiesto se potevo fargli una configurazione veloce per un pc casalingo.
L'utilizzo è tra i più classici ( navigazione, office, solite balle insomma.. ).

Volevo solo una conferma da parte vostra se quello che gli ho messo poteva andare bene o no.

XFX PRO 450w = 44.70
CM 361 Elite = 39.40
ASROCK FM2A75 PRO4 = 60.20
AMD A8-6500 = 91.50
4GB CORSAIR VENGEANCE = 39.80
SAMSUNG EVO BASIC 120GB = 87.00
WD CAVIAR GREEN 1TB = 52.10
MASTERIZZATORE DVD ASUS = 20.00
----------------------------------
TOTALE = 430 + SS

Il resto già lo possiede. Assemblare assemblo io.
L'unico mio dubbio resta sul processore in quanto non conosco le APU AMD, quindi non so se sta roba che ho messo è fin troppo o se si poteva prender di meglio con quel prezzo.
Facendo proprio i marcioni, se si potesse pure limare qualcosa sarebbe meglio. Eventualmente gli chiedo se si può fare a meno dell'ssd.

Acquisto dalla chiave.
Se mi confermate che è tutto buono gli dico di fare l'ordine. Grassie! :utonto:

Alimentatore basta un be quiet 350w L7 o L8, processore va più che bene un APU A6 e a qualche euro in meno trovi il Seagate barracuda 1tb che non è castrato ed è più veloce del Green (dico il ST1000DM003) comunque ci sono siti che soprattutto il processore te li fanno pagare meno (scrivimi pm se vuoi link sito)

quel case non ha nessuna ventola inclusa, meglio un cm n200 o n300 che ne hanno 2 incluse e costano solo 1 euro in più sulla chiave

Grazie, innanzitutto.

Ho messo un n300 come consigliato e sostituito il Caviar Green con un Barracuda. Ho inoltre sostituito l'A8 con un A6 ( purtroppo c'era solo la versione K ma suppongo vada bene lo stesso ). Con quel che ho risparmiato ho aggiunto 4gb di Ram e cambiando negozio alla fine il totale è di 400 + Spedizione.

Non dovrebbe esserci altro, quindi lo faccio procedere all'ordine.

Grazie ancora! ;)

Ma guarda che 4GB vanno benissimo e avanzano per l'uso che ne fa, io stesso ho un portatile a 4GB e non sento il minimo problema... Mettici un alimentatore ne quiet 350w che va bene...

- - - Updated - - -

A me viene 400 comprese sped

- - - Updated - - -

400 comprese e contando 8GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro