Pc home, regalo di natale 150-200€

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
Salve ragazzi vorrei regalare un pc fisso alla mia raga e alla famiglia, semplice uso casalingo niente di chissà cosa
Avevo pensato ad un mini atx con un AMD dual core...
Il processore specifico pensavo ad un AMD athlon 2 X2 250 da 3 ghz... Non mi sembrava male come processore a 51 euro
Se c'è solo la minima possibilità ad 800x600 di far girare skyrim (questo sarebbe l'unico gioco quindi fate il possibile si tratta di 0 dettagli e 800 x 600) con una qualsiasi GPU o ancora meglio integrata sarei felicissimo dato che il fratellino adora vedermi giocare a quel gioco :)
Ripeto 150 MAX 200 euro l'hard disk ce l'ho
Ci girerà Windows 7 sta a voi mettere 2 o 4 gb di RAM per il 32 o 64 bit
Vi prego aiutatemi, fate su chiave la config che forse acquisto i pezzi da un amico che li ha praticamente uguali ed è un vero amico... Sono il primo a diffidare degli assemblatori ecc ma questo è davvero un amico specialmente di mio padre si conoscono da anni

Ciao "Io" :D
Ti ho preparato queste 2 configurazioni:

345mmft.png

Hai detto di avere già l'HD, il lettore cd ti serve?

Comunque in quella col processore scelto da te avrei potuto risparmiare qualche €, però onestamente dato che vuoi giocare a skyrim in bassaQ ti consiglio almeno la 4250 integrata ... se hai la possibilità di avere una scheda video modesta gratis puoi puntare a risparmiarci. Io tra le 2 però ti consiglio nettamente la 2° se puoi permetterti 4€ in più, in quanto è 3x core invece che un 2x e ha integrata una scheda video modestissima ma più che adatta al tuo scopo... dovrebbe fartelo andare ad almeno 1024 in Qmedia, ma non posso dartene la certezza :rolleyes:

In ogni caso sul forum ci sono persone molto più esperte di me che in caso potranno consigliarti una configurazione anche migliore della mia, quindi attendi altre risposte ;)

quoto la 2 conf di EffettoDoppler perfetta per l'uso.... e squall88:D..togli ali e case e ne metti uno mini con ali compreso....
EK00014195 Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W a 57 euri......

Contate che io gioco a skyrim con geforce 210

---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:45 ----------

Poi direi di lasciar stare il 3 core mettiamo come limite il dial core però vorrei far giocare il fratellino a skyrim a 800x600 la geforce 210 basta ne sono sicuro visto che la uso io... E l'amico di mio padre ce l'ha
Quindi fate una config con
Athlon x2 250 e geforce 210 la piu economica con anche masterizzatore ma senza hard disk
Va bene tutta roba economica tanto per l'uso che ne fanno è già tanto se aprono Firefox giuro veramente l'operazione piu complessa sarebbe Firefox dopo skyrim quindi case da 30€ con ali incluso va benissimo

cosi ti piace?

EK00017248
VGA Gainward GeForce 210 Core 589MHz Memory GDDR3 500MHz 1GB VGA DVI HDMI
€ 27,90
EK00019039
Case Micro LC-Power 603B MicroATX Nero Silver con Alimentatore 420W
€ 36,20
EK00013630
CPU AMD Athlon II X2 250 3.0GHz Socket AM3 65W Regor Boxed ADX250OCGMBOX
€ 51,60
EK00013597
Scheda Madre Asrock N68-GE3 UCC Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX€ 38,50
EK00006828
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
€ 18,60
EK00018300
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
€ 16,90
TOTALE IVA COMPRESA : 196,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 162,40 €

direi che come l'hai fatta tu è perfetta :) però ho visto una mobo della asrock è microATX, credo sia inutile una atx... io stesso uso una microatx, alla mia raga cosa importa di avere una mobo più grossa dove poterci emtere quacosa in più...
la mobo che avevo in mente è questa ditemi se è compatibile col resto (suppongo di si)
[h=1]Asrock N68-GS3 UCC Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX[/h]

Preferisco la configurazione di effettodoppler, con qualche modifica....
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 69,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-2 € 20,70
Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 58,00
Case Cube Itek nCube MiniITX Rosso/Nero con alimentatore 200W € 37,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,50

TOTALE IVA COMPRESA : 201,80 €

il processore o meglio dire APU è tri-core non per l'unità aggiuntiva (relativamente utile) ma per via di una migliore vga integrara rispetto ai due core della stessa "famiglia" (Llano) ecco il motivo principale di questa scelta, oltre ovviamente all'ottimo rapporto qualità/prezzo.

direi che come l'hai fatta tu è perfetta :) però ho visto una mobo della asrock è microATX, credo sia inutile una atx... io stesso uso una microatx, alla mia raga cosa importa di avere una mobo più grossa dove poterci emtere quacosa in più...
la mobo che avevo in mente è questa ditemi se è compatibile col resto (suppongo di si)
Asrock N68-GS3 UCC Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX
ho messo quella infatti

---------- Post added at 13:52 ---------- Previous post was at 13:49 ----------

Preferisco la configurazione di effettodoppler, con qualche modifica....
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 69,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-2 € 20,70
Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 58,00
Case Cube Itek nCube MiniITX Rosso/Nero con alimentatore 200W € 37,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,50

TOTALE IVA COMPRESA : 201,80 €

il processore o meglio dire APU è tri-core non per l'unità aggiuntiva (relativamente utile) ma per via di una migliore vga integrara rispetto ai due core della stessa "famiglia" (Llano) ecco il motivo principale di questa scelta, oltre ovviamente all'ottimo rapporto qualità/prezzo.
vole la vga a parte quindi anche il x2 va bene:)

No io dicevo il modello, quella scelta da me costa tipo 8 euro in meno mi pare...
Quindi ricapitoliamo
Case da 30€ con ali incluso
Athlon x2 250 51€
Ram 4gb (probabilmente Kingston) 20€
Mobo 36€
Lettore DVD 20€
La GPU se è la mia la 210 allora 30€
Verrebbe il tutto 187 euro... Spero di poterlo prendere il prima possibile visto che non so quando devo rientrare in caserma a la spezia

Continuo a non comprendere, una configurazione con Llano è migliore di una con x2+210 consuma meno hai un core in piu' ed una tecnologia piu' recente, oltre ad avere maggiore qualità delle componenti (vedi ram e scheda madre).....poi, sè uno vuol fare di "testa sua" perchè ha altri progetti in mente:), allora è un altro discorso.

Continuo a non comprendere, una configurazione con Llano è migliore di una con x2+210 consuma meno hai un core in piu' ed una tecnologia piu' recente, oltre ad avere maggiore qualità delle componenti (vedi ram e scheda madre).....poi, sè uno vuol fare di "testa sua" perchè ha altri progetti in mente:), allora è un altro discorso.
ma se già 2 core sono troppi... ripeto che poi vicino metterò la mia stessa cagosa geforce 210 che almeno permette di far girare skyrim a 800x600... un dual core basta, qui non mi servono i componenti più o meno recenti, nulla importa... athlon dual core a 3 ghz va benissimo, e la geforce pure andrà benissimo dato che ripeto al minimo ma lo regge senza alcun tipo di lag skyrim... ed è l'unica cosapesante che girerà... ripeto l'app più pesante che girerà su quel pc senza scherzare è firefox...

ma se già 2 core sono troppi... ripeto che poi vicino metterò la mia stessa cagosa geforce 210 che almeno permette di far girare skyrim a 800x600... un dual core basta, qui non mi servono i componenti più o meno recenti, nulla importa... athlon dual core a 3 ghz va benissimo, e la geforce pure andrà benissimo dato che ripeto al minimo ma lo regge senza alcun tipo di lag skyrim... ed è l'unica cosapesante che girerà... ripeto l'app più pesante che girerà su quel pc senza scherzare è firefox...
Guarda, come già detto in precedenza non sì tratta dei due o dei 10core e nemmeno è un discroso legato alla tecnologia "piu' recente" le motiviazioni sono un'isieme di fattori (il pc non è solo processore), in base alle tue esigenze quella con Llano è la configurazione piu' indicata e dal miglior rapporto prezzo/prestazioni/qualità (la differenza è di 14euro in piu' rispetto alla configurazione con x2+210).
Sono concorde che in base alle esigenze descritte, la configurazione che hai scelto di fare possa andare anche bene e quindi scegliendola probabilmente non commetteresti un errore in termini prestazionali e sul suo funzionamento, ma avresti di contro il fattore primario in questo genere di configurazioni "lowbudget" il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni che nè è l'essenza e la caratteristica primaria.

A buon intenditore poche parole.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro