DOMANDA PC HOME NO OC budget 400 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonheart

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
65
Salve,
Vorrei chiedervi se questa configurazione può andar bene per un mio amico.
Non gioca al pc perché ha la xbox e non fa overclock e nemmeno cose particolari, ma vuole un pc abbastanza performante per internet, vedere film, sentire musica ecc e che gli duri nel tempo.

Saluti :)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 106
Già; però, come ho già detto, vuole un pc performante e che gli duri nel tempo (minimo 10 anni :asd: ). Quindi se c'è qualcosa di performante come un i5 ma a un prezzo più basso, dimmelo :)

mi piace di più la configurazione di leonhearth ... l'unica cosa che cambierei è il case con quello che ha detto curi ... il commander si è dimostrato fallimentare con quella fantomatica usb3 (lo dico perchè l'ho comprato per un amico) che in pratica è una prolunga che si va ad attaccare dietro alla scheda madre e non all'interno del case

- - - Updated - - -

ah e cambiarei l'alimentatore con un xfx da 450W ... è migliore ;)

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 47,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,00
Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 43,10
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,90
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V € 50,50
CPU AMD A10 5700 FM2 4-Core 3.4GHz 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed € 119,50
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 54,90

TOTALE IVA COMPRESA : 378,20 €

ad essere franchi bastano anche 4 giga di ram. ma visto il costo quasi irrisorio perché non abbondare :D

Grazie a tutti per le risposte :)

Allora cambio il case e alimentatore.
Tra intel e AMD cosa mi consigliate?

Io consiglierei di andare con amd e, come ti hanno proposto, farci entrare un buon alimentatore come l'xfx. In questo modo sì che ha un sistema valido.
Se poi riesci a farci entrare anche un lettore blu-ray - invece del dvd - forse è meglio visto l'uso "multimedia". Ci dovrebbe essere qualcosa tra i 50 e i 60euro, quindi ci vorrebbero 35/40 euro extra, ma valuta se sia il caso oppure no; il mio era solo un suggerimento!

Capito grazie a tutti per le risposte ;) Potete chiudere!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro