PC home e fotoritocco max 500€

Semedisenape

Utente Attivo
15
1
CPU
AMD Phenom x4 9750
Scheda Madre
Asus M3A
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
ASus GTS450 TOP DirectCu
PSU
AXIOMA 480w
Case
AXIOMA
OS
Linux
Quindi nello specifico dici che con AMD sfrutto meglio il fotoritocco e la reattività in genere?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
se vuoi upgradare il tuo pc aumentando velocità e prestazioni la farei come ti ho fatto vedere si
 

Semedisenape

Utente Attivo
15
1
CPU
AMD Phenom x4 9750
Scheda Madre
Asus M3A
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
ASus GTS450 TOP DirectCu
PSU
AXIOMA 480w
Case
AXIOMA
OS
Linux
L'ho letto ora. Però prima si parlava di AMD FX e qui di una CPU GPU.

Io sto considerando un sistema che sia a lungo termine e mi pare di capire che con l'APU mi fermo lì, mentre su Intel ho una visione più a lungo termine, così come per l'FX, perchè immagino che AM3+ durera ancora e forse le CPU miglioreranno ulteriormente.

Dell'AMD mi preoccupano solo i consumi e le temperature.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
guarda se compri adesso su sandy o bulldozzer nn credo proprio che tra 6 mesi o 1 anno penserai davvero di aggiornare la cpu, le differenze di prestazioni saranno poche, le recuperi con l'overclock, se vuoi un aumento prstazionale che si nota poi dovresti aggioranre anche tutti gli altri reparti, tipo vga, ram ,dischi, quindi a quel punto nn credo che dopo aver fatto un buon aggiornamento ora lo farai così presto...
si è vero hanno consumi più alti in full, ma già in idle recuperano il divario, le temp nn danno problemi
 

theloker

Utente Attivo
170
16
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
MSI g41
HDD
WD CaviarBlue 500gb
RAM
Corsair 8GB 1600MHz
GPU
Radeon 7850 OC Edition
Monitor
Samsung SA300
PSU
Corsair CX 600
Case
CoolerMaster K31
OS
Windows 7 SP1
L'ho letto ora. Però prima si parlava di AMD FX e qui di una CPU GPU.

Io sto considerando un sistema che sia a lungo termine e mi pare di capire che con l'APU mi fermo lì, mentre su Intel ho una visione più a lungo termine, così come per l'FX, perchè immagino che AM3+ durera ancora e forse le CPU miglioreranno ulteriormente.

Dell'AMD mi preoccupano solo i consumi e le temperature.

Si AM3+ penso durerà ma per quanto riguarda il 1115 "morirà" con ivy bridge infatti Haswell porterà un nuovo socket(essendo un architettura completamente nuova architettura è normale!)
Sì i consumi sono poco + alti ma le temperature non penso a meno di overclock naturalmente!
 

Semedisenape

Utente Attivo
15
1
CPU
AMD Phenom x4 9750
Scheda Madre
Asus M3A
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
ASus GTS450 TOP DirectCu
PSU
AXIOMA 480w
Case
AXIOMA
OS
Linux
Bene, grazie a tutti dei chiarimenti.
Mi metto alla ricerca dei pezzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: JediS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!