PC Home e FM 2013

Pubblicità

AlexSer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao Ragazzi...ho bisogno di rinnovare l'HW del pc, recuperando il nuovo ssd da 120gb, dvdr+/- , case e 3 ventole coolmaster.......se possibile anche la Creative Audigy 2 per il 6.1!!! Dato che l'uso home già basta il mio datato Pentium D da 3.4GHz...per FM 2013 è estremamente lento per i vari calcoli di giornata (valutazione gioco mezza stella sul 5 hahhahaahaa) ma non esigente di 3D (infatti volevo sfruttare l'integrata della nuova mb) e volevo rinnovarlo principalmente su processore, mb e ram Hanswell.....acquistando un buon ali 80+. Per il momento ho in mente questa config: Procio => i7 4770 ; Mb => Asrock Z87 Pro 4 ; DDR G.Skill Ripjaws da 2133MHz CL9 e ali 550w Lc Power 80+. Che ne dite??????? Tra qualche mese poi monterò una bella vga per completare il tutto!!!:figo:

i7 4770, abbastanza inutile per fm 2013, scheda madre z87 inutile, ram da 2133 inutili, e alimentatore lc power penoso.

se vuoi un pc per giochicchiare va bene anche una apu amd, soprattutto con fm non avresti problemi.

se invece avrai intenzione di upgradare, un i5 è la soluzione giusta.

la creative audigy 2 è pci o pci-e ?

che case hai?

che risoluzione ha il tuo monitor?

Grazie per la risposta!!!:ok: Adesso ho la Audigy 2 con la pci...purtroppo non è pci-e!! Per l'alimentatore non so che dire...li ho sempre avuti senza problemi (anche in oc)...forse non avrà un vattaggio esagerato, ma l'Hanswell senza vga non richiede un'assorbimento esoso!!! Il case (atx) non ricordo la marca (è del 2006...era Pentium D) con ali posizionato ancora in alto...vorrei recuperarlo. Il monitor è un Samsung lcd da 26" e in uso home ho 1920x1200...con la ps3 e hdmi a 1080i. Purtroppo ho solo problemi con FM 2013...mentre per l'uso Home avrei lasciato tutto com'è (con l'ssd è molto veloce). Cosa mi consigli escludendo amd? Perché è inutile la Z87 e ram da 2133MHz??? Per FM 2013 saranno (spero) sprecate...ma tra 2-3 anni? Putroppo non cambio spesso il pc, quindi vorrei una soluzione più longeva:birra:

per l'alimentatore , a pochi euro in piu hai qualcosa di meglio, quindi visto che stai cambiando tutto non esiterei, stessa cosa per il case. immagino sia di un preassemblato, quindi sarebbe meglio cambiare.

una buona config potrebbe essere cosi:

Case Mid Tower Aerocool Templarius Ferrum Bianco € 41,00 € 41,00 0,00% Invia Invia
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,00 € 63,00 0,00% Invia Invia
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 189,00 € 189,00 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Asus B85-Plus Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77,30 € 77,30 0,00% Invia Invia
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 73,50 € 73,50 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40 € 54,40 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 498,20 €

se usi l'integrata intel, hai le stesse prestazioni, che sia i5 o i7, visto che la grafica integrata è la stessa, ed è quella che fa da limite.

ti ho messo un buon 550w, perche non so che scheda hai intenzione di mettere, ma se vuoi mettere qualcosa da 100 euro max, un 450w basta e avanza.

le ram a 2133 non ti danno nessun vantaggio, se non in qualche programma, e comunque si parla di poco. sicuramente nel gaming non trovi differenze.

la schede madre z87 sono generalemente da overclock, o comunque contengono una serie di feature che a te non servono. (piu fasi di alimentazione alla cpu per l'overclock, piu slot pci e per fare 2 3 o 4 way sli, o piu connettori usb sata etc., che nel tuo caso non servono.)

comunque con un i5 e una 7790 (scheda video da 100 euro) per giochi come football manager, sei a posto per anni, per altri giochi piu pesanti non ti aspettare il massimo dei dettagli, vista la risoluzione a cui hai il pc

Perfetto!!!!!!:birra:

- - - Updated - - -

Il case non vorrei cambiarlo (nonostante quello da te indicato è moooooooolto bello e funzionale:love:)...non è un preassemblato...ma è pur sempre del 2006.....adesso vedo, se riesco a regalare il pc a mio Zio allora sarei costretto a prendere un nuovo case senza accantonare nulla. Per l'hdd non ti sei ricordato che ho un buon ssd Sandisk da 120gb e relativo cavo sata3 6Gb/s che aspetta la mb in grado di farlo funzionare a dovere!!! (adesso è sprecato per la sta2 della mia mb) Per il resto condivido in pieno la tua configurazione che su taocomputer (dove trovo tutto tranne la Asus B85, prenderò una Asrock B85 pro 4 se va ugualmente bene) porto via con 355€ + ss. Ultima cosa.....se vorrei poi applicare un semplice OC (non spinto perché ho un semplice Spire http://www.spire-corp.com/cpu-coolers/kepler-rev2-sp985s1-v2/) con questo HW potrei riuscirci oppure no??????? PS...max budget 500€ e ci siamo alla grande:birra:

con quel processore, puoi aumentare di poco la frequenza.

l'hard disk te l'ho messo perche con 120 gb, ci fai davvero poco, devi sempre tenere un hdd per lo storage secondario.

la asrock b85 pro4 va bene , anche se che con le b85 e le h87 non ci fai overclock (anzi ora ce lo fai, ma sono sempre cnsigliate le z87)

quindi se vuoi fare overclock, una asrock z87 pro4 e come processore un 4670k.

se hai problemi di busget e vuoi risparmiare, puoi prendere una scheda amdre z77, e il 3570k come processore, cosi magari ti rientra anche un dissipatore leggermente migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro