pc home budget 200 euro

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

parker80

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti. Vorrei assemblare un pc con un budget di 200 euro max 250, recuperando alcuni elementi dal mio attuale pc (hd e lettore dvd/masterizzatore). L'uso che ne andrei a fare è internet, guardare film, streaming, non ho particolari esigenze di gioco..Vorrei una macchina di buona qualità che mi duri nel tempo.. Non sono un esperto di componentistica. Per ridurre i costi pensavo di stare su processori amd (ho visto l'fx 4100 ad esempio), come scheda madre non riesco ad orientarmi molto sui modelli e sulle marche, anche se credo che con asus si vada sul sicuro (ho visto la asus m5a78l ad esempio). Per quanto riguarda la scheda video, come soluzione a costo contenuto ho visto una vga sapphire radeon hd5450 650 mhz ddr3 1600 mhz vga hdmi 1gb, è sufficiente? (a tal proposito attualmente ho un monitor vecchio da 17 pollici, ma prossimamente andrò ad acquistare un lcd). Eventualmente una scheda madre con video integrato potrebbe essere sufficiente (se si vi chiedo qualche indicazione).
Vi sarei grato se mi indicaste qualche consiglio sulla configurazione :)
Grazie :)
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
eh ehm, non penso sia la sezione giusta per fare questo tipo di post...,

.... comunque benvenuto parker
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili