PC HOME €300

Pubblicità

Dino092

Utente Attivo
Reazioni
339
Punteggio
90
Salve ragazzi, devo assemblare un pc per un conoscente che di pc ne sa meno di zero. :utonto: Verrà usato solo per andare un po' su internet e usare office e qualche programmino. Meno si spende meglio è, vorrei restare sotto i €300.

Cercando un po' sugli shop che conosco è venuto fuori questo:
[TABLE="width: 479"]
[TR]
[TD]Pentium G2020 Box (2,90G) [/TD]
[TD] 52,6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ASRock B75M-GL R2.0 (MATX) [/TD]
[TD] 54,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Enermax Ostrog[/TD]
[TD] 44,45[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Be Quiet System Power 7 350W[/TD]
[TD] 36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Kingston HyperX KHX1600C9AD3K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD] 37,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB[/TD]
[TD] 53,3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA[/TD]
[TD] 17,9[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOT: €296.45 + 9.90SS

Avrei voluto prendere tutto su amazon ma l'unica cosa che ho trovato a prezzo decente da lì è il case.
Se avete da consigliare qualcosa di meglio o conoscete qualche shop affidabile con prezzi migliori e con spese di spedizione non troppo elevate... siete i benvenuti.

Grazie in anticipo ;)

di shop con prezzi migliori ce ne sono tanti, ma io non garantisco su nessuno.
hai valutato una soluzione amd (apu) per il tuo amico? ...per quello che fa il g2020 va più che bene, ma una apu sarebbe in generale più equilibrata.

Si. le APU erano la mia prima scelta, ma un A8 si trova a partire da €80, e un A6 che si trova allo stesso prezzo del pentium mi sembra troppo inferiore, anche se per quello che deve farci non cambierebbe molto.

Mmm, pensavo peggio, anche lato CPU non è molto lontano dagli intel. :sisi:
Allora direi che un A6 5400K è perfetto, prenderò quello. Per la scheda madre però non sono molto informato sul socket FM2; ho trovato la AsRock FM2A75 Pro4-M a €53, com'è?

PS.. Ma perchè tutte le mb di fascia bassa hanno i connettori SATA in quella posizione indecente? :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro