pc guasto, colpa della cpu?

• Autore discussione Autore discussione DSA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DSA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti è da tanto che non scrivo su toms e ora ci ritorno per un problemone col pc:help:
un paio di settimane fa è crashato il pc mentre navigavo, non rispondeva a nessun comando così l'ho spento. non è più ripartito
icon_dho.gif

questi crash li stavo avendo da un po di giorni così avevo diceso di resettare il bios lasciando tutto a default.
i crash però si ripresentavano sopratutto dopo le sessioni di gioco (niente di che, max 1 - 1,5 ore) appena uscivo al desktop mi si impallava.
allora la scorsa settimana ho portato il pc dal mio tecnico facendogli provare le mie ram su un altro pc (e mi ha detto che funzionano alla perfezione) ma provando altre ram sul mio pc la mobo emetteva sempre i bip che stavano ad indicare il mancato riconoscimento delle ram.
ci ho parlato e mi ha detto che potrebbe essere anche il processore ma io non ci ho dato ascolto e ho mandato la mobo in assistenza.
solo che oggi mi arriva la mail da prok00 dicendomi che la mobo secondo loro funziona (oltre ai 25 pesos da pagare
icon_dho.gif
)
ora che faccio, mando in assistenza anche la cpu? oppure getto tutto nel cassonetto (e parlo seriamente, mi sono un pochino rotto
icon_dho.gif
)

hai provato un altro alimentatore?

sul pc guasto no ma ho provato l'ali del pc guasto su un'altro pc e funziona (lo sto usando tutt'ora).
cmq per una prova veloce posso provare ad alimentare un 1055t+m4a89gtd pro/usb+2hd con un ali da 500w economico? (non ne ho altri)

sì puoi...se non parte niente,nemmeno le ventole,di solito è alimentatore.altrimenti scheda madre

sì puoi...se non parte niente,nemmeno le ventole,di solito è alimentatore.altrimenti scheda madre

Concordo con mr.frizz prova un'altro alimentatore... che supporti cmq il tuo hardware e se vedi che non va proprio come ha detto mr.frizz e l'alimentatore altrimenti scheda madre..

per sicurezza vai da quel tecnico e digli per scaramanzia di fargli fare qualche test per vedere se è la scheda madre...cmq il tuo alimentatore è quello che hai in firma?

per sicurezza vai da quel tecnico e digli per scaramanzia di fargli fare qualche test per vedere se è la scheda madre...cmq il tuo alimentatore è quello che hai in firma?
si è quello in firma
cmq il pc parte completamente sono le ram che non vengono riconosciute
la mobo me l'hanno rimandata indietro come "funzionante" quindi possiamo escluderla :boh:

Potrebbe essere anche la cpu , bisogna ricordarsi che il memory controller è integrato nella cpu e in caso di guasto di quest'ultimo l'errore rilevato dalla board sarebbe proprio il mancato riconoscimento delle ram.
Nella mia vita ho mandato indietro 2 cpu ,un'athlon 4800+ x2 e un core 2 duo E8500 (entrambe morte) , e molto raro che una cpu se ne vada al creatore ma capita , potrebbe essere benissimo la cpu.
Comunque è da provare....

Potrebbe essere anche la cpu , bisogna ricordarsi che il memory controller è integrato nella cpu e in caso di guasto di quest'ultimo l'errore rilevato dalla board sarebbe proprio il mancato riconoscimento delle ram.
Nella mia vita ho mandato indietro 2 cpu ,un'athlon 4800+ x2 e un core 2 duo E8500 (entrambe morte) , e molto raro che una cpu se ne vada al creatore ma capita , potrebbe essere benissimo la cpu.
Comunque è da provare....
avendo escluso mobo ram e alimentatore non rimane che la cpu :cav:

qualcuno mi ha detto di provare delle ram indicate nella qvl (le gskill eco non lo sono) però le mie hanno funzionato per svariati mesi e ne ho provate altre senza successo.
ripeto: l'unica cosa che rimane è la cpu

il problema è che non so dove testare il processore, non ho una scheda madre am3 e non ho neanche un'altra cpu da mettere sulla mia mobo
che dici un athlon 4800+ x2 monta sulla asus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro