DOMANDA Pc grafica/video edining - 1700

Pubblicità

daddiman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi chiedo aiuto perché sono veramente ignorante in materia hardware, sono un grafico e ogni tanto mi capita di fare video editing pesanti, 1080p con motion graphic e sistemi particellari, ed utilizzo after effects e 3d studio max. Dato che questi lavori stanno diventando sempre più frequenti non posso più permettermi di aspettare ore ed ore caricamenti e rendering ed ho bisogno di una macchina che mi permetta di lavorarci in modo fluido.

Avendo sempre utilizzato un pc portatile, e volendo passare ad apple, ero indirizzato verso un macbook pro, tant'è che ho aspettato che uscisse l'ultimo modello per decidere, ma sapendone poco di hardware non so quanto potrei restarne soddisfatto o meno, magari saprete dirmelo voi. Pensate che un macbook pro 2013 possa essere una buona soluzione a livello professionale? Anche nella versione più economica? Potrei avere dei tempi di rendering paragonabiliad un ottimo fisso?

Se effettivamente il portatile non è indicato per lavori del genere, e considerando che col prezzo del macbook pro sono sicuro di poter assemblare qualcosa di meglio, vado chiedendovi una configurazione per un fisso che non mi faccia più sudare lavorando su quel genere di video e animazioni.
Ho bisogno anche di un monitor serio, mi piacerebbe una risoluzione a livelli retina per capirci, e se pensate possa servire a qualcosa, magari in futuro, pure touch screen.
Non so quanto sia importante dirlo ma odio il rumore del mio vecchio fisso, spero le cose siano cambiate negli anni.
Non mi interessa giocarci.
Ho mouse e tastiera e non ho un case, ora mi cerco la guida all'assemblaggio che mi pare di aver intravisto.
Vorrei anche tentare di occupare meno spazio possibile con il case.
Il budget è 1700€ come da titolo e preferirei restarci, ma se arrivare a 2000 significasse un salto notevole di qualità allora potrei anche salire.

Grazie in anticipo.