PC grafica / foto editing / 1000-1200€

antag

Nuovo Utente
15
2
Ciao a tutti, sono uno studente di design grafico e sono intenzionato ad investire in un nuovo PC, ottimizzato per le mie attività principali. Le elenco di seguito in ordine di importanza; cercherò di essere il più possibile preciso e esaustivo, così vi faccio risparmiare tempo rendendo superfluo un interrogatorio. :D

USO LAVORATIVO:
+++++ / GRAFICA / Adobe Illustrator + Photoshop + Indesign CS6 / uso intensivo e giornaliero
+++++ / FOTOGRAFIA / Adobe Photoshop Lightoom / uso intensivo e giornaliero
+++-- / VIDEO EDITING / Adobe After Effects + Premiere / uso sporadico, ma a volte necessario
++--- / WEB DESIGN / ??? / uso attualmente sporadico, ma non serve hardware dedicato quindi poco importa ahah
+---- / MODELLAZIONE 3D / 3Dstudio MAX + Maya / attualmente uso quasi nullo, ma in futuro potrebbe aumentare (eventuali upgrade hardware possibili)

USO RICREATIVO: (priorità decisamene inferiore)
WEB BROWSING + GAMING:una partitella ogni tanto a NBA 2k12 e all'ultimo need for speed di turno (che puntualmente mi delude dopo mezz'ora di gioco, ma questo è un altro discorso). Considerate che mi è soddisfacente la qualità che ottengo attualmente sul mio portatile, un Core 2 duo t9600 + 4gb ram + ATI mobility radeon 4670 + monitor full HD, quindi non credo di avere pretese elevate. Eventualmente il gioco è del tutto sacrificabile casomai comportasse problemi con una scheda video dedicata alla grafica (parlo da ignorante, abbiate pazienza!).

COSA DEVO ACQUISTARE:
Un pc completo, senza monitor, né tastiera, né casse, né OS (licenza accademica) né qualunque possibile accessorio esterno.
Ho bisogno di un po' di storage interno, diciamo che un tera di disco fisso sarebbe comodo.
Non ho mai assemblato un pc, quindi se l'assemblaggio + testing funzionamento è economico (meno di 50€) sono disposto a pagarlo!

BUDGET DISPONIBILE: