PC grafica 500 euro

Pubblicità

Pavel1945

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum.
Qualche giorno fa si è “spento” il mio vecchio PC [ASUS A7V8X-MX SE; processore AMD Sempron 1.3 Ghz; 1.3 b di Ram] e non ne sono venuto a capo. Spinto anche dal fatto che iniziava ad essere lento [troppo] per l’uso che ne faccio, mi sono messo a cercare componenti per assemblarne uno [o farlo assemblare, è meglio dire… io sono a digiuno di conoscenze informatiche, tanto meno hardware]. E quindi sono approdato su questo forum.
Leggendo i consigli, le opinioni, ecc. ho steso una lista di componenti, vi chiedo la cortesia di valutarla e migliorarla [ripeto che sono del tutto ignorante… e non vorrei davvero spendere quei pochi soldi che ho in modo superficiale].
L’uso che ne faccio si può riassumere in grafica: suite di adobe più qualche programma di impaginazione. Ciò che mi aspetto dal nuovo pc è un lavoro più fluido, anche con due o tre programmi aperti e in elaborazione [magari…].
Vi sottopongo i componenti che ho individuato rispetto al prezzo [500]. Ecco... rispetto al prezzo… se spendessi anche 400 sarebbe pure meglio. A questo proposito:
il dissipatore deve essere comprato a parte necessariamente? Non può bastare per l’uso che devo farne io [NO OVERLOCK], il dissipatore di “serie”?
scheda video.. non devo giocare con il PC, ci posso risparmiare qualcosa? E lo stesso dicasi per l’alimentatore [è chiaro che dovrei anche cambiare case…]
insomma: consigli tecnici sulle componenti [MoBo, CPU…] e consigli spassionati per il portafoglio…

Processore: CPU AMD Phenom II X4 970 3.5GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ970FBGMBOX - 114

Scheda madre: SAPPHIRE - Motherboard PURE CrossFireX 890GX socket AM3 chipset AMD 890GX ATX - 90
Dissipatore: Scythe Mugen 2 Cpu Cooler Rev. B – 40

Scheda video: ASUS - Radeon HD 6450 1 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Silent Low Profile – 45

Hard disk: SEAGATE Barracuda 7200.12 750 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm – 45
Case: ANTEC Case Gamer Three-Hundred Middle Tower ATX in Acciaio Nero – 55
Alimentatore: ENERMAX - Alimentatore 450 Watt Serie NAXN (Tomahawk II) ATX 12 V PFC Attivo - 46
Ram: CORSAIR Memoria Dimm XMS3 8Gb (2x4Gb) ddr3 1333 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 – 52

In questo modo si va sui 500 euro [qualcosa di più con l’assemblaggio…]

Vi ringrazio, per ora..
buona giornata

Io farei così:
Mobo:Asus P8H67-I
Procio:Intel I5-2500 con dissi originale
VGA:Asus GTX 560Ti
HD: WD Caviar blue 1Tera
Case: Cooler master 690Advanced pure black
Ali: Enermax NAXN 500W
RAM: 8GB Corsair Vengeance 1600Mhz CL8
e così sei perfettto...

Hai messo troppo per cio che devi fare,a partire dal dissipatore,perche basta quello di serie anche per un overclock leggero,figurati per te che non ne devi fare :D,considerando che devi fare grafica opterei per una scheda grafica nvidia che supporti CUDA.

io farei cosi:
2pte80p.png

Hai una scheda video che non ti permette di giocare,ma di navigare su internet,supporta il 3d,ha CUDA che potrebbe esserti utile,hai un processore che è un ottimo quad core,8gb di ram,un SSD che ti aiuterà molto a velocizzare il computer (se riesci ad arrivare a 510-520euro prendi un SSD piu capiente come SSD OCZ Vertex 2 120GB 3.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD3-2VTX120) dove installare il sistema operativo e i programmi e un ottimo hard disk da 1tb per lo storage.

grazie a entrambi
una domanda / curiosità:
su questo pc posso collegare il vecchio HD Seagate Barracuda 7200.7? e' compatibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro