Pc già assemblato

Pubblicità

Darda96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, un mio amico ha a acquistato da poco un pc da mediawordl,voleva cambiare scheda video,di conseguenza anche l'alimentatore....
il punto è,avrà dai problemi con le nuove componenti se le installa su quel pc?

Se ha già una scheda video non integrata prima di montare quella nuova è buona norma disinstallare i driver di quella vecchia per evitare eventuali conflitti. Per l'alimentatore non c'è nessun problema (sicuro che sia necessario sostituirlo?)

Ciao!
Mi spiace per il tuo amico che ha comprato un preassemblato.. :cav:

In linea di massima non avrà problemi, ma serve comunque la configurazione di quel pc per vedere cosa vuole acquistare di preciso e com'è il case!

pensavo fosse necessario,voleva mettere una scheda video di fascia alta,credo tipo 7970,cmq al più presto mi faccio dare il nome della madre. grazie di tutto^^

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:32 ----------

scusate,mi sembra di ricordare che il pc abbia 6 gb di ram,per il gaming vanno bene?o conviene aggiungerne ancora 2?

pensavo fosse necessario,voleva mettere una scheda video di fascia alta,credo tipo 7970,cmq al più presto mi faccio dare il nome della madre. grazie di tutto^^

Fatti dare tutti i dettagli! ;)
marca, modello e componenti che ha dentro..

Alimentatore, cpu, mb, ram, etc etc..

la 7970 ci entra se prende il flessibile e taglia il case! :D

Ultima modifica da un moderatore:

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:32 ----------

scusate,mi sembra di ricordare che il pc abbia 6 gb di ram,per il gaming vanno bene?o conviene aggiungerne ancora 2?

Fatti dare tutte le caratteristiche del pc.

La ram da 6gb dovrebbe bastare tranquillamente. Controlla però che non ci siano problemi di spazio nel case per montare la nuova scheda, ovvero 2 slot liberi e 27-28 cm in lunghezza. Poi dipende dal modello che prende.

Con i """micro case""" che si ritrovano i preassemblati, farci entrare una 7970 è pressoché impossibile, te lo assicuro. L'ali dei preassemblati nel 90% dei casi non supera i 300W di potenza reale e quindi è sicuramente da sostituire.

una HD7970 in un pre-assemblato ? e io che pensavo di essere pazzo quando ho montato sul mio ex HP una HD4730

Se ti va bene riesci a farci entrare una GTX560/HD7870, per non parlare del discorso temperature.....

i pre-assemblati vanno lasciati come sono, se voleva cambiare VGA non avrebbe dovuto prenderlo

ciao

Buttare via il preassemblato e comprare un pc COME SI DEVE per metterci una scheda video da 550€ come la 7970 non l'ha preso in considerazione? :rolleyes:

Cioè mi tocco se ci sono, ne ho sentite tante ma ancora non avevo visto qualcuno che compra un assemblato e "dopo poco" vuole metterci una 7970 :boh:
Sarei curioso di sapere questo "dopo poco" quanto è in termici tecnici di tempo :asd: Perchè se parliamo di un anno può starci, uno scopre di aver preso una fregatura con i preassemblati e vuole porvi rimedio con una scheda video, ma se parliamo di settimane di tempo qui si rasenta la follia :lol:
E' come andare a comprare un Chevrolet Spark e la settimana dopo andare dal meccanico a chiedere di infilarci un V8 da 400cv nel cofano :oogle:

Buttare via il preassemblato e comprare un pc COME SI DEVE per metterci una scheda video da 550€ come la 7970 non l'ha preso in considerazione? E' come andare a comprare un Chevrolet Spark e la settimana dopo andare dal meccanico a chiedere di infilarci un V8 da 400cv nel cofano :oogle:

il fatto è anche che sicuramente quel preassemblato avrà un alimentatore di OTTIMA QUALITA' :look: e metterci su una 7970 (ipotizzando che ci stia senza problemi etc) da 500€ mi pare un po azzardato in termini di sicurezza di prestazione.. (immagina se salta tutto, le belle parole che volano.. )

Per il motore comunque suggerirei quello della mustang svt cobra! ha 10 cv in meno dei tuoi 400cv cosi si risparmia sul bollo! :asd:

Sai cosa ha di ottima qualità quel preassemblato???

La cpu, che a parità di modello ovviamente è unico pezzo che resta uguale sia se lo compri retail sia dentro quei cassoni....

Sai cosa ha di ottima qualità quel preassemblato???La cpu, che a parità di modello ovviamente è unico pezzo che resta uguale sia se lo compri retail sia dentro quei cassoni....

Ci mancherebbe che facciano i CPU "OEM" :doh: avremo i I5 2525 3C/2.5T a 2.45 Ghz

il problema dei pre-assembtlati è che sono sbilanciati, hanno un CPU buono,Troppa ram (che nel tuo caso non è neanche Dual-channel) e una VGA che fa

pena pensa che i pre-assemblati da 1000€ hanno la stessa vga del mio che lo ho pagato 500

€ciao

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità