Pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Alcuni fanno pagare 50€ di assemblaggio..
Idem 1050 ti..
EDIT: Solo 120? Per me 900€..
:asd:

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Unica cosa positiva (almeno spero) Questo pc pessimo da 899 euro va molto meglio delle moderne console top di gamma vero? Ditemi di si che almeno tiro su un pò il morale che è già a terra :muro:
Sì, ormai la frittata è fatta, ma almeno mangiamola no? (Non si diceva così, vero?)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Luc10

Utente Attivo
222
30
Buon giorno a tutti intanto mi presento visto che sono nuovo del forum :)
Sotto consiglio di un mio amico ho acquistato questo pc da gaming
https://shop.akinformatica.it/catal...zia---spedizione-gratuita_AKRIGBLINK46V2.aspx
Al prezzo di 899 euro fra 2 giorni riceverò un pc completo con mouse tastiera monitor tappetino, spedizione e assemblaggio inclusi!
Non mi sembra male ma volevo la vostra opinione che siete molto più esperti di me; ho fatto un buon acquisto?
Anche se me lo sarei fatto io con 100 euro in meno è buono? E' fa girare tutti i giochi nuovi bene?
Grazie in anticipo

Andrea,
non credo di essere più esperto degli altri, ma sono totalmente in disaccordo con la loro valutazione.
Molto probabilmente con quei soldi avresti potuto avere di più, però non è quella gran fregatura che si sta dipingendo in queste pagine.

Il PC non è un preassemblato di quelle delle catene di elettronica, ma un vero e proprio pc da gaming con prestazioni di fascia medio-bassa.
I componenti sono abbastanza recenti e tra questi non c'è nessuna "cinesata" di scarsa qualità.

Lo youtuber Blink46 ha fatto un video nel quale mostra la configurazione fatta in collaborazione con AK Informatica.
Ti lascio il lnk del video che così, se non l'hai ancora visto, puoi dare un'occhiata al tuo futuro pc in modo più dettagliato.

Preciso per tutti gli altri che non ho nessun interesse a prendere le parti nè di Blink46 nè di AK Informatica.
Il mio principale obbiettivo è quello di rincuorare un ragazzino (nel senso buon del termine) al quale state facendo rimpiangere di aver dato ascolto al suo amico.
Certo non avrà certo fatto l'affare della vita, ma nemmeno ha fatto un cavolata galattica. Non facciamone un dramma.
Diamo il giusto peso alle cose.

PS. Giusto per curiosità e completezza, quando è uscito il video, la configurazione era in promo a 799€ per i primi 5 acquirenti e dopodichè a 849€.
Si vede che adesso hanno alzato il prezzo di 50€.
Sempre per curiosità, ai tempi dell'uscita del video, ho provato a replicare la configurazione su Amazon (sò che non è lo store più economico ma, a parer mio, è quello più vantaggioso nel post-ventita).
Il totale era 865€ circa, quindi non troppo lontano da quello che costa adesso la build completa.
Teniamo presente che Ak Informatica probabilmente avrà un ricarico più consistente rispetto ad Amazon; il che è plausibile visto che i volumi sono ben diversi.
Inoltre credo che dovremmo tenere in considerazione anche il costo della sponsorizzazione di Blink46 che non credo metta la sua faccia per AK Informatica a gratis.

Quindi goditi il tuo nuovo pc senza tanti rimpianti e non farti influenzare troppo dagli altri.
 
Ultima modifica:

Andrea Micheloni03

Nuovo Utente
61
1
Andrea,
non credo di essere più esperto degli altri, ma sono totalmente in disaccordo con la loro valutazione.
Molto probabilmente con quei soldi avresti potuto avere di più, però non è quella gran fregatura che si sta dipingendo in queste pagine.

Il PC non è un preassemblato di quelle delle catene di elettronica, ma un vero e proprio pc da gaming con prestazioni di fascia medio-bassa.
I componenti sono abbastanza recenti e tra questi non c'è nessuna "cinesata" di scarsa qualità.

Lo youtuber Blink46 ha fatto un video nel quale mostra la configurazione fatta in collaborazione con AK Informatica.
Ti lascio il lnk del video che così, se non l'hai ancora visto, puoi dare un'occhiata al tuo futuro pc in modo più dettagliato.

Preciso per tutti gli altri che non ho nessun interesse a prendere le parti nè di Blink46 nè di AK Informatica.
Il mio principale obbiettivo è quello di rincuorare un ragazzino (nel senso buon del termine) al quale state facendo rimpiangere di aver dato ascolto al suo amico.
Certo non avrà certo fatto l'affare della vita, ma nemmeno ha fatto un cavolata galattica. Non facciamone un dramma.
Diano il giusto peso alle cose.

PS. GIusto per curiosità e completezza, quando è uscito il video, la configurazione era in promo a 799€ per i primi 5 acquirenti e dopodichè a 849€.
Si vede che adesso hanno alzato il prezzo di 50€.
Sempre per curiosità, ai tempi dell'uscita del video, ho provato a replicare la configurazione su Amazon (sò che non è lo store più economico ma, a parer mio, è quello più vantaggioso nel post-ventita).
Il totale era 865€ circa, quindi non troppo lontano da quello che costa adesso la build completa.
Teniamo presente che Ak Informatica probabilmente avrà un ricarico più consistente rispetto ad Amazon; il che è plausibile visto che i volumi sono ben diversi.
Inoltre credo che dovremmo tenere in considerazione anche il costo della sponsorizzazione di Blink46 che non credo metta la sua faccia per AK Informatica a gratis.

Quindi goditi il tuo nuovo pc senza tanti rimpianti e non farti influenzare troppo dagli altri.
Grazie mi hai "rincuarato" veramente un saccooooo grazie grazie grazie!
Starò più attento per gli acquisti futuri ma intanto avrò un pc decente/buono !!!
Ti faccio solo una domanda, se tu dovresti scegliere fra questo pc una ps4 o un xbox one cosa sceglieresti? Non mi offendo mica.
Grazie per il supporto grazie grazie grazie
Andrea

Inviato da ASUS_X013D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Luc10

Utente Attivo
222
30
Non è un confronto immediato da fare. Considera che con il PC fai molte più cose rispetto ad una console e già questo è un fatto da considerare.
Poi nella configurazione c'è anche un monitor. Quindi mi ripeto, non sentirti fregato perchè così non è.
 

Luc10

Utente Attivo
222
30
Aggiungo che, trattandosi di una compravendita online, dovrebbe esserci comunque il diritto di recesso entro un tot di giorni. Dovresti informarti su AK Informatica.
Quando ti arriva, lo provi qualche giorno, ti fai un'idea e poi decidi.
 

Mat13

Utente Attivo
703
262
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
ROG STRIX LC 240 AIO
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
Crucial P5 NVMe 1TB / WD Blue™ SN550 NVMe 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600
GPU
Nvidia 3060Ti Founder Edition
Audio
Philips Fidelio X2HR
Monitor
ASUS TUF Gaming VG249Q1A 24" 1080p
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
Kolink Stronghold
Periferiche
Qisan Magicforce 68 Brown / Razer Viper Mini
Net
TIM FTTC 100Mbps
OS
Windows 11 Pro 64bit
Aggiungo che, trattandosi di una compravendita online, dovrebbe esserci comunque il diritto di recesso entro un tot di giorni. Dovresti informarti su AK Informatica.
Quando ti arriva, lo provi qualche giorno, ti fai un'idea e poi decidi.
Mi sono informato io, nessun rimborso una volta confermato il pagamento.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
 

warezze

Utente Attivo
236
3
CPU
i5 2500
Scheda Madre
asrock pro 3 z68
HDD
250 sata II
RAM
corsair 1x4gb 1x2gb
GPU
XFX Radeon HD 6850 Black Edition Core 820MH
Audio
integrata
Monitor
1360x768
PSU
PC Corsair Builder Series CX430 V2
Case
cooler master elite 370
OS
windows7 (x64)
la 1050ti è meglio della xbox s e della ps4 come potenza, se non vuoi dettagli ultra i 60 fps li prendi, anche se per me 30 o 60 non cambia
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Non vale tutti quei soldi ma non è una configurazione pessima. Certo si poteva fare di meglio.
Tra qualche tempo, se avrai esigenza, potrai eventualmente valutare qualche upgrade, senza buttare via tutto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Micheloni03

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili