DOMANDA PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bySaber

Nuovo Utente
71
21
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, chiedo venia ma per ora ignoro regole e linee guida, provando a richiedere il vostro aiuto creando questo nuovo thread.
Felice possessore di una PS4, soprattutto per i miei più cari amici, con i quali passo la mia vita sia reale che virtuale. Vi ho fatto questa piccola premessa perché per me la presenza di amici con cui giocare (e amici di un certo "calibro", non solo amici virtuali), è di notevole importanza.
Detto ciò, vorrei assemblarmi un PC gaming di fascia medio-alta (credo), partendo dalle singole componenti, più che dal budget (che, comunque, ha un suo limite). Non sono un esperto, anzi tutt'altro, quindi correggete ciò che sbaglio; piccola nota, non mi interessa l'overclocking, e il PC deve avere una longevità di 3 anni, mantenendo quasi invariate le prestazioni in giochi futuri, se possibile.

Per ora, le componenti di cui ho pochi dubbi (sarete voi poi a consigliarmi se sostituirle) sono le seguenti:
Scheda madre: MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX, Chipset Kabylake;
Scheda video: MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G Scheda Grafica da Gaming da 8GB;
RAM: Ballistix Sport LT 16GB Kit (8GBx2);
SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;
Alimentatore: Be Quiet BN242 System Power 8 Alimentatore da 600W;
Raffreddamento: Lepa LPWAC120-HF AquaChanger Sistemi di raffreddamento ad acqua e ventola da 120 mm
Processore: Intel Core i5-7600K 3.8GHz 6MB.

Detto ciò, qualcuno forse si sta mettendo le mani nei capelli, ma ripeto di non sapere molto di computer. Innanzitutto volevo sapere se con questa parziale configurazione ho sprechi di potenza (ovvero avere componenti troppo potenti per il risultato voluto), oppure se sto stretto di manica.