DOMANDA PC GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
Buonasera ragazzi.
Sono alla ricerca di componenti per assemblare un PC-gaming decente.
Cominciamo con l'eterno dilemma del budget pensavo, anzi, spero di non superare i 1500€.
Qualche spunto mi è stato dato nella sezione dedicata per quanto riguarda processore e scheda madre;
- SCHEDA MADRE - MSI Z97 Gaming5
- PROCESSORE - i5 4690k
l'unico componente decente in mio possesso è il case, un cooler master del 2011 (acquistato da un mio carissimo amico), in perfette condizioni e ancora valido per misure e ventole di aerazione.
Per tutto il resto non aspetto altro che consigli da parte vostra.

GRAZIE.
 
D

deleted_271768

Ospite
Modello del case esatto? Hai già monitor, tastiera e mouse? Se hai il monitor, che risoluzione ha?
Per 1500€ potresti mettere un Full HD 144hz e una 980, e anche se non riuscirebbe a sfruttarlo al massimo ne uscirebbe un ottimo risultato.
 
  • Mi piace
Reazioni: FiloSanza14

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
980 gigabyte
I5 4960k
Msi Z97 gaming 5
Ram kingston fury 2*4 1600mhz
Xfx 650w
Case quello che hai tu?
Hdd wd caviar blue
Ssd 120gb Crucial m550
Per il dissipatore vuoi uno ad aria o liquido? Oc spinto o no?
 
D

deleted_271768

Ospite
Così rendo di più l'idea:
uploadfromtaptalk1437169015963.png
+ monitor e dissipatore da Amazon
uploadfromtaptalk1437169037203.png
Puoi overclockare ad alti livelli (quel dissipatore è ai livelli del Noctua NH-D14), e giochi con una fluidità divina (grazie al monitor 144hz e alla 980 che in 1080p in ogni gioco ti segna sicuramente ben più di 60 fps. Ho badato anche un pò all'aspetto: un Noctua color ***** avrebbe stonato su un case finestrato, mentre il Dark Rock Pro 3 nero è fighissimo :cool:
 
  • Mi piace
Reazioni: deltawrc

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
@Yoshi91 il modello del case non so quale sia, non nè riportato da nessuna parte....possibile???
Già acuistati tastiera e mouse. Sai dirmi niente riguardo le dimensioni del Dark Rock Pro 3, chiedo troppo?
@FiloSanza14 un dissipatore ad aria, un oc non eccessivamente spinto.

Come sempre grazie di tutto.
 

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
@Yoshi91 non prendermi per matto, ma se il budget fosse 1600/1700€ (fattibile) ulteriori migliorie? In particolare un SSD decente.
Per quanto riguarda il case quello che mi frega sono le misure, per intenderci non deve essere un piccolo monolocale.

grazie.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
@Yoshi91 non prendermi per matto, ma se il budget fosse 1600/1700€ (fattibile) ulteriori migliorie?

grazie.
No tranquillo non ti prendo mica per matto ;)
Potresti mettere un SSD anche se già entra di già nel budget di 1500€ e ti farebbe sforare di 20-30€ se lo prendi da 128 GB; con quel budget lo prendi da 250 GB (Adata SP920 250 GB o Samsung 850 EVO) e considerando anche le spese di spedizione di Tao, rimani benissimo entro i 1600€. Oppure metti un monitor 2k 60hz ma a quella risoluzione dovrai scendere un pò con i dettagli; alti o medio/alti in quelli esigenti, ultra in quelli meno esigenti. Ovviamente senza filtri sia perché ammazzerebbero il framerate sia perché a risoluzioni molto elevate (2k e oltre) cominciano a diventare inutili, grazie al grande numero di pixel.
 
  • Mi piace
Reazioni: deltawrc

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
@Yoshi91 Grazie, siete troppo forti.
Ultima domanda della serata, il tuo preventivo su quale sito online si trova?

Grazie.
 
D

deleted_271768

Ospite
Per quanto riguarda quello che ti ho fatto prima al post n°4, il primo sito è TaoComputer, il secondo Amazon ;)
Se hai altre domande non esitare a chiedere.
 
  • Mi piace
Reazioni: deltawrc
D

deleted_271768

Ospite
Dato che per regolamento non posso esprimere opinioni sui negozi mi limito a dire che:
- Taocomputer è più economico
- Amazon è più sicuro nelle spedizioni.
Ho preso alcune cose da un sito e altre dall'altro perché su tao non hanno monitor e dissipatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: deltawrc

deltawrc

Nuovo Utente
29
4
@Yoshi91, perfetto grazie mille.
E....come diciamo da noi in romagna at salòt (ti saluto), buonanotte Yoshi91 e grazie di tutto

:ciaociao::ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili