PC GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
Salve, ho comprato ormai da gennaio questo computer (consigliato da un mio amico dopo che gli ho detto il mio budget):
Sapphire Vga Amd r9 270x 2G GDDR5 PCI-E DVI-I DVI-D HDMI DP Dual x BOOS OC Version
Patriot RAM black mamba Viper 3 8GB (2x4GB) 1600Mhz C9 V3 Dual kit
AMD CPU APU FX-6350 Six-Core SOCK AM3+ 4.2Ghz 125W 14Mb cache
SAMSUNG MAST DVD
Alimentatore coolermaster GM 650 ATX 12V V2.3 80+ Bronze
Western Digital HDD CAVIAR GREEN 1TB SATA 3,5" 6mb/s
MSI MB 970A-G46 AMD 970 AM3+4XDDR3GB LAN SATA3
Monitor samsung 1366x768

Inizio col dire che sono totalmente inesperto di questi hardware e ci capisco ben poco ma volevo sapere perchè ad esempio su far cry 4 devo tenere le impostazioni grafiche su BASSO e invece su the witcher 3 wild hunt posso giocarci anche con ultra...
Devo cambiare qualche hardware? consigli? so di non avere un processore molto potente ma di compensare sul fatto della scheda video...
voi che ne pensate?

Grazie in Anticipo!
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Salve, ho comprato ormai da gennaio questo computer (consigliato da un mio amico dopo che gli ho detto il mio budget):


Sapphire Vga Amd r9 270x 2G GDDR5 PCI-E DVI-I DVI-D HDMI DP Dual x BOOS OC Version


Patriot RAM black mamba Viper 3 8GB (2x4GB) 1600Mhz C9 V3 Dual kit


AMD CPU APU FX-6350 Six-Core SOCK AM3+ 4.2Ghz 125W 14Mb cache


SAMSUNG MAST DVD


Alimentatore coolermaster GM 650 ATX 12V V2.3 80+ Bronze


Western Digital HDD CAVIAR GREEN 1TB SATA 3,5" 6mb/s


MSI MB 970A-G46 AMD 970 AM3+4XDDR3GB LAN SATA3


Monitor samsung 1366x768





Inizio col dire che sono totalmente inesperto di questi hardware e ci capisco ben poco ma volevo sapere perchè ad esempio su far cry 4 devo tenere le impostazioni grafiche su BASSO e invece su the witcher 3 wild hunt posso giocarci anche con ultra...


Devo cambiare qualche hardware? consigli? so di non avere un processore molto potente ma di compensare sul fatto della scheda video...


voi che ne pensate?





Grazie in Anticipo!



Per curiosità quale era il budget? Cosa curiosa questa forse con the witcher tutti i filtri sono disattivati mentre nell'altro tieni filtri al massimo ma grafica low
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Godwyn

ProBike

Utente Attivo
330
26
CPU
I5 4570
Dissipatore
Ets-T40
Scheda Madre
DELL H81
HDD
SSDCrucial 500gb + 500gb Toshiba
RAM
8gb (2x4) ddr3 1600mhz Hynix
GPU
Sapphire RX 480 OC 4GB NITRO
Monitor
AOC G2260VWQ6 FreeSync
PSU
CX 450M
OS
Windows 10 64bit
bhe è molto strano data la scheda video e la risoluzione cosi bassa dovresti giocare a ultra
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Godwyn
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Far Cry 4 MANGIA letteralmente le CPU. E gli FX, a risoluzione basse, fanno davvero pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Godwyn

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
il budget era di 800 euro e so di aver fatto una cavolata enorme...almeno penso che con 800 euro mi compravo un pc un po' più potente di questo...comunque su the witcher 3 ho tutti i filtri attivi...devo solo tenere distanza visibilità vegetazione su alta al posto che estrema...
e su far cry 4 ho filtri al minimi e alcuni disattivati + tutti dettagli su basso a parte texture su media e mi da alcune botte di lag lo stesso...tipo mentre combatto negli avamposti e sul girocottero e in macchina...

PS: domani alle 8 parto per la svizzera possiamo continuare la discussione/aiuto lunedì se siete disposti..

- - - Updated - - -

Far Cry 4 MANGIA letteralmente le CPU. E gli FX, a risoluzione basse, fanno davvero pena.
Quindi che consiglio mi daresti? cambiare processore? ...oppure qualcosa tipo overclock?

- - - Updated - - -

bhe è molto strano data la scheda video e la risoluzione cosi bassa dovresti giocare a ultra
QUindi quella scheda video mi dovrebbe reggere far cry 4 su ultra?
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
il budget era di 800 euro e so di aver fatto una cavolata enorme...almeno penso che con 800 euro mi compravo un pc un po' più potente di questo...comunque su the witcher 3 ho tutti i filtri attivi...devo solo tenere distanza visibilità vegetazione su alta al posto che estrema...
e su far cry 4 ho filtri al minimi e alcuni disattivati + tutti dettagli su basso a parte texture su media e mi da alcune botte di lag lo stesso...tipo mentre combatto negli avamposti e sul girocottero e in macchina...

PS: domani alle 8 parto per la svizzera possiamo continuare la discussione/aiuto lunedì se siete disposti..

- - - Updated - - -


Quindi che consiglio mi daresti? cambiare processore? ...oppure qualcosa tipo overclock?

- - - Updated - - -


QUindi quella scheda video mi dovrebbe reggere far cry 4 su ultra?



Guarda con 800 euro mettevi un i5 4690 ed una r9 280x quindi vedi che gran cavolata che hai fatto per cambiare processore ti conviene passare direttamente ad Intel mettendo un i5 4460 con un motherboard h87 ma cosi già stai sui 260 euro altrimenti puoi mettere un fx 8320 o un fx 8350 dipende da quando vuoi spendere e come scheda madre lasciare quella per l'overlock non so quanto ti conviene visto che dovrai mettere un dissipatore migliore
 
Ultima modifica:

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
quindi se compro quei due hardware dovrei andare tranquillo?
E sopratutto la causa del lag e quel processore?
Dove consigli di comprare quest'ultimi?
E meglio fare quell'upgrade ad AMD fx 8350 oppure passare ad intel?
Scusa per le troppe domande ma sono poco esperto...
comunque fino a 300 euro di upgrade li posso fare
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
quindi se compro quei due hardware dovrei andare tranquillo?
E sopratutto la causa del lag e quel processore?
Dove consigli di comprare quest'ultimi?
E meglio fare quell'upgrade ad AMD fx 8350 oppure passare ad intel?
Scusa per le troppe domande ma sono poco esperto...
comunque fino a 300 euro di upgrade li posso fare

E' meglio che vendi quei bidoni AMD e passi ad una CPU da gaming come si deve. L'FX su FC4 non si è mai compotato bene, troppi cali di FPS...

Conta anche che FC4 è ottimizzato da schifo...
 

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
Va bene grazie mille a tutti per il supporto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!