• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming

Pubblicità

Mielito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti ragazzi, questo è il mio primo post e vi scrivo per chiedere un vostro parere su la mia configurazione del pc, perchè non riesco proprio a far girare project cars.
Il mio pc è così composto: SO window 8.1, scheda madre msi ms-7587, processore i5 680 3.60ghz, Ram 6gb ddr3 133, scheda video gtx 970, hd classico sata da 2tb a 5900rpm, monitor 24 pollici asus 16:9.

Cosa mi consigliereste di fare? Perchè non riesco a far girare project cars? Ho provato a modificare tutte le impostazioni grafiche del gioco e non riesco a mandarlo oltre i 25fps! (anche con il dettaglio grafico al minimo)

Grazie saluti a tutti :):):)

Modello preciso del monitor?
Non sono un grande esperto, ma credo che la CPU, essendo un dual core, fa da collo di bottiglia alla gtx 970.

Un saluto a tutti ragazzi, questo è il mio primo post e vi scrivo per chiedere un vostro parere su la mia configurazione del pc, perchè non riesco proprio a far girare project cars.
Il mio pc è così composto: SO window 8.1, scheda madre msi ms-7587, processore i5 680 3.60ghz, Ram 6gb ddr3 133, scheda video gtx 970, hd classico sata da 2tb a 5900rpm, monitor 24 pollici asus 16:9.

Cosa mi consigliereste di fare? Perchè non riesco a far girare project cars? Ho provato a modificare tutte le impostazioni grafiche del gioco e non riesco a mandarlo oltre i 25fps! (anche con il dettaglio grafico al minimo)

Grazie saluti a tutti :):):)

Ciao, sarebbe da aggiornare cpu+mobo, budget?

Grazie per le risposte ragazzi, avevo pensato anche io che il collo della bottiglia erano proprio la cpu con la mobo.

Il monitor è un asus ls248.

Un vero e proprio budget non l ho messo in conto. Mi vorrei tenere sempre su di un i5 :) e avere un ottima scheda madre per il gaming.

Bella

Grazie per le risposte ragazzi, avevo pensato anche io che il collo della bottiglia erano proprio la cpu con la mobo.

Il monitor è un asus ls248.

Un vero e proprio budget non l ho messo in conto. Mi vorrei tenere sempre su di un i5 :) e avere un ottima scheda madre per il gaming.

Bella
Processori:
Intel Core i5-4460
Intel Core i5-4590
Intel Core i5-4690

Scheda Madre:
MSI H97 PC MATE
Asrock H97 Pro4
Asrock Fatal1ty H97 Performance

Scegli una qualsiasi combinazione in base al budget che hai a disposizione. Io ti consiglio i5 4690 e un Asrock fatal1ty h97 performance.

No no niente OC.
Ok ora do un occhiata alle mobo e alle cpu consigliate. Mi sapresti dire su per giù i costi?

No no niente OC.
Ok ora do un occhiata alle mobo e alle cpu consigliate. Mi sapresti dire su per giù i costi?
Processori:
4460 -> 175
4590 -> 203
4690 -> 218

Schede Madri:
MSI H97 PC Mate e Asrock H97 pro4 -> stanno sui 85
Asrock fatyl1ty H97 Performance -> 114

I prezzi li ho presi da amazon, però ti consiglio di valutare anche altri shop.

Ultima modifica:
Ok grazie mille per le risposte.
Allora a questo punto cambierò mobo e processore come avevo preventivato.
Grazie mille

Purtroppo non mi ricordo che ali ho, ed ora mi risulta complicato smontarlo e vedere il modello (non c'è un modo per capire il modello dell'alimentatore senza smontare il case?). Perchè incide anche l'ali?

Se l'alimentatore è una cinesata rischi di buttare (sarebbe meglio dire bruciare :utonto: ) via il tuo budget.. quindi avere il modello o almeno la marca del tuo alimentatore sarebbe cosa buona e giusta..

La marca di preciso ora non la ricordo. So per certo che ho un alimentatore cazzuto perché tempo addietro, cercando su internet, rimasi stupito della qualità dell alimentatore!! Cmq stasera vi saprò dire qualcosina in più!

Prima di fare eventuali compere dicci l'ali o per lo meno manda una foto dell'etichetta, molte persone lo sottovalutano ma se un alimentatore è una ciofeca si rischia di fare più danni che altro. Magari un sovraccarico di corrente con un discreto alimentatore nemmeno si nota, prova a prendere uno sbalzo o un sovraccarico di corrente con un alimentatore cinese e vedi quante preghiere partono per la mobo e tutti gli altri componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro