pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

itsok78

Nuovo Utente
45
0
Ciao a tutti ... Pensavo di prendere un pc nuovo da gaming ... Configurazione :
CPU : intel core i7-4790
MotherBoard : MSi H97 Gaming 3
RAM : volevo prenderne 16Gb Corsair vengeance ...ed ecco il problema le prendo LP o no? Per il dissipatore prendo un Cooler Master Hyper 612S
Alimentatore XfX Pro 750W
Scheda video MSI Nvidia Geforce GTX 970 gaming dopo voglio fare uno SLI
Come case ho ....lo ho già comprato un K380 della cooler master ch ne pensate? Hdd ce lo ho già grazie ciao grazie....quindi la mi domanda è Se con il 612S ci stanno le RAM Non LowProfile ne volevo Pre.dere prima cosa 8Gb (2x4) e poi dopo altri 8Gb ...va bee???
 

lollomil98

Nuovo Utente
67
2
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte h87-d3h
HDD
Samsung SSD 840 Evo 120 Gb + WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 8GB (2x4) 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 4Gb
Audio
Soundblaster Z
Monitor
AOC E2470Sw
PSU
Cooler Master v650s
Case
Cooler Master Cm Storm Scout 2 advanced
OS
Windows 10
Ciao a tutti ... Pensavo di prendere un pc nuovo da gaming ... Configurazione :
CPU : intel core i7-4790
MotherBoard : MSi H97 Gaming 3
RAM : volevo prenderne 16Gb Corsair vengeance ...ed ecco il problema le prendo LP o no? Per il dissipatore prendo un Cooler Master Hyper 612S
Alimentatore XfX Pro 750W
Scheda video MSI Nvidia Geforce GTX 970 gaming dopo voglio fare uno SLI
Come case ho ....lo ho già comprato un K380 della cooler master ch ne pensate? Hdd ce lo ho già grazie ciao grazie....quindi la mi domanda è Se con il 612S ci stanno le RAM Non LowProfile ne volevo Pre.dere prima cosa 8Gb (2x4) e poi dopo altri 8Gb ...va bee???
Per un pc da gaming il mio consiglio è di:
- cambiare l'i7-4790 con i5-4690
-ram bastano 8 Gb da 1600 Mhz, per sicurezza prendile LP
-Alimentatore basta un 650W (NO SLI) sempre XFX va bene, sono ottimi
-Scheda video va bene ma prima di fare uno SLI pensaci due volte, devi vedere se puoi sfruttare a pieno il monitor che hai, facendo uno sli di 970 dovresti avere minimo un 1080p a 120/144Hz. Un altro mio consiglio è al posto di fare uno SLI salire di fascia, quindi prendere una 980 al posto di due 970.
Spero di eeserti stato d'aiuto
Ciao :)
 

itsok78

Nuovo Utente
45
0
Non lo userò solo per il gaming ma anche per video editing e applicazioni pesanti ...quindi avrei preso un i7 comunque grazi ....a me va bene LA 970 anche da sola... Non ho un monitor nuovo..me ne comprerò uno nuovo dopo 1 anno beh grazie ...se qualcuno Sa di preciso per le ram grazie ....a me piaciono di più non LP
 

Thirenos88

Nuovo Utente
69
3
CPU
AMD 64 Athlon X2 Dual-Core Processor AM2 3.0Ghz
Scheda Madre
ASUS M2N SLI-DELUXE
HDD
2x Seagate Barracuda 250GB
RAM
Corsair XMS2 DDR2 800Mhz
GPU
Gigabyte GT430 1GB GDDR3
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19"
PSU
Antec truepower trio 550W
Case
Antec Nine hundred
OS
Windows XP SP3
Perdonate l'intrusione, ma con una H97 mi sa che non si può fare uno SLI con le schede NVIDIA...
 

itsok78

Nuovo Utente
45
0
A no ma da boh? Però una schedaNvidia ci sta? ???

- - - Updated - - -

Beh ok va bene ... Ok non farò SLI chissene frega
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Riesci ad indicare un budget?
 

Thirenos88

Nuovo Utente
69
3
CPU
AMD 64 Athlon X2 Dual-Core Processor AM2 3.0Ghz
Scheda Madre
ASUS M2N SLI-DELUXE
HDD
2x Seagate Barracuda 250GB
RAM
Corsair XMS2 DDR2 800Mhz
GPU
Gigabyte GT430 1GB GDDR3
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 19"
PSU
Antec truepower trio 550W
Case
Antec Nine hundred
OS
Windows XP SP3
A no ma da boh? Però una schedaNvidia ci sta? ???

- - - Updated - - -

Beh ok va bene ... Ok non farò SLI chissene frega

Si una scheda NVIDIA ci sta, solo che con l'H97 non si può fare lo SLI, tutto qui
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti ... Pensavo di prendere un pc nuovo da gaming ... Configurazione :
CPU : intel core i7-4790
MotherBoard : MSi H97 Gaming 3
RAM : volevo prenderne 16Gb Corsair vengeance ...ed ecco il problema le prendo LP o no? Per il dissipatore prendo un Cooler Master Hyper 612S
Alimentatore XfX Pro 750W
Scheda video MSI Nvidia Geforce GTX 970 gaming dopo voglio fare uno SLI
Come case ho ....lo ho già comprato un K380 della cooler master ch ne pensate? Hdd ce lo ho già grazie ciao grazie....quindi la mi domanda è Se con il 612S ci stanno le RAM Non LowProfile ne volevo Pre.dere prima cosa 8Gb (2x4) e poi dopo altri 8Gb ...va bee???

ciao,
cambia alimentatore con un xfx 650w,antec hcg 620w,antec edge 650w,cooler master 650s,super lower s650w,seasonic m12ii-620 evo
750w non ti servono a niente
come dissipatore prendi un raijintek aidos/themis oppure cooler master 212 evo/hyper t4
per le ram inizierei a prenderne 2x4gb se poi non bastano aggiungi altri 8gb,e se le prendi lp è meglio,comunque se monti dissi piccoli le ram alte non dovrebbero avere problemi
quanto hai di budget totale? hai pensato ad un ssd? se usi programmi molto pesanti un po di velocità potrebbe servirti
 

itsok78

Nuovo Utente
45
0
Non voglio una SSD il mio budget è 1000 circa ....ci devo programmare vedere video giocare al pc fare ricerche per la scuola e poi Usare programmi tipo Photoshop C4D e altri ...editing video autocad etc... Poi Mi dute xke lo SLI no cè una MSI H97 Adatta allo SLI? Poi io volio stare tranquillo ...per l'alimentatore quindi avrei preso Un 750 modulare io lo desidero modulare ... Poi vorrei un dissipatore potente grazie potreste scrivere meglio? Non si capiscono le marche ....
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non voglio una SSD il mio budget è 1000 circa ....ci devo programmare vedere video giocare al pc fare ricerche per la scuola e poi Usare programmi tipo Photoshop C4D e altri ...editing video autocad etc... Poi Mi dute xke lo SLI no cè una MSI H97 Adatta allo SLI? Poi io volio stare tranquillo ...per l'alimentatore quindi avrei preso Un 750 modulare io lo desidero modulare ... Poi vorrei un dissipatore potente grazie potreste scrivere meglio? Non si capiscono le marche ....

lo sli non è supportato dal chipset h97,ho meglio su alcune mobo lo puoi fare,ma non avrebbe senso perchè poi non avresti le performance di uno sli fatto bene.
con 650w sei già più che largo,se lo vuoi modulare,antec edge 650w,cooler master v650s,super flower leadex 650w
un dissipatore "potente" non ri seve visto che non farei oc,come ti ho detto prima uno di questi va più che bene,
raijintek aidos/themis oppure cooler master 212 evo/hyper t4

PS: per usare programmi edi editing ecc...a livello scolastico, non ti servono un i7 e 16gb di ram :sisi:
 
Ultima modifica:

itsok78

Nuovo Utente
45
0
non a livello basso

- - - Updated - - -

non a livello scolastico

- - - Updated - - -

Quindi da quello che avete detto voi su nessun chipset H97 non si può fare uno SLI ....e su una scheda madre con chipset Z97 quindi la mia domanda é si può mettere Un processore con i moltiplicatori non sbloccati? Su una shed madre Z97 ? ...Io penso di no...cmq a me a bene anche una sola scheda video grazie a tutti ...per i consigli sull'ali e sul Dissipatore
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si li puoi mettere ma non avrebbe senso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili