Pc gaming.

Fregerei

Nuovo Utente
2
0
allora bene ragazzi , comincio subito.
Lo scorso agosto comprai un computer da 320 euro dotato di :
Motherboard: Asus M4N68T-M-LE-V2
Chipset: Nvidia GeForce 7025/nForce 630a (Integrata sulla Motherboard)
Ram: 4GB Type DDR3
CPU: AMD Sempron 145
HDD: 1 TB
Masterizzatore : hl-dt-st dvdram gh22ns40 scsi cdrom device
Poi altro non sò dirvi.
Passando al dunque ... ovviamente visto che il computer faceva pena ho deciso di portarlo da un tecnico che mi ha fatto un preventivo, mi lascerà HDD , masterizzatore ed altro ma mi cambierà soltanto:
CPU = I5 3350p 3.1ghz
Motherboard = Asus h87 plus
Chipset = Asus gt640 2gb gddr3
Ram = mi aggiungerà altri 4GB così da andare ad 8GB.
Ovviamente i pezzi vecchi li prenderà lui in permuta , ma comunque mi ha detto che verrà circa 400 euro. Secondo voi? Il prezzo è buono? Ah e soprattutto , secondo voi potrò usarlo per gaming?
 

Giacomo99

Utente Attivo
164
6
allora bene ragazzi , comincio subito.
Lo scorso agosto comprai un computer da 320 euro dotato di :
Motherboard: Asus M4N68T-M-LE-V2
Chipset: Nvidia GeForce 7025/nForce 630a (Integrata sulla Motherboard)
Ram: 4GB Type DDR3
CPU: AMD Sempron 145
HDD: 1 TB
Masterizzatore : hl-dt-st dvdram gh22ns40 scsi cdrom device
Poi altro non sò dirvi.
Passando al dunque ... ovviamente visto che il computer faceva pena ho deciso di portarlo da un tecnico che mi ha fatto un preventivo, mi lascerà HDD , masterizzatore ed altro ma mi cambierà soltanto:
CPU = I5 3350p 3.1ghz
Motherboard = Asus h87 plus
Chipset = Asus gt640 2gb gddr3
Ram = mi aggiungerà altri 4GB così da andare ad 8GB.
Ovviamente i pezzi vecchi li prenderà lui in permuta , ma comunque mi ha detto che verrà circa 400 euro. Secondo voi? Il prezzo è buono? Ah e soprattutto , secondo voi potrò usarlo per gaming?

Se devo essere sincero non andrai da nessuna parte neanche con quel pc...! (comunque i prezzi al dettaglio dei componenti che cambierà si aggira sui 340-350 euro...
ti conviene investire di più e prendere come processore un i5-4440, come scheda madre una AsRock B85 Pro4 Socket 1150, la ram che ti mette lui tienila... e come scheda video metti una r9 270x...oppure una gtx 770...dipende da cosa vuoi pagare...!
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
allora bene ragazzi , comincio subito.
Lo scorso agosto comprai un computer da 320 euro dotato di :
Motherboard: Asus M4N68T-M-LE-V2
Chipset: Nvidia GeForce 7025/nForce 630a (Integrata sulla Motherboard)
Ram: 4GB Type DDR3
CPU: AMD Sempron 145
HDD: 1 TB
Masterizzatore : hl-dt-st dvdram gh22ns40 scsi cdrom device
Poi altro non sò dirvi.
Passando al dunque ... ovviamente visto che il computer faceva pena ho deciso di portarlo da un tecnico che mi ha fatto un preventivo, mi lascerà HDD , masterizzatore ed altro ma mi cambierà soltanto:
CPU = I5 3350p 3.1ghz
Motherboard = Asus h87 plus
Chipset = Asus gt640 2gb gddr3
Ram = mi aggiungerà altri 4GB così da andare ad 8GB.
Ovviamente i pezzi vecchi li prenderà lui in permuta , ma comunque mi ha detto che verrà circa 400 euro. Secondo voi? Il prezzo è buono? Ah e soprattutto , secondo voi potrò usarlo per gaming?
Configurazione molto sbilanciata. Per cominciare per la scheda video farei uno sforzo prendendo la sapphire R7 260x 2Gb a 113 euro su amazon: Oppure prendi quella da 1GB che costa solo 100 euro sempresu amazon. Con la GT 640 fai poco o niente. Se invece vuoi spendere di meno c'è la R7 250 1Gb DDR5 che costa 74 euro su amazon, questa scheda video costa meno della GT 640 ma è di gran lunga superiore. Ti lascio questo benchmark per sincerarti (e per scegliere quale fa meglio al caso tuo) Radeon R7 240 e Radeon R7 250: si gioca spendendo meno di 100 euro? - Tom's Hardware
Per quanto riguarda la scheda madre/cpu ti ha scelto una scheda madre cara ma pero' una cpu di vecchia generazione. Quindi io ti consiglio come scheda madre la H81 Pro BTC che costa 60 euro su amazon(20 euro in meno dell'altra) per poter prendere un i5 di nuova generazione come il i5 4440 a 160 euro (che per di piu' costa uguale a quello vechio, quindi hai risparmiato ma hai aumentato la qualità). Per quanto riguarda le ram prendi le corsair vengeance 2x4GB 1600MHz a 70 euro su amazon se no prendine solo 4GB se il prezzo per te è troppo alto (la frequenza è molto piu' alta di quelle che hai adesso quindi le prestazioni aumenteranno).
 

Fregerei

Nuovo Utente
2
0
Comunque penso di farcela...
Scheda video = sapphire r7 260 x 2GB = 113 euro
Scheda madre = H81 pro btc= 60 euro
CPU = i5 4440 = 160 euro
Ram = corsair vengeance 4gb 1600Mhz= 35 euro.
PREZZO TOTALE = 368.
Penso che facendo la permuta il prezzo rimarrà per di lì... no?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili