• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming

Pubblicità

baaaaka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, ho gia fatto una domanda su questo sito con la domanda pc gaming da 750 euro!

in questo testo la domanda e la stessa pero, mi conviene fare pc gaming OC o NON OC !?!?

quale la differenza ?

fai overclock o no?

- - - Updated - - -

se non ti piace il case si puo cambiare :)

Cattura.webp

Ultima modifica:
Anche secondo me conviene non fare overclock con quel budget, ma sono anche convinto che si possa fare meglio. Un ultima domanda: che risoluzione ha il tuo monitor?

Anche secondo me conviene non fare overclock con quel budget, ma sono anche convinto che si possa fare meglio. Un ultima domanda: che risoluzione ha il tuo monitor?

e inutile fare oc se non lo si sa fare :) meglio avere un pc tranquillo ed equilibrato resto da quel parere :) meglio della mia cosa vuoi mettere una 780?

e inutile fare oc se non lo si sa fare :) meglio avere un pc tranquillo ed equilibrato resto da quel parere :) meglio della mia cosa vuoi mettere una 780?

No, una GTX770. :asd:
Sì, sono d'accordo sull'OC, ma ne faccio soprattutto un fatto di budget: con quei soldi conviene stare su un i5 liscio per puntare sulla VGA. Se c'è un po' di buona volontà, si può sempre imparare: non è un grosso problema IMHO.

- - - Updated - - -

una 780 forse no, ma una 770 ci entra tranquillamente

Visualizza allegato 105594

In massima parte sono d'accordo. Come RAM volendo si risparmia 6€ e si possono prendere le Crucial Sport XT 1600MHz: tanto a 1866MHz non riuscirebbe ad impostarle...
Magari come case si potrebbe valutare anche lo Z9, che è un po' più spazioso.

grz per la config, pero quale la differenza tra oc e non oc ?!

la VGA MSI e buona ? perche ho sentito parlare che fa un sacco di rumore :/

Ma le ram a 1866mghz su quella scheda madre con un i5 4440 non si possono impostare? (scusate la domanda fuori post)

no il chipset h87 supporta solo ram a 1600mhz però se monti ram con frequenza maggiore funzionano ugualmente solo che andranno sempre a 1600mhz

grz per la config, pero quale la differenza tra oc e non oc ?!

la VGA MSI e buona ? perche ho sentito parlare che fa un sacco di rumore :/

No, è tra le GTX770 più silenziose. :asd:

Differenza tra OC e non OC? Secondo te? :D Ovviamente se overclocchi aumenti le prestazioni (+10% circa normalmente), ma servono componenti adatti: una CPU sbloccata (k), una Mobo da overclock (Z87 buona) e un dissipatore maggiorato per gestire il maggior calore. Alla fine andresti a spendere 80-90€ in più...

ma per sfruttare ram a 1866 andrebbe montata una scheda madre con chip z87?
anche non facendo overclock?

Hai aperto un niovo 3D, con la stessa identica domanda e
infatti grossomodo si stanno ripetendo le stesse risposte.

Comunque già che ci sono potresti valutare anche così:

Case: Zalman Z3
S.Madre: Asrock H87 Pro4
CPU: Intel Core i5-4670
RAM: Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1600MHz cl9
S.Video: SAPPHIRE R9 280X Vapor-X 3GB
Alimentat: XFX PRO650W
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissipat: CM Hyper T4
Tot. 760,00 €

Ciauz