• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming

Pubblicità

Alin Grigoras

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao raga.Ho una asus gtx 650 ti boost e ali corsair 550 +hdd,dvd,case.quindi mi serve mobo,ram e processore.Non sono esperto e prima di comprare vorrei un vostro consiglio.voglio prendere i3 o i5(quale va meglio con gtx 650) e mobo non lo so.

Ciao raga.Ho una asus gtx 650 ti boost e ali corsair 550 +hdd,dvd,case.quindi mi serve mobo,ram e processore.Non sono esperto e prima di comprare vorrei un vostro consiglio.voglio prendere i3 o i5(quale va meglio con gtx 650) e mobo non lo so.

Ciao :)

Budget? Farai Overclock? A che risoluzione giochi?
In linea di massima ti direi che un "Intel Core i5 4670" è perfetto. Se fai Overlcock allora "Intel Core i5 4670k".
L'i3 non va bene per giocare, se vuoi spendere poco allora "AMD FX-8350", ma conviene comunque l'i5

Per l'alimentatore (che hai) non saperi se va bene.. Credo di si, ma non garantisco

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao :)

Budget? Farai Overclock? A che risoluzione giochi?
In linea di massima ti direi che un "Intel Core i5 4670" è perfetto. Se fai Overlcock allora "Intel Core i5 4670k".
L'i3 non va bene per giocare, se vuoi spendere poco allora "AMD FX-8350", ma conviene comunque l'i5

Per l'alimentatore (che hai) non saperi se va bene.. Credo di si, ma non garantisco

monitor 21,5 full hd.prendo i5 4670 k per OC.nn so che mobo? prendere(ho +-150 per la mobo) e ram?

monitor 21,5 full hd.prendo i5 4670 k per OC.nn so che mobo? prendere(ho +-150 per la mobo) e ram?

Finchè non assemblo un PC io (e lo farò presto) non ti voglio consigliare marche e modelli di Schede Madri e RAM.
Ti posso dire che per fare Overclock devi prendere una buona Scheda Madre ti tipo "Z87". Per giocare bene in genere si consigliano 8GB di RAM a 1600MHz (2x4GB, così da sfruttare il "DualChannel") ;)

Comunque sia, ti voglio dire che la GPU che hai non è proprio il massimo per il gaming a 1080p ;)
Per il momento usala, ma appena potrai cerca di cambiarla (idea personale) ;)

Sicuro di voler fare oc? nel senso, ti limiterà molto prima la scheda video piuttosto che la cpu, ma se "ti vuoi mettere avanti" per l'acquisto di una nuova gpu allora bene venga. Ti serve anche un dissipatore no?
Io opterei per una Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-HD3, e un ccooler master 412s come dissipatore.. siamo sui 125

Pubblicità
Pubblicità