Pc gaming

Pubblicità
Grazie mille adesso penso di aver cambiato idea e di puntare su uno schermo 4k

- - - Updated - - -

Io vorrei fare overclock estremo e non ho capito se va bene quel dissipatore... Raffreddamento ad acqua o ad aria??

Con l overclock a quanti ghz andrebbe la cpu a 4930k?
grazie comunque per le risposte
Dipende quanto overclocchi....

Se proprio vuoi fare oc estremi un custom loop per bene è necessario. Svariate centinaia di euro.

Ti sconsiglio il 4k. Per lo schermo solo consumi tutto il budget. A meno che tu non voglia uno schermo a 30hz...

Piano, piano. Cosa se ne fa di quella cpu? Un 4670k o un 4770k al massimo.

OP, fai overclock estremo? Quello è più un processore da bench che da gaming. Il 4670k è più che sufficiente.

Mettere componenti così costosi in un case di quel genere non mi pare una buona idea.

Alimentatore esagerato.

Due titan per una trischermo? Due 770 se la cavano egregiamente, al massimo due 780. Versione da 4gb.

Quoto, ma lui mi ha parlato di budget altissimo, e, piuttosto che un "Intel Core i7 4960X", se vuole proprio una CPU "super" io gli ho consigliato la "Intel Core i7 4930K". È ovvio che solo per giocare con 1200€ si fa una configurazione di tutto rispetto, con la CPU "Intel Core i5 4670K" o al massimo la "Intel Core i7 4770k". ;)

Per le GPU: io ho sentito dire che per più monitor (e quindi più risoluzione) ci vuole più vRAM, e la TITAN con 6GB per quel budget va bene ;) (se mi avesse detto per esempio "massimo 1600€" sarebbe stata impossibile :asd:)

Per l'alimentatore si, non sapevo proprio regolarmi con quella configurazione e mi sono "messo al sicuro", esagerando un po ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto, ma lui mi ha parlato di budget altissimo, e, piuttosto che un "Intel Core i7 4960X", se vuole proprio una CPU "super" io gli ho consigliato la "Intel Core i7 4930K". È ovvio che solo per giocare con 1200€ si fa una configurazione di tutto rispetto, con la CPU "Intel Core i5 4670K" o al massimo la "Intel Core i7 4770k". ;)

Per le GPU: io ho sentito dire che per più monitor (e quindi più risoluzione) ci vuole più vRAM, e la TITAN con 6GB per quel budget va bene ;) (se mi avesse detto per esempio "massimo 1600€" sarebbe stata impossibile :asd:)

Per l'alimentatore si, non sapevo proprio regolarmi con quella configurazione e mi sono "messo al sicuro", esagerando un po ;)
Ci vuole sì più vram, ma se controlli i benchmark uno sli di 770 da 4gb se la cava egregiamente.

Processori così sono solo uno spreco di soldi visto l'utilizzo del pc.

Ci vuole sì più vram, ma se controlli i benchmark uno sli di 770 da 4gb se la cava egregiamente.

Processori così sono solo uno spreco di soldi visto l'utilizzo del pc.

Quoto ;)
E ripeto... Mi sono basato sul suo budget :) Voleva addirittura un "Intel Core i7 4960X" che costa oltre 400€ in più del "Intel Core i7 4930k" per qualche MHz in più e 3MB di cache in più...

Vedendo dei benchmark, il "Intel Core i7 4770k" in "Singole-Core" batte anche il "Intel Core i7 4960X" ;) Quindi per giocare va addirittura meglio... Ma se vuole spendere tutto il budget...... ;)

Quoto ;)
E ripeto... Mi sono basato sul suo budget :) Voleva addirittura un "Intel Core i7 4960X" che costa oltre 400€ in più del "Intel Core i7 4930k" per qualche MHz in più e 3MB di cache in più...

Vedendo dei benchmark, il "Intel Core i7 4770k" in "Singole-Core" batte anche il "Intel Core i7 4960X" ;) Quindi per giocare va addirittura meglio... Ma se vuole spendere tutto il budget...... ;)
Lui lo vuole perchè non sa cosa vuole. Si presuppone che si sia rivolto qui perchè cerca consiglio. Diamo sfoggio della nostra saggezza dicendogli di non buttare soldi in cose inutili. Come un processore da benchmark.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro