Pc gaming

Pubblicità

marcellocolombi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, mi sono appena iscritto e vi vorrei chiedere un aiuto...

Ho un budget di 3000-3500 euro per crearmi un pc da gaming al top di gamma
Preferisco , come marche Nvidia e Intel , ma se ci sono prodotti migliori di altre marche che costano meno vanno bene lo stesso.
Preferirei avere una buona scheda audio e una o più buona/e schede video, questo computer mi servirà anche per uso scolastico.
Come case preferirei quelli molto ventilati e con i led.
Se rientra nel budget vanno bene anche intel core i7 della serie extreme.

Salve, mi sono appena iscritto e vi vorrei chiedere un aiuto...

Ho un budget di 3000-3500 euro per crearmi un pc da gaming al top di gamma
Preferisco , come marche Nvidia e Intel , ma se ci sono prodotti migliori di altre marche che costano meno vanno bene lo stesso.
Preferirei avere una buona scheda audio e una o più buona/e schede video, questo computer mi servirà anche per uso scolastico.
Come case preferirei quelli molto ventilati e con i led.
Se rientra nel budget vanno bene anche intel core i7 della serie extreme.

Innanzitutto benvenuto...

A che risoluzione vorresti giocare? FullHD? WQHD? 3 monitor? 4K?
Uso scolastico ovvero?
Overclock sì o no?

Preferirei 3 monitor ma nn so quali schede li supportano

Ci vuole una scheda video che oltre ad essere potente deve avere molta vRAM. Attualmente quella che ha più vRAM che io conosca è la "Nvidia GeForce GTX Titan" da 6GB. L'unico problema è che una sola costa circa 800€, e per giocare a 60fps bisogna fare uno SLI di almeno due schede. Morale: per giocare bene con 3 monitor (3 Monitor FullHD) bisogna spendere circa 1600€ di schede video.
Completare il pc non è un problema con quel budget di 3500€, ma farci entrare anche 3 monitor è un'po difficile (ovviamente non impossibile), nel senso che per esempio spendere altri 800€/900€ per un "Intel Core i7 4960X" (l'Extreme Edition) non sarà possibile o quasi...
Se proprio vuoi una CPU "Super" allora c'è (per esempio) la "Intel Core i7 4930K", che è poco meno potente ed ha se non erro 3MB in meno di Cache Condivisa, il tutto a circa 400€ in meno della "Extreme Edition"...

Ultima modifica da un moderatore:
Ah grazie ma quali componenti de acquistare per completare il pc?

Prima mi devi dire se "confermi" i tre monitor con le schede video da 800€ oppure preferisci un singolo monitor FullHD con schede video da 500€ che, a parte la vRAM, sono molto potenti (mi riferisco alle "Nvidia GeForce GTX 780 Ti 3GB" o alla "AMD R9 290X 4GB"), che, anche se sono un po troppo potenti al momento per i 1080p, andrebbero bene se proprio vuoi una configurazione "TOP" ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Si confermo la configurazione a tre monitor e ti vorrei chiedere se sono meglio (per questa configurazione) le AMD o le NVIDIA

Per i tre monitor attualmente devi andare sulle "Nvidia GeForce GTX Titan 6GB"... Dammi qualche minuto e ti faccio una configurazione ;)

- - - Updated - - -

CPU: Intel Core i7 4930k
MOTHERBOARD: Asus Rampage IV Extreme Socket LGA 2011
RAM: G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (Quad Channel 4x4GB)
GPU: SLI 2x Nvidia GeForce GTX Titan 6GB
ALIMENTATORE: Un XFX tra i 900W e i 1050W (non so con esattezza...)
HD: WD Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung 840 Evo 250GB
DISSIPATORE: Cooler Master 212 Evo (overlclock leggero)
CASE: Big Tower Areocool Strike-X ST Nero

Il totale viene oltre i 3500€ ... Monitor esclusi...
Quindi per avere questa configurazione (che è molto molto buona) devi spendere oltre 4000€ per aggiungere i monitor :grat:

Altrimenti devi puntare ad una configurazione a singolo monitor...

Per i tre monitor attualmente devi andare sulle "Nvidia GeForce GTX Titan 6GB"... Dammi qualche minuto e ti faccio una configurazione ;)

- - - Updated - - -

CPU: Intel Core i7 4930k
MOTHERBOARD: Asus Rampage IV Extreme Socket LGA 2011
RAM: G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (Quad Channel 4x4GB)
GPU: SLI 2x Nvidia GeForce GTX Titan 6GB
ALIMENTATORE: Un XFX tra i 900W e i 1050W (non so con esattezza...)
HD: WD Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung 840 Evo 250GB
DISSIPATORE: Cooler Master 212 Evo (overlclock leggero)
CASE: Big Tower Areocool Strike-X ST Nero

Il totale viene oltre i 3500€ ... Monitor esclusi...
Quindi per avere questa configurazione (che è molto molto buona) devi spendere oltre 4000€ per aggiungere i monitor :grat:

Altrimenti devi puntare ad una configurazione a singolo monitor...
Piano, piano. Cosa se ne fa di quella cpu? Un 4670k o un 4770k al massimo.

OP, fai overclock estremo? Quello è più un processore da bench che da gaming. Il 4670k è più che sufficiente.

Mettere componenti così costosi in un case di quel genere non mi pare una buona idea.

Alimentatore esagerato.

Due titan per una trischermo? Due 770 se la cavano egregiamente, al massimo due 780. Versione da 4gb.

Grazie mille adesso penso di aver cambiato idea e di puntare su uno schermo 4k

- - - Updated - - -

Io vorrei fare overclock estremo e non ho capito se va bene quel dissipatore... Raffreddamento ad acqua o ad aria??

Con l overclock a quanti ghz andrebbe la cpu a 4930k?
grazie comunque per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro