• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming

Pubblicità

Elraton94

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti

Dopo diversi anni di computer Apple ho deciso di buttarmi su un PC assemblato. È la mia prima esperienza e non vorrei incappare in brutte sorprese.
Non essendo un grande esperto, chiedo aiuto a voi che di sicuro ne sapete più di me.
Il budget può variare dai 1000 fino ai 2000, ovviamente meno spendo e meglio è.

Il computer lo utilizzerei principalmente per giocare, ma anche per editing video-foto, conversioni video ecc. quindi preferirei che fosse il più veloce possibile, silenzioso anche sotto sforzo(nei limiti del possibile) e che non consumi quanto un forno.

Detto questo mi affido alle vostre mani. Grazie

Giochi in 1080p? Ti interessa l'overclock? Cerca di essere un po' piu preciso sul budget: con 2000€ puoi avere un piccolo mostro, con 1000 un ottimo computer.

Per il budget facciamo un via di mezzo, quindi 1500 circa, monitor, tastiera e mouse esclusi(già li possiedo). L'unica cosa che deve rientrare nel prezzo è il sistema operativo.
Ovviamente con quel budget spero di giocare in Full HD per almeno 2 anni a settaggi massimi.

Eccoti qua una configurazione da 1500€ compreso il sistema operativo: con questa sei a posto per anni.

millecinq.webp

Se ti interessa, data la tua 'espandibilità' di budget metti 16 gb di ram in ottica futura (attualmente non servono) con 2 blocchi da 8 gb al posto di 2x4. Per il resto direi che sei attrezzato per lunghi inverni :lol:

quella di xander è certamente ottima ma siccome leggendo ho visto che lavori di editing soprattutto con conversioni, ecc. forse sarebbe meglio un i7. siccome non hai ancora parlato di OC presumo non ti interessi.

i7-4770 - 270€
MoBo ASrock Fatality performance H87 - 80€
RAM 2x8GB 1600mhz corsair vengeance - 145€
HDD barracuda 7200rpm 1TB - 50€
SSD Samsung 840 EVO 120GB - 80€
VGA GTX 780 OC gigabyte - 430€
Case Carbide 300R - 75€
ALI XFX 550W proseries - 60€
Dissipatore cpu Raijintek Themis - 30€
Masterizzatore - 15€
windows 8.1 - 80€

così siamo abbondantemente sotto i 1500€. se intendi fare OC si aggiunge un 20€ alla CPU, 30€ alla scheda madre e per il dissipatore dipende dal livello di OC desiderato

Intanto grazie delle risposte.
L'OC non mi interessa, anche perché non sono molto pratico in merito. Tra le due configurazioni cosa cambia? Per la conversione/editing a quanto ho capito è meglio un i7, per il gaming è indifferente? Nella prima configurazione è possibile sostituire l'i5 con l'i7?
Grazie ancora.

Intanto grazie delle risposte.
L'OC non mi interessa, anche perché non sono molto pratico in merito. Tra le due configurazioni cosa cambia? Per la conversione/editing a quanto ho capito è meglio un i7, per il gaming è indifferente? Nella prima configurazione è possibile sostituire l'i5 con l'i7?
Grazie ancora.

Si certo puoi sostituirlo, nel gaming non c'è praticamente differenza, nell'editing è meglio l'i7

Allora vada per la prima configurazione, ma con i7.

Ultime due domande e poi vi lascio in pace, giuro. :utonto:

- Se lo prendo da E-kay me lo assemblano loro? Se si quanto costa?

-Qualunque case io prenda è indifferente?

Grazie ancora a tutti e due.

Allora vada per la prima configurazione, ma con i7.

Ultime due domande e poi vi lascio in pace, giuro. :utonto:

- Se lo prendo da E-kay me lo assemblano loro? Se si quanto costa?

-Qualunque case io prenda è indifferente?

Grazie ancora a tutti e due.

Il case cambia, non puoi prenderne uno qualunque. Deve essere di una buona marca come corsair o cooler master tanto per citarne due. Per il costo di assemblaggio se non sbaglio e key si prende 35 euro.
Comunque l'unica costa storta di quella configurazione è il sistema operativo.. gli avete messo windows 8! Ma siete pazzi? :shock:
Tutta la vita windows 7..

Riuppo la discussione perché ho cambiato un paio di cose dalla configurazione(scheda madre) per sapere se andava bene con il resto dei componenti. Inoltre volevo sapere se l'i7-4770 era sandy o ivy bridge, perché volevo scegliere l'opzione che consumasse di meno in termini di corrente.
Riguardo la scheda wi-fi che mi consigliate?
Schermata 2014-01-26 alle 14.08.54.webp

Piccolo UP, modificando qua e la sono arrivato a questa configurazione(un po' sopra i 1500). La scheda madre l'ho cambiata, perché mi interessava avere delle porte thunderbolt. Per la ram cambia qualcosa tra 1333 Mhz e 1600Mhz?
Il case ho preferito prendere un Tower piuttosto che un midi per non incappare in problemi di ventilazione o cose del genere. Tanto di spazio ne ho. Va bene?
Il processore non capisco se è Haswell o Ivy Bridge.
Schermata 2014-01-26 alle 23.37.07.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro