• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming

Pubblicità

Trev91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Mi scuso se apro un nuovo topic, ma dato che ho visto che ognuno chiede un PC da gaming con esigenze o budget diversi... Ne apro un'altro:look:

Io sarei intenzionato a prendere un pc che mi permetta di giocare per i prossimi anni senza problemi di frame rate con giochi come bf4/crysis/watch dog/assassin's crede IV ecc... A livelli massimi! il mio budget al momento non lo metto perché prima voglio vedere cosa esce di prezzo poi se mai faccio delle modifiche....

se é possibile risparmiare qualcosa su Hard disk (nel senso che non mi serve avere 2 tb di spazio ecc) o schede audio lettori Blue ray non mi interessano... La cosa importante che possa giocare con valori massimi senza problemi e con uno schermo di quelli decenti che acquisterò più tardi probabilmente!

aspetto risposte e domande se devo spiegare altro, grazie mille

PS: non sono interessato a fare OC

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Mi scuso se apro un nuovo topic, ma dato che ho visto che ognuno chiede un PC da gaming con esigenze o budget diversi... Ne apro un'altro:look:

Io sarei intenzionato a prendere un pc che mi permetta di giocare per i prossimi anni senza problemi di frame rate con giochi come bf4/crysis/watch dog/assassin's crede IV ecc... A livelli massimi! il mio budget al momento non lo metto perché prima voglio vedere cosa esce di prezzo poi se mai faccio delle modifiche....

se é possibile risparmiare qualcosa su Hard disk (nel senso che non mi serve avere 2 tb di spazio ecc) o schede audio lettori Blue ray non mi interessano... La cosa importante che possa giocare con valori massimi senza problemi e con uno schermo di quelli decenti che acquisterò più tardi probabilmente!

aspetto risposte e domande se devo spiegare altro, grazie mille

PS: non sono interessato a fare OC
Ciao Trev91 e benvenuto :)

Almeno un budget di massima ce lo devi dare... e ci dovresti anche dire cosa nel budget va incluso e cosa no, ad esempio, monitor, tastiera, mouse, sistema operativo, assemblaggio, etc.

Allora il budget sui 1000 euro... Poi se devo spendere qualcosa in più per avere prestazioni massime lo faccio... Lo schermo, tastiera, Sistema operativo ecc... Ho già tutto mi serve solo il Pc senza calcolare l'assemblaggio..

Monitor singolo, non mi interessa l'OC e per la risoluzione non saprei perché più in la vorrei cambiare televisore a attaccarci il pc cosa dite...? Magari tv 4k?

Monitor singolo, non mi interessa l'OC e per la risoluzione non saprei perché più in la vorrei cambiare televisore a attaccarci il pc cosa dite...? Magari tv 4k?

Per giocare AL MASSIMO alcuni giochi con una TV 4k mi sa che si deve prendere una R9 290X, e forse nemmeno basta...

Allora per il momento lasciamo stare il 4k ma almeno da giocare su un bello schermo decente

Per 1000€ farei:

i5 4670k
AsRock Z87 Extreme4
MSI 7970 Lightning BE
RAM G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz CL9
Western Digital 1 TB
XFX XXX 650W
Masterizzatore
Case a piacere da 60-70€
Dissipatore ThermalRight Macho HR-02
Ventole aggiuntive Aerocool Shark Fan 12/14cm.

Questa é da OC.

Se non vuoi OC:
i5 4670
AsRock H87 Fatal1ty
Sapphire R9 280X Toxic
Dissipatore TX3 o 212 EVO

Con questa configurazione posso andare tranquillo? Oppure è meglio spendere qualcosa in più? Non voglio spendere di più inutilmente...

Con questa configurazione posso andare tranquillo? Oppure è meglio spendere qualcosa in più? Non voglio spendere di più inutilmente...
La configurazione suggerita va bene per maxare almeno per ora tutti i giochi in fullhd, visto che hai un budget molto elastico io consiglio una VGa ancora piu performante quindi una custom 780, esempio una evga sc 780 la trovi sui 450-500 euro e in omaggio avresti AC4, batman, sprintelcell. Oppure aspetti i modelli custom della R9 290x, diciamo quindi inizio dicembre e sei sui 500-550, scheda che ottimizza molto giochi come BF4. Queste soluzioni direi che almeno per il prossimo anno puoi stare tranquillo e maxare tutto con tutti i filtri a 1080p e con ben piu di 60 fps :).

Ok grazie mille per il vostro aiuto!

- - - Updated - - -

Ragazzi non riesco a trovare tutti i componenti dal sito dal quale voglio acquistare... Posso postare il link?

- - - Updated - - -

La configurazione suggerita va bene per maxare almeno per ora tutti i giochi in fullhd, visto che hai un budget molto elastico io consiglio una VGa ancora piu performante quindi una custom 780, esempio una evga sc 780 la trovi sui 450-500 euro e in omaggio avresti AC4, batman, sprintelcell. Oppure aspetti i modelli custom della R9 290x, diciamo quindi inizio dicembre e sei sui 500-550, scheda che ottimizza molto giochi come BF4. Queste soluzioni direi che almeno per il prossimo anno puoi stare tranquillo e maxare tutto con tutti i filtri a 1080p e con ben piu di 60 fps :).

Ragazzi non riesco a trovare tutti i componenti dal sito dal quale voglio acquistare... Posso postare il link?

Si, con quelle configurazione maxi tutto per 1-2 anni sicuramente.
Dimenticavo di dire che se vuoi fare un OC consistente puoi anche prendere un dissipatore migliore (come uno dei tanti Noctua) o addirittura un dissipatore a liquido

Cmq come detto da Osys se per te non è un problema potresti anche puntare ad una 780 che in questi giorni è calata di prezzo.

Ti mando per PM il sito dove comprare tutto

-INTEL Core i5-4670 "Haswell", 4x 3.4GHz, Socket 1150, Boxed (BX80646I54670)
Socket H3 (LGA 1150), 4x 3.4GHz, 4x 256kB L2 cache, 6MB L3 cache, 22nm, 84W • Intel 64 (64-bit), NX/XD-Bit, VT-d, HyperThreading, Turbo Boost 2.0/HD Graphics 4600
-ASROCK Fatal1ty H87 Performance, Intel H87
Socket 1150 • Dual Channel DDR3 (1600MHz) • VGA (D-Sub)/DVI-D/HDMI • 2x PCIe 3.0 x16/PCIe 2.0 x16 (Quad CrossFireX), 2x PCIe x1 • 6x SATA III 6 GB/s, RAID 0/RAID 1/RAID 5/RAID 10 • 1x 10/100/1000Mbps LAN • 4x USB 2.0, 4x USB 3.0 • ATX
-EVGA GeForce GTX 780 SC w/ACX, 3.0GB GDDR5, PCI-Express, Retail (03G-P4-2784-KR)
PCI-Express 3.0 x16, 1x 967 MHz GPU nVidia GK110, 3.0GB GDDR5 1.502 GHz, 384 bits, DirectX 11, OpenGL 4.3, active cooling • 1x HDMI, 2x DVI, 1x DisplayPort
-G.SKILL Ares F3-1600C8D-8GAB
2x 4GB, DDR3-DIMM, PC3-12800 (1600MHz), CL8-8-8-2N, heatspreader • Intel validated
-WESTERN DIGITAL RE SAS WD1001FYYG, 1.0TB, Bulk
3.5", 32MB cache, 7200 rpm • SAS 6Gb/s

-XFX ProSeries, 650 Watts (P1-650X-XXB9)
650W, ATX, 135mm, cable management • 80 PLUS Bronze
-COOLERMASTER Hyper TX3
CPU cooler, socket 775/754/939/940/AM2+/AM3 • aluminium/copper • fan (17 dBA, 92mm x 92mm x 25mm)
-AEROCOOL Shark Fan, Black Edition, 140mm (EN55451)
case fan

-ASUS VE278H
27" LED Monitor FullHD 2ms, 50'000'000:1, 300cd/m 2xHDMI, Dual-In, Black, Speaker

1214.54 EURO

A parte il case é tutto... correggetemi se sbaglio (e magari controllate che non abbia sbagliato componenti se avete un attimo... ;-)

Aspetto risposte grazie!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro