• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

Pubblicità

WarCraft

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho fatto questa configurazione e volevo chiedere se va bene o se ce qualcosa da cambiare grz =).. premetto che ho un budget di circa €2000.00 e con questi soldi poi comprerò anche uno schermo e sistema audio tutto ben organizzato se poi nella onfigurazione si puo cambiare qualche pezzo con uno più potente prego ^_^.. l' oc nn credo sia necessario ma mi affido a voi grz ancora ^__^

Scheda video: Sapphire Radeon HD 7950 Vapor-X €272.15

Alimentatore: Xfx pro550watt €68.90

Processore: i5 3570k(3.4Ghz—con Turbo 3.8Ghz) €193.94

Scheda madre: asrock Z87 EXTREME 4 €186.99

Memoria ram: Corsair low profile 8GB (2x4) €66.23

Masterizzatore: asus DVD DRW-24B5ST €19.79

HDD: Western Digital caviar BLUE da 500GB €49.00

Case: Zalman Z11 Plus €58.41

totale: €915.41

- - - Updated - - -

come dissi avevo pensato a un corsair Hydro Series H80

Io ti consiglio qualcosa del genere..Config.webp
Questa è una config da gaming e overclock, se vuoi fare anche editing e se vuoi togliere la possibilità di overclock basta che lo dici ;)

SI anche io preferisco quella di berna metterei solo una GTX 770 come scheda video al posto della 7970, per il resto ok e con il resto dei soldi ci compri monitor e tutto senza problemi.

berna la configurazione che hai fatto è molto bella davvero ma volevo chiederti come mai mettere un hdd da 2 TB O.O poi processore, ram e dissipatore li hai cambiati quelli che ho citato come mai ? :\ il processore che ho citato puo arrivare a 4.5Ghz oc , le ram hanno la stessa grandezza e la stessa frequenza e poi il dissi nn conviene usarne uno a liquido visto che quello che ho scritto io (i5 3570k) è abbastanza potente, per il resto si mi ritengo soddisfatto .. scs la domanda ma cosa sarebbe questo editing e quali sono i vantaggi che porta ?

Attento, hai scelto una scheda madre che non c'entra nulla con il resto della configurazione e oltretutto è per i nuovi processori Haswell mentre tu hai scelto un Ivy Bridge.
Se non vuoi fare ovetclock punta su un socket h77 e cambia la cpu con una non k, ma dato che il tuo budget te lo permette punta sul chipset z77. Per la scheda io ti consiglierei una msi z77a-g45.

Ultima modifica da un moderatore:
la scheda madre l' ho scelta soprattutto xke puo gestire fino a 3 monitor, e poi xke nn posso fare oc con la z87 ? e quale configurazione mi consiglieresti da abbinarci ?

- - - Updated - - -

oppure sulla z87 potrei mantenere la raedon 7970 vapor-x , le memorie ram G-Skill e cambiare il processore con un i7 4770k potrebbe andare no ?

la scheda madre l' ho scelta soprattutto xke puo gestire fino a 3 monitor, e poi xke nn posso fare oc con la z87 ? e quale configurazione mi consiglieresti da abbinarci ?
Per quanto riguarda i 3 monitor dipende dalla scheda video in base alle sue uscite. Con la z87 puoi fare overclock ma non con quel processore. La scheda madre con chipset z87 ha il socket lga 1150 e non è compatibile con i5-3570k che invece necessita del socket lga 1155. Hai due possibilità:
1) cambi scheda madre con quella che ti ho detto
2) Prendi una cpu intel haswell come l'i5-4670k e mantieni la scheda madre z87.
Dato che il tuo budget te lo permette scegli la seconda opzione cosí da avere una configurazione piú recente.

- - - Updated - - -

Esatto, scusa ma non avevo letto l'update e poi dal telefono non mi ero accorto della configurazione che ha fatto BernaTR. Segui quella, è perfetta secondo me.

ho capito quindi da come si puo ben capire l' unico problema in questione è il processore, la configurazione a 3 monitor nn la farò adesso ma in futuro.. ritornando ora sul processore ho visto alcuni processori haswell di cui come ho elencato sopra l' i7 4770k

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Esatto, scusa ma non avevo letto l'update e poi dal telefono non mi ero accorto della configurazione che ha fatto BernaTR. Segui quella, è perfetta secondo me.[/QUOTE]
ah va bene quindi nella configurazione di berna xò dovrei cambiare solo il processore con l' i7 4770k.. e poi avevo intenzione di cambiare il dissi che mi ha detto berna con uno a liquido corsair hydro series h80

L'i7 è superiore all'i5 per le applicazioni multi thread ma in game hanno le stesse prestazioni. Nulla ti vieta di prendere l'i7 in modo da essere sicuro per i giochi next gen che saranno ottimizzati per processori con molti core.

Gia con la scheda video parti male....

Allora consiglio una 7970 o meglio una gtx 770

Il processore, bhe diciamo che è uno tra gli i5 piu potenti per il gaming ,ma si puo fare di meglio, per me rientri nel budget pure con un i7 3770 altrimenti prova a vedere i nuovi i5 haswell

HDD prenderei qualcosa di piu veloce (60€)

Il resto va bene (il case ha pure di suo ventole)

Vediamo se anche altri mi danno ragione o se hanno dei miglioramenti da apporre!

Gia con la scheda video parti male....

Allora consiglio una 7970 o meglio una gtx 770

Il processore, bhe diciamo che è uno tra gli i5 piu potenti per il gaming ,ma si puo fare di meglio, per me rientri nel budget pure con un i7 3770 altrimenti prova a vedere i nuovi i5 haswell

HDD prenderei qualcosa di piu veloce (60€)

Il resto va bene (il case ha pure di suo ventole)

Vediamo se anche altri mi danno ragione o se hanno dei miglioramenti da apporre!

Infatti aveva scelto la 7970. Un hard disk più veloce di un ssd? Per il processore bastava leggere tutta la discussione piuttosto che il primo post ;)

- - - Updated - - -

ok ma per il dissipatore che mi dici è buono ? posso utilizzare quello? (corsair hydro series h80)

Io lascerei stare i dissipatori AIO o al massimo scegli il corsair h100, comunque vedi qualche noctua, anche se sono antiestetici per prestazioni non li batte nessuno

Ma perche vuoi un dissipatore?? cioè si lo puoi benissimo mettere, fa sempre comodo, ma se non fai oc è un pochino inutile!

la gtx 770 l' ho vista e ho letto che ha soli 2GB di memoria :| nn saranno un po pochi ?

- - - Updated - - -

nn ho mai detto di nn voler mai fare oc ò_ò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro