• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming

Pubblicità

Werewolf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum… Volevo chiedere: mi potreste consigliare un pc gaming(amd possibilmente) per giocare in modo "decente"?...volevo andare su Xbox one, ma é stata una grandissima delusione...quindi volevo prendere un pc che avesse delle buone prestazioni...lo preferirei amd perché ho letto in giro che la cpu della ps4 é molto simile all'fx 8350 di amd...ho un budget di 600-800€

Ultima modifica:
Per la miseria, risposte velocissime XD comunque penso che un leggero overclock forse lo farò, la risoluzione non é un problema...certo, se fosse 1080p sarebbe il massimo, ma un 720p mi va più che bene ;) il budget ripeto é di 600-800€

fx 8320
msi 970a g46
hyper 412s
8gb 2x4 1600mhz cas9
xfx pro 550w
nvidia gtx 660

più o meno viene fuori una cosa del genere.
per i pezzi precisi bisognerebbe sapere dove intendi effettuare l'ordine.

No...quelli no...ma l'hard disk mi va bene anche piccolo...300-500 gb sono piu che sufficienti, il monitor é a 1080p...é un samsung

Secondo me col budget che hai 600-800 euro, buttati su Intel che va molto meglio dell'AMD, soprattuto se intendi fare oc in questo caso:

Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Case Midi Tower Antec Three Hundred Two USB3 Nero
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

524€ dalla chiave

poi prendi una Radeon HD7870XT a 206€
e un dissipatore hyper 412s a 34€

e sei nel budget.

Grz dagonfabio...ma quell'i5 non mi piace molto...si puo sostituire con un fx 8320-50? :P Come si comporterebbe?

- - - Updated - - -

Gli intel non li sopporto più...ho avuto 4-5 macchine con cpu intel e mi hanno sempre dato problemi...volevo provare qualcosa di nuovo

Ultima modifica:
Se il pc lo usi per giocare quello è il miglior processore gaming per adesso disponibile.

- - - Updated - - -

Ma nessuno ti vieta di provare AMD, 8350 è inutile, è un 8320 con un clock superiore, ma basta che overcloccki 8320.
Comunque se parliamo di FPS, sui game CPU bound, tipo skyrim, i5 se li mangia tutti.

No vb, chiedevo se nella configurazione al posto dell'i5 si ci puo infilare un fx 8350-20...si puo?
vb, poi l'i5 costa una 50ina di euri in piú x delle prestazioni che non sono nulla di eccezionale in più rispetto l'fx...almeno così investo su una vga migliore

Ultima modifica:
Ok, grazie 1000 davvero! :D

- - - Updated - - -

Ah scusa, quasi dimenticavo...la scheda ha il supporto x crossfire? :P

Comunque secondo me è sempre meglio andare di intel, se vuoi risparmiare e non fai oc puoi prendere una h77 come scheda madre e un i5 3470, che costa 19 euro in più dell'amd ma ha prestazioni superiori in gaming.

Comunque quasi tutte le schede con 2 pci-e supportano il crossfire, ma è consigliabile farlo con una che abbia 2 slot pci-e x16, quindi ci vuole una scheda più costosa mi pare una 990 extreme.

Ma ti sconsiglio il crossfire, ci sono molti problemi di stuttering.

Poi il crossfire o lo fai subito e con schede di fascia alta o è inutile, sempre meglio gpu singola, come ti dirà il 98% di persone su questo forum.
Oltretutto se non hai esigenze di giocare in multimonitor, una gpu singola ti mantiene qualsiasi cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro