• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming!

Pubblicità
Non prendo quello advance... prendo quello normale.... Prenderò quella che costa di meno, risparmio qualcosina almeno (per la mobo).... Le ram vanno bene le vengeance? C'erano anche le g.skil se non erro.... sono migliori delle vengeance?

Tra l'Advaced ed il normale risparmi al massimo 10€ che su una confing da 1100€ sono abbastanza ridicoli, per le ram le vengeace vanno benissimo se non devi overcloccare le g.skill sono buone se le overclocchi dato che salgono bene.

La scheda video quindi va bene? Oppure c'è qualcos'altro che ha prestazioni migliori con lo stesso costo? Sapete se c'è anche qualche bundle dove danno dei giochi insieme alla scheda video?

Ho deciso di fare un cambio: Siccome mio zio può prendermi una EVGA gtx 660 SC, Potreste consigliarmi una buona mobo con chipset h87 che supporta lo sli? Ho visto i benchmark, le due 660 distruggono la 680 (socket lga1150 e ddr3 ram deve supportare(la mobo da voi consigliata)).

Io ti direi rimani su ivy bridge dato che la differenza con haswell è minima

In caso vorresti andare su haswell la scheda madre giusta per te è la AsRock Z78M Extreme4

Ultima modifica:
Con il supporto sli a poco ci sono:
AsRock Z77 Extreme4-M
MSI Z77A-G45 (a poco meno, si parla intorno ai 5€ c'è la Z77A-G43 gaming, sono tutte e due ottime vedi quale ti piace di più per estetica)

La differenza tra queste due schede e di circa 10€ vedi tu quale prendere per simpatia di marchio e estetica

Non conviene prendere una mobo con chipset h87? Non sono migliori visto che è appena uscito? Con questo pc vorrei giocarci per almeno 3-4, non saranno troppo vecchi dopo?

Anche un ivy bridge ti dura 3-4 e oltretutto gli h87 presentano un bug con le usb3.0
Alla fine tra h77 e h87 cambiano 4 sata e usb3.0 in più per l'h87
Io ti consiglio un buon sistema IB

Ok va bene! Comunque scelgo la msi h77-g43, la asrock è micro atx e non mi piace, mi da un senso di limitatezza... La scheda madre supporta ram da 1600Mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro