• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming!

Pubblicità

Cortex21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ;D

Verso Gennaio feci una config per un pc da gaming:

Mobo msi zh77-g43

VGA sapphire hd7970

Processore i5 3570

Ram vengeance 8gb (2x4gb)

PSU xfx 550w

case CM storm scout 2

cuffie Logitech g35

Tastiera CM storm trigger

Mouse CM storm sentinel advance 2

Tutto dovrebbero essere circa 1100 euro.... L'hhd e il lettore ce li ho già. Anche il monitor, 27 pollici D: (FHD ovviamente)

Siccome ho visto che sono usciti i nuovi processore Haswell, e la serie 700 della nvidia volevo chiedervi;
C'è bisogno di cambiare config? Principalmente lo userò per giocare, no overclock perchè il processore è potente già di suo, secondo me non c'è bisogno di overclokkare... Farò un editing leggero, tipo video-commentary/live su youtube con amici ecc... non penso serva un i7 per un'editing del genere... D:
Farò anche dei montage, tipo quelli di Cod... bf3 ecc...

Grazie in anticipo
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
)

L'i7 è apposito per l'editing. Lo puoi fare anche con un i5 certo ma faticherà di più. I nuovi haswell (almeno per cio che si sa ora) montano una migliore scheda grafica integrata quale 4600 e con l'i5 di 4xxx si riscontra un notevole incremento delle prestazione,infatti a volte tende a superare un i7-3770k. Purtroppo per ora i prezzi sono un po elevati rispetto ai vecchi ivy (circa 50euro in piu per ogni nuova cpu)

Ciao.
Non ho capito: lo hai già preso e vuoi sapere se devi modificare qualche pezzo o ancora lo devi comprare?

Come processore prendi il 3470 che è identico al 3570 ma costa 20€ in meno
L'i7 serve per editing professionali e non amatoriali (i commentary in generale su youtube)
Al momento ti sconsiglio haswell dato che a quanto pare riscaldano di più dei gia caldi ivy bridge, la serie 7xx è un rebrand della 6xx, prendi o la gtx 670 o la 7970 ghz edition (fa circa 10 fps in più rispetto alla 670 tutte e due ti faranno stare sopra ai 60 fps a 1080p, qualche mese fà ti avrei consigliato nvidia per il supporto driver migliore, ultimamente ati si sta riprendendo quindi la scelta alla fine è personale)

prendo le 7970 sicuro, nvidia scalda troppo, e ne ho avuto parecchie, sempre problemi di driver ecc... Quindi se dovrei prendere un Haswell quale prendo? Se non ho ben capito la Haswell sarebbe la quarta generazione. Se devo prendere un i5 prenderò un i5 4470 giusto?

Nvidia scalda troppo? Questa mi è nuova (le gtx 5xx, 6xx e 7xx scaldano e consumano molto meno delle ati), i driver hanno meno problemi rispetto a quelli radeon, sicuro di averne avute? se si quali? O_o
Si haswell è la quarta generazione e se non overclocchi direi prendi il 4570.

Forse ho confuso le idee... Adesso, ad esempio, ho una gt 630 della gainward (non è il top, ma cammina)... E ho problemi con l'aggiornamento dei driver. Poi avevo una 9800gt se non erro e anche quella dava problemi addirittura di installazione. Su l'amazzone non l'ho trovato il 4570...

Non sono capace neanche a cercare le cose! LOL! Però devo cambiare scheda madre, perchè questo ha socket 1150, mentre la scheda madre che dovrei prendere io è 1155... Quale mi consigliate?

inoltre, ho sentito dire che o il processore o la mobo sono tipo buggati.... o i chipset non ricordo... vale la pena prendere un haswell?

- - - Updated - - -

Va bene questa? AsRock B85 Pro4 Socket 1150

Cercatevela, sicuramente non posso mettere il sito...

Ultima modifica da un moderatore:
I chipset sono buggati ma è un bug da niente può essere ovviato non mandando il pc in risparmio energetico

Cosa cerchi in una scheda madre? (Molti connettori per ventole, tot slot pci-e, vuoi usare una sola scheda o vuoi fare un futuro sli?)
Deve essere Matx o atx?

Quella scheda madre mi sembra molto buona per una confing non da overclock

TMGion, vorrei montarci altre due ventole oltre a quelle del case, una sola scheda video (in futuro la cambierò direttamente) e un hd sata 2. il case è il cmstorm scout 2 non so se supporta matx, però atx va benissimo per me

Heghemòn, posso spendere massimo 1100 comprese cuffie (Logitech g35) mouse (sentinel advance 2) e tastiera (cm storm trigger). Il case vorrei lasciare lo scout 2 della cm storm, è molto bello... quindi calcolaci anche il case :/

Quel case lo ha anche un mio amico, non ti preoccupare supporta sia M-ATX che ATX e con la zh77a-g43 e tre sdoppiatori è riuscito a mettere quasi tutte le ventole presenti nel case (mancano quella sugli hard disk e affianco all'alimentatore) io ti consiglierei se vuoi rimanere in casa msi la h87-g43 se vuoi rimanere in casa msi, se ti vuoi usare una asrock ti proporrei la h87 pro4-m (mATX) o la h87 por4/mvp, se ti consiglio le h87 è perchè sono solitamente di qualità costruttiva migliore rispetto alle b85

Quindi come scheda madre una msi h87-g43... cosa cambia se metto una m-atx e una atx? cambiano le prestazioni? Sai se sono incluse già due ventole nel case? potesti linkarmi il sito dove prenderle? non riesco a trovare sull'amazzone!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro