• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming

Pubblicità

Blast25

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono nuovo del forum,vi seguo da molto alla fine mi sono convinto a scrivervi per avere informazioni riguardo il mio nuovo pc.

Inizio innanzitutto dicendo che non ne capisco molto di pc,ma informandomi qua e la ho tirato fuori questa configurazione....

Case Zalman 11 60 euro
Scheda madre Asrock extreme 4 95 euro
Scheda video gtx 660 o 650 ti boost (oppure se avete un alternativa amd ) 150 euro (è quello che vorrei spendere)
Alimentatore xfx 650watt 70 euro
Ram Corsair vegeance 4x2 1600 ddr3 65 euro
Processore :chiedo il vostro aiuto Non intendo fare overclock anche se l'idea la terrei in considerazione. spesa max 150 eur
hdd: uno qualsiasi va bene (500 gb o 1 tb) non più di 50 euro
ssd:non sono sicuro se metterla o no chiedo aiuto anche qui ????
Lettore ottico un samsung qualsiasi 30 euro

Chiedo il vostro aiuto per una verifica dei componenti e se si potesse risparmiare su qualcosina dato che vorrei spendere intorno ai 550 euro senza schermo tastiera e mouse che gia possiedo .
Il pc vorrei assemblarlo da solo.

Ringrazio tutti in anticipo

Cordiali saluti

Il prezzo della MoBo mi sembra sballato...
La GTX660 a 150 euro la vedo dura e alternative possono essere HD7850 2GB o HD7870 (che hanno pure dei giochi in regalo)
Come alimentatore ti basta il modello da 550W.
La RAM è meglio GSkill Ares 1.600 MHz XMP 2*4GB.
L'SSD ne vale sempre la pena... Samsung 840 Pro 120 GB.
HDD Seagate 7200.14 oppure WD Caviar Blu
DVD: basta la metà della spesa.

CPU: per fare OC i5-3570K... se non fai OC, puoi cambiare mobo con la Asrock Z77 Pro4 e prendere un i5-3470.

asrock pro 4 78+ss oppure asrock z 77 extreme 4 95 euro
xfx 550w 52+ ss

zalman 11 plus- 58 euro

western digital 59 euro

gskill ram 8 gb 2x 4 62 euro
intel i5 163 +ss

Sforo di budget purtroppo andiamo sui 650-700 euro

Un alternativa con il processore amd va bene lo stesso per gaming ? il prezzo è + basso ?

alternativa amd per la vga cè questa
hd7850 140 euro

L'ssd posso evitarla inizialmente ?

Ultima modifica:
Innanzitutto togli i link per cortesia ;)

Detto questo, quella PNY la lascerei perdere, anzi, non la prenderei nemmeno in considerazione.
Il SSD puoi metterlo anche successivamente, non ci sono problemi.
Il resto va tutto bene :ok:

Per la VGA ti consiglierei questa se giochi in FullHD

SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port - DUAL-X € 199,99

che va meglio della GTX660 che hai messo e può sembrarti costare molto MA in regalo hai 4 giochi di primo livello (Crysis3, Tomb Rider, Biochosk Infinite e Far Cry 3 BD)... in pratica la VGA ti costerebbe 50 euro :lol:

Quindi la 660 della pny me la sconsigli se posso chiedere per quale motivo ?

il fatto è che costa molto dato che i 3 giochi in regalo nemmeno li userei XD e poi anche se levando la spesa dei giochi arriveresti a 50 euro cmq i 199 glie li devi dare hahahaha.

per il processore alternativa buona amd non si trova ?? a buon prezzo intendo?

ricapitolando

Case Zalman PC Z11 Plus [Z11PLUS]

€ 66,03

Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb

€ 57,32

Scheda Madre Asrock Z77 Pro4 1155 ATX D-Sub/HDMI/DVI ]

€ 85,56

Ram DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1600 CL9 (2x4GB) 8GAB ARES]

€ 57,58

Alimentatore Corsair CX500 Bronze Certified (80+)]

€ 55,99

Cpu INTEL Core i5 3470 - 3,2 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155]

€ 185,32

Scheda Video nVidia Asus GTX 650TI-OC-2GD5 ]

€ 134,37

Totale 656 euro

La vga andrebbe bene lo stesso ??

Come e dove posso risparmiarer qualcosina ??

- - - Updated - - -

up

Puoi risparmiare al momento solo sul case prendendone uno da 40 della cooler master ma se a te piace quello lascialo. La config va bene e potresti procedere all'acquisto in 2 parti. 1 trance (case,cpu,gpu,mobo) seconda trance (ali,ram,hdd) solo che casomai ti arrivassero dei pezzi "difettati" non potresti testarli. il mio consiglio è questo: risparmia qualcosina e procedi all'acquisto completo in 1 volta sola.

Come alternativa AMD puoi montare l'FX-6300. Lo trovi a 120€ sulla chiave.
come mobo ci puoi mettere questa
Asrock 970 Extreme3 R2.0 66 €

sono 84€ in meno
per 160 € (sempre sulla chiave) trovi una bella gtx 660 della msi

metti quella e stai sotto i 600 €

Prendi una h77 pro4/mvp come mobo che risparmi un po'. Se vuoi AMD vedi 8320 + 970 extreme3

posso usare quella mobo con il processore che ho nella configurazione...altra domanda perchè costa di meno ?? Amd è una buona alternativa ?

Come alternativa AMD puoi montare l'FX-6300. Lo trovi a 120€ sulla chiave.
come mobo ci puoi mettere questa
Asrock 970 Extreme3 R2.0 66 €

sono 84€ in meno
per 160 € (sempre sulla chiave) trovi una bella gtx 660 della msi

metti quella e stai sotto i 600 €

che differenze sostanziali ci sono scusa l'ignoranza....io prevalentemente ci giocherei a counter strike go o counter strike source

Puoi risparmiare al momento solo sul case prendendone uno da 40 della cooler master ma se a te piace quello lascialo. La config va bene e potresti procedere all'acquisto in 2 parti. 1 trance (case,cpu,gpu,mobo) seconda trance (ali,ram,hdd) solo che casomai ti arrivassero dei pezzi "difettati" non potresti testarli. il mio consiglio è questo: risparmia qualcosina e procedi all'acquisto completo in 1 volta sola.

In effetti ci stava pensando Grazie per la risposta

Le cpu della serie FX offorno migliori performance in multithreading e peggiori in single e un miglior rapporto qualità prezzo.
Diciamo che se non hai un grande budget ti può convenire prendere un FX e spendere di più sulla vga.
La differenza la puoi trovare su giochi che sono molto pesanti per la cpu e non ottimizzati per processori a più core.
Gioco spesso a left 4 dead 2 che utilizza source come motore grafico e ti posso dire sfrutta il rendering multicore.
Con la mia configurazione a 1080p tutti i settaggi al massimo non mi scende sotto i 120 fps.

Se poi fai anche video editing o streaming i core in più ti fanno veramente comodo. Se hai un po' di soldi in più puoi anche prendere l'FX-8320 come ti è stato consigliato da stef1997.

Poi la scelta finale è la tua. Io sono andato di FX.

Ultima modifica:
Già, io ne devo assemblare uno a breve e credo proprio che metterò un 8320. A crysis seguiranno molti altri titoli in grado di sfruttare le potenzielità degli amd e degli i7, soprattutto perchè entrambe le nuove console sono a 8core amd. Diciamo che è un investimento, ora non si sa se ciò sia vero o meno, comunque tra un anno potrai anche essere soddisfatto di aver investito 150 euro per bene

se prendO il processore amd cosa dovrei cambiare dalla configurazione??

Che processore suggerite e che scheda video ??

- - - Updated - - -

Altra cosa stavo notando che sulle schede madri con socket amd (quelle asrock della serie extreme) non cè l'opzione del mvp lucid o sbaglio?

Inoltre della serie di processori fx 8320 ci sono diverse edizioni (es:da 16 mb chace invece che 8 oppure black edition etc..)

Ultima modifica:
No, credo sia sempre la stessa edizione. Comunque se prendi l'8320 la scheda madre deve essere una asrock 970 extreme 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro