• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming...

Pubblicità

_Chim_

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho formulato una configurazione per un pc da gaming:

Scheda Audio Asus Xonar DX XD Low Profile 7.1 retail
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Ivy Bridge
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5"
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
VGA Asus HD7950-DC2T-3GD5-V2 Ati AMD Radeon HD 7950 DirectCU II TOP Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP
Scheda Madre Asrock Z77 Extreme6/TB4
Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Seidon 120XL
Case Midi Tower Cooler Master Storm Scout II

Come vi sembra?
La Scheda audio è indispensabile per sentire i suoni?
Ordinando dal noto shop on line (edit mod), dissipatore e VGA saranno montati o dovrò farlo io?

Ultima modifica da un moderatore:
Rimuovi sito shop nella descrizione. Comunque leva scheda audio che è gia integrata nella scheda madre e non serve se non fai editing audio. Per il resto va tutto bene , la scheda video ti consiglierei la versione della Sapphire, vedi cosa dicono gli altri.

Sì, perchè?

- - - Updated - - -

e comunque il nome del sito l' ho messo per la domanda, volevo sapere se mi montavano dissipatore e VGA, oppure li dovevo poi montare io.

Le Asus sono ottime ma costicchiano un po' troppo. Le sapphire costano un po' meno e sono ottime comunque. Ti serve la porta tunderbolt?
Da quello shop non montano la VGA e il dissipatore, nel trasporto potrebbero causare danni se montati.

Poi cambia l'ali con un antec 620m e ti sconsiglio i dissipatori a liquido ibridi, nel tempo perdono prestazioni. Meglio un buon dissi ad aria che costa meno e offre prestazioni simili come un thermalright macho hr-02. La sxheda audio è integrata nella mobo ed è di qualità più che sufficiente.

- - - Updated - - -

Poi se vuoi fare OC come RAM sono meglio delle Ares 1600/1866 MHz CL9 o delle crucial ballistix tactical 1866mhz

io sapevo che erano solo alcune VGA e alcuni dissipatori quelli che non venivano montati..., ok cambierò dissi, grazie. Come alimentatore mi va bene quello.

Ti toccherà montare solo VGA e dissipatore. La VGA è una cavolata, il dissipatore è solo questione di saper applicare bene la pasta termica.

La VGA come dice Lorenzo è una cavolata. Il dissipatore è un po' più ostico perché devi smontare la mobo per cui non avrebbe senso far montare tutto al negozio.... oppure prendi il seidon (che credo che lo montino, prova a chiedere) ma ha i suoi problemini.

Se dovessi assemblare tutto io... si fa così? : prendo mobo, metto procio, metto pasta termica, metto dissi, metto ram, metto VGA, metto tutto nel case, metto HDD, SSD, masterizzatore e poi faccio tutto il cablaggio e chiudo case?

prima si mette la mobo nel case e poi la VGA. Il resto è OK.

- - - Updated - - -

prima si mette la mobo nel case e poi la VGA. Il resto è OK.

Prima metti,SSD HDD masterizzatore e alimentatore,poi monti il processore,pasta termica e dissipatore,poi monti le ram e la vga(puoi fare anche al contrario non c'è differenza)poi monti nel case e attacchi tutti i connettori,il seidon non te lo consiglio,scarse prestazioni,un macho lo può anche battere quindi vai di macho hr-2,io ti consiglio di montare prima tutto perché alcuni case non ti permettono di montare dissipatori come il macho con la scheda madre montata,inoltre prima di montare le cose nel case ti consiglierei di fare una prova fuori così se c'è qualche componente fallato non hai sbattimenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro